Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   4 minuti di lettura

L’estate si avvicina ed è tempo di cominciare a programmare le proprie vacanze, ma districarsi fra le tante offerte che offrono i numerosi siti sul web richiede un enorme dispendio di tempo e non si smepre si riesce a trovare l’offerta migliore: come fare allora? Con gli Avvisi Prezzi di liligo.com!

liligo.com, in qualità di motore di ricerca al servizio del viaggiatore, fornisce una serie di strumenti che facilitano il compito di tutti gli utenti che sono a caccia della migliore offerta per il proprio viaggio, che si tratti di un biglietto aereo, ferovviario o di bus, una camera d’albergo, un’auto a noleggio o un passagio in macchina.

Per i biglietti aerei in particolare, liligo.com mette a disposizione dei suoi utenti l’Avviso Prezzi, un innovativo strumento che permette di ricevere comodamente via email tutte le migliori offerte aggiornate sul volo desiderato.

Perchè creare un avviso prezzi?

Se avete già deciso la destinazione delle vostre vacanze e le date in cui partire, non vi resta che trovare l’offerta più vantaggiosa. Tuttavia, come avete già avuto modo di sperimentare in passato, il problema è che i prezzi variano constantemente e spesso secondo criteri non chiari…ecco allora qual è l’utilità dell’Avviso Prezzi di liligo.com:

Risparmiare tempo: una volta creato l’avviso e scelti i parametri del volo desiderato, liligo.com vi invierà con cadenza giornaliera o settimanale tutte le ultime offerte aggiornate del volo desiderato, eviterete in questo modo di dover passare ore sul web alla ricerca della migliore offerta o di dover ritornare sulla stessa offerta più volte per controllarne l’evoluzione del prezzo.

Non farsi sfuggire la migliore offerta possibile: anche se cercate ogni giorno sul web per pre e ore, è umananmente impossibile trovare il prezzo più conveninete fra le migliaia di offerte che vi offre il web e inoltre non potrete mai sapere se in quel momento il prezzo offerto è effettivamente il migliore: con l’Avviso Prezzi sarete sicuri di ricevere la migliore offerta possibile per il vostro volo.

Come creare un Avviso Prezzi?

Potete creare il vostro Avviso Prezzi in due modi:

Direttamente dalla nostra pagina dedicata http://www.liligo.it/allarmi-voli/: in questo caso dovrete indicare i dettagli del volo desiderato ( città di partenza e di ritorno, numero dei passeggeri, classe di viaggio, date di partenza e di ritorno per il solo viaggio di andata o per il volo a/r), l’indirizzo email su cui volete ricevere gli aggiornamenti dell’avviso e con quale frequenza ( giornaliera o settimanale) volete essere aggiornati.
0
– Oppure potete lanciare una ricerca del volo desiderato dalla nostra maschera di ricerca, presente sull’home page di liligo.com:
2
Una volta lanciata la ricerca, sarete indirizzati alla pagina dei risultati, dove si aprirà in alto a destra troverete una piccola finestra denominataAvviso prezzi“:
34A questo punto un’altra finestra vi chiederà di inserire soltanto il vostro indirizzo email e la frequenza desiderata per la ricezione degli aggiornamenti ( ancora una volta settimanale o giornaliera):
5Una volta creato l’Avviso, riceverete nel giro di qualche minuto un’email di conferma dell’avvenuta iscrizione:
6

L’Avviso Prezzi è adesso ufficilamente attivato e comincerà ad inviarvi le migliori offerte esistenti sul web, selezionate da liligo.com:
7

Come gestire l’Avviso Prezzi

L’Avviso Prezzi vi invierà periodicamente delle email dove saranno visualizzate le migliori offerte del momento, riguardanti il volo desiderato con l’aggiornamento dei prezzi: cliccando sulla rotta in questione e sul prezzo di una singola offerta, sarete indirizzata sulla pagina dei risultati con la lista delle offerte nel dettaglio, aggiornate al giorno corrente ed ulteriori opzioni  e dettagli del volo ( colonna di sinistra con orari e durata del volo, aeroporti di partenza e arrivo, rivenditori ecc.).

Una volta scelta l’offerta che fa per voi, non vi resta che cliccare sulla stessa e sarete indirizzati verso il sito della compagnia aerea/rivenditore del volo:
9
Ricordiamo inoltre che potete in qualunque momento modficare i criteri del volo su cui volete essere aggiornati tramite l’avviso, cliccando “modifica”:
8 

e poi ancora “modifica”:
9.1

Cancellazione in qualsiasi momento

Infine, se avete acquistato infine il vostro biglietto o se non siete più interessati al volo, potete calncellarvi in qualsiasi momento dal servizio: basta cliccare sul’opzione “elimina”, presente all’interno dell’email dell’avviso, e poi cliccare semplicemente “cancella” sulla successiva pagina:
10

Assistenza

Per qualsiasi dubbio, domanda, o problema tecnico potete contattare in quasiasi momento il nostro team all’indirizzo feedback@liligo.com: sarà nostra cura rispondervi in maniera chiara ed esauriente nel più breve tempo possibile.

Adesso non vi resta che provare questo utilissimo strumento per la ricerca dei vostri biglietti!


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


9 responses to “Il prezzo migliore sul tuo volo? Crea il tuo avviso!

  1. Ho comprato un biglietto per una amica con la mia carta. Ma no sono arrivato a lei. Come faccio. Vorrei si possibile un numero di telefono per capire cosa ha successo. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te