Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Gli aztechi dell’America Centrale avevano confidenza con il cioccolato già nel lontano 1.100 a.C. A partire da allora, la passione per un alimento amato da grandi è piccini è cresciuta a dismisura: milioni, se non miliardi di persone, ne assaporano il suo gusto così variegato, dalla fava di cacao, sino alla tavoletta confezionata. Le probabilità che tu faccia parte di questi ultimi, sono piuttosto alte. Stai cercando un pretesto per visitare Madrid? Eccolo: Salon du Chocolat, dal 12 al 14 novembre. Scopriamo i dettagli!

Una fiera itinerante

Parigi, New York, Tokyo, Pechino, Mosca ed infine Madrid: questo festival, inaugurato nel 1994, vanta, a 17 anni di distanza, più di 60 edizioni nel mondo. I Maîtres Chocolatiers provenienti da ogni continente, si danno appuntamento qui e si sfidano a colpi di capolavori deliziosi, autentiche opere d’arte, destinate ad essere divorate!

Non mancheranno le possibilità di degustazione dei migliori prodotti provenienti da ogni nazione: come resistere ad un’autentica tavoletta di cioccolato svizzero o belga? Anche i padroni di casa si difendono bene e mettono a disposizione dei partecipanti un’ampia scelta di prodotti da assaggiare ed, eventualmente, acquistare, in qualità del più dolce dei souvenir spagnoli che possiate trovare in città in questo periodo!

Non solo calorie

Spazio dunque alle tante applicazioni che trova questo ingrediente in diversi campi: è questo il caso della chocoterapia o laboratori per i più piccoli, conferenze e sfilate di moda. Non mancheranno i grandi nomi internazionali, come: Cacharel, Nina Ricci Lancel, Massaro, Cerruti, Agatha Ruiz de la Prada e Balmain, tutti abili rifinitori di indumenti in…cioccolato (commestibile, non v’è alcun dubbio), che donano un tocco glamour all’evento.

Ancora indeciso? Sono attese circa 2 milioni di persone, per un avvenimento che si preannuncia piuttosto eccitante. Madrid è una città piuttosto economica a Novembre: ora hai anche la scusa adatta per visitarla!

Se stai cercando una soluzione economica per raggiungere la capitale spagnola, sei nel posto giusto: liligo.com ri permette di confrontare tutte le migliori offerte del web in pochi click.

Buon viaggio e…buon appetito!


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te