Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Non lasciare che il rammarico per una stagione estiva ormai lontana prenda il sopravvento sul tuo buonumore! Lo sapevi che novembre è il mese ideale per concederti una gita fuori porta? Pare che nel prossimo mese la cultura e l’intrattenimento si siano date appuntamento in giro per l’Europa e le idee per un piccola fuga abbondano. Pronto a scoprire cosa bolle in pentola?

Monet a Parigi

La mostra che ha luogo da ormai un mese al Grand Palais è un ottimo motivo per visitare la città dell’amore. L’esposizione è composta da circa 200 opere dell’autore e vanta più di 6.000 visitatori al giorno ed è aperto tutti i giorni, dalle 10:00 alle 22:00 e l’ingresso costa €13,50. Attenzione: è necessario prenotare in anticipo i biglietti (www.monet2010.com). Dall’altra parte della città il Musée Marmottan Monet espone 136 opere dell’artista, in mostra fino al 20 febbraio. L’ingresso? €12. Chiuso il lunedì, mentre negli altri giorni è aperto dalle 11:00 alle 18:00 (il martedì fino alle 21:00).

>> Offerte voli Parigi

Il nuovo museo di Milano

Da sempre, Milano è sinonimo di moda: da oggi hai un motivo in più per visitarla. Già, perché la città entra a pieno titolo nel circolo delle mete culturali: a prescindere dalla Chiesa di Santa Maria delle Grazie, casa del Cenacolo di Leonardo da Vinci, il centro meneghino si prepara all’apertura di un nuovo museo nel Palazzo dell’Arengario. Non mancano le opere di artisti di richiamo, quali Picasso, Braque, Kandinsky, Klee, De Chirico e Modigliani: un’autentica carrellata di nomi altisonanti. Per ulteriori informazioni: www.museodelnovecento.org.

>> Hotel economici Milano

Sciare a Zermatt

Nel caso in cui non ne fossi ancora al corrente, gli impianti sciistici del Cervino hanno già preso a funzionare. Altezze superiori ai 3.000 metri e piste che in poco tempo dovrebbero già essere in perfette condizioni. Tieni d’occhio il meteo e le condizioni generali del luogo, per poi procedere con la tua prenotazione!

>> Offerte voli Ginevra

Il caldo sole spagnolo

Esplora la meravigliosa costa di La Gomera

E si sa: quando l’autunno sta per finire, ci sono alcune mete europee che ancora vantano temperature amene ed acque cristalline, ideali per un fine settimana al mare. Le isole Canarie figurano tra queste destinazioni, dove l’asticella del termometro sale fino a superare con agilità i 20°C: un volo di poche ore e sei subito a destinazione. I resort migliori si trovano a Tenerife, le più belle spiagge a Lanzarote, le dune più spettacolari a Fuerteventura, le escursioni migliori le puoi fare a La Gomera: che destinazione sceglierai?

>> Offerte voli Tenerife

Shakespeare a Londra

La famosa compagnia teatrale The Royal Shakespeare Company da il via alla stagione invernale gia dal prossimo mese ormai alle porte, inscenando 8 rappresentazioni, tra cui non mancano grandi classici del calibro di Romeo & Giulietta o Re Lear. La stagione teatrale, costituita da 10 settimane di rappresentazioni, impegnerà per la prima volta l’intera compagnia composta da 44 membri e metteranno in scena tre prime mondiali. Se mastichi l’Inglese è un’occasione da non perdere. I biglietti li trovi qui: www.rsc.org.uk.

>> Offerte voli Londra

Hai deciso dove andare a novembre? Raccontaci i tuoi programmi, condividi le tue idee con la comunità di viaggiatori di liligo.com!

Foto da: David Blackwell / Flickr cc

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te