Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Pasqua si avvicina e il lunedì dell’angelo, si sà, è un’ottima ricorrenza per visitare una nuova città o tornare laddove ripercorrere gli stessi itinerari è sempre un piacere. Ecco dunque che il dilemma annuale si ripete: lungo viaggio o gita fuori porta? Gli italiani hanno le idee ben chiare in merito.

Un’analisi sul web ha rilevato che, tra le mete raggiunte quest’annonel lunedì di Pasquetta, Roma si attesta al primo posto tra le preferenze degli italiani. Il dato assume maggior valore, prendendo in considerazione le destinazioni che seguono: Londra, Parigi e New York, grandi capitali straniere che prevedono un investimento economico maggiore.

Il Colosseo, simbolo cittadino.

In periodo di crisi, gli italiani preferiscono dunque riscoprire le innumerevoli attrazioni del Bel Paese, luoghi carichi di fascino, storia e cultura. Quale città soddisfa al meglio le esigenze di viaggiatori che chiedono il meglio, ma dal budget limitato? La Città Eterna accoglie i visitatori e li guida alla scoperta (o alla riscoperta) di monumenti, palazzi storici, musei, strade e chi più ne ha, più ne metta: a Roma c’è di tutto. Raggiungere la città è semplice: autostrade e ferrovie collegano alla perfezione la capitale a qualsiasi angolo del nostro paese, rendendo agevoli gli spostamenti. Del resto si sà: “tutte le strade portano a Roma“, ebbene, anche quelle aeree!

Dettaglio delle statue di Piazza San Pietro.

La capitale, nel periodo pasquale, è resa infatti ancor più accessibile dai servizi offerti dalle compagnie aeree low cost, che vi permettono di raggiungere la città a prezzi davvero competitivi, talvolta, inferiori ai costi sostenuti per gli spostamenti in auto o in treno. La Wind Jet ad esempio, collega Catania e Roma a poco più di €60 nel giorno di Pasqua! Compagnie quali la Ryanair o la easyJet, giungono nella capitale collegandola ai principali centri italiani in tempi ristretti: per chi giunge da Milano, la durata del volo è di circa un’ora, un lasso di tempo impensabile con qualsiasi altro mezzo di trasporto. Pasquetta all’insegna della scoperta del Vaticano, della Fontana di Trevi, del Vittoriano e di Piazza di Spagna? Si può e quest’anno è anche economico! Su liligo.com trovi tutte le migliori offerte per una Pasquetta indimenticabile!

Sei già stato a Roma? Dove trascorrerai le tue vacanze pasquali? Condividi con noi e con la comunità di liligo.com le tue esperienze di viaggio!


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


One response to “La Pasqua degli italiani è a Roma: ed è in offerta!

  1. Se venite a Roma e non sapete dove cenare, andate sul Lungotevere: le trattorie abbondano, i prezzi sono accessibili e i piatti deliziosi.
    Ve lo dice uno di Roma!

    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te