Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Le vacanze di Pasqua si avvicinano e sei stufo della solita colomba? Stai pensando a qualcosa di diverso dalla consueta gita fuori porta di Pasquetta? Se la risposta è affermativa, prova ad avviare su liligo.it una rapida ricerca dei voli economici diretti a Londra nel periodo pasquale: resterai stupito dalle incredibili offerte che puoi trovare!

Prepara le valigie, quest’anno la tua vacanza si prospetta differente ed eccitante: in riva al Tamigi potrai apprezzare il panorama mozzafiato, la vista sulla città, il frizzante dinamismo e le nuove tendenze, tutto in stile “british”.

Londra è una città poliedrica: musei, luoghi d’interesse, divertimento, musica, moda, storia e

Londra, London Eye.

cultura si fondono nella metropoli, dando vita ad un miscuglio di attrazioni, suoni e profumi che richiamano ogni anno milioni di turisti da ogni angolo del mondo, che ne animano la vita quotidiana, popolandone di giorno le strade e affollandone di notte i locali.

Londra è una città a misura d’uomo: gli spostamenti cittadini sono resi impeccabili dall’efficiente (ed invidiato!) sistema metropolitano urbano che, con le sue 275 stazioni disseminate in ogni angolo della città ed i suoi 400 e passa chilometri di lunghezza, la rendono un mezzo pratico e confortevole per raggiungere qualsiasi attrazione cittadina.

La città è soprattutto un punto d’incontro di etnie, lingue e culture differenti: la straordinaria multietnicità londinese si pone come un valore aggiunto, esaltandone alcuni aspetti fondamentali, l’offerta gastronomica ad esempio, che si arricchisce di sapori esotici, di profumi speziati e menù internazionali, mentre lo svago notturno di colora delle tonalità verde-oro della “Samba”, delle tenui sfumature dei salotti “new-age”, dei chiaro-scuri delle luci stroboscopich.

Attenzione: a Londra si guida sul lato opposto!

Sei alla ricerca di una meta che sazi la tua fame di cultura? Ancora una volta, la città che fa al caso tuo è Londra! La metropoli vanta un gran numero di musei, tutti di prim’ordine: il British Museum, il Tate Modern, il National Gallery, il Natural History Museum e tanti altri, ricarlando le orme della storia nazionale ed internazionale, analizzando i fenomeni naturali, proponendo alcune tra le migliori opere d’arte in circolazione. Le buone notizie non si fermano qui: l’ingresso ai principali musei cittadini è gratuito!

Le offerte per raggiungere Londra non mancano, così come abbondano le compagnie aeree low cost che collegano le principali città italiane alla capitale del Regno Unito: Easyjet, WizzAir e Ryanair, solo per citarne alcune; e proprio la compagnia aerea irlandese, leader in europa per il mercato low cost, celebra in questo periodo il quarto anno di attività della tratta Parma – Londra, mettendo a disposizione dei passeggeri in partenza dalla città emiliana ulteriori sconti per partire alla scoperta della metropoli.

Sei già stato a Londra? Hai in programma di andarci a breve? Condividi con noi e con tutta la comunità di liligo.com le tue impressioni o i tuoi consigli!


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


One response to “Pasqua internazionale? Scegli Londra, le offerte abbondano!

  1. Londra è davvero stupenda: ci sono stata a Febbraio e mi è piaciuta un sacco! Per gli spostamenti scegliete la metropolitana: ti porta praticamente in ogni parte della città!
    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te