Legambiente ha pubblicato anche quest’anno la classifica delle località marine italiane che vantano il mare e le spiagge più pulite del Bel Paese. Scopriamo insieme quali sono le migliori 10.
Se quest’anno avete deciso di rimanere in Italia, ma non volete rinunciare ad una vacanza al mare, la Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano può essere un’ottima fonte di ispirazione, per partire alla scoperta di incantevoli località italiane, in grado di offrire al visitatore il mare più pulito, spiagge incontaminate e luoghi di indubbio fascino, capaci di preservare la natura e l’ambiente circostante.
Quest’estate la regione più premiata è stata la Sardegna, che vanta 5 località fra le 19 complessive premiate da Legambiente e soprattutto il primo posto della splendida Domus de Maria con la sua spiaggia di Chia, nella provincia di Sud Sardegna, vicino al capoluogo dell’isola mediterrannea. Per arrivare nella migliore località estiva italiana secondo la Guida Blu di Legambiente non dove far altro che volare a Cagliari e da lì noleggiare un’auto per raggiungere la vicina Domus de Maria.
Le 10 migliori località marine d’Italia
Ecco la lista completa ed una carrellata fotografica con le migliori 10 località dell’estate 2016, premiate da Legambiente.
1. Domus de Maria (Sud Sardegna)
2. Pollica (Salerno)
3. Castiglione della Pescaia (Grosseto)
4. Posada (Nuoro)
5. Santa Marina Salina (Messina)
6. San Vito Lo Capo (Trapani)
7. Vernazza (La Spezia)
8. Maratea (Potenza)
9. Bosa (Oristano)
10. Otranto (Lecce)
Qual è, secondo voi, la più bella località di mare in Italia?