Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   4 minuti di lettura

Natale, si sa, è sinonimo di regali, per sé e per gli altri. Quale miglior pretesto per concedersi un entusiasmante viaggio alla scoperta di una delle capitali dello shopping mondiale? Babbo Natale in questo periodo è sin troppo indaffarato, meglio provvedere da soli: pronti a scoprire le mete giuste in cui placare le tue smanie da acquisto compulsivo?

Chic, conveniente o tradizionale?

Che tipo di cliente sei? Può sembrare una domanda banale, eppure, smuove gli equilibri quando si tratta di scegliere la prossima meta di viaggio per quanto riguarda lo shopping natalizio. Lusso che non bada a spese? Punta su New York. Fascino senza tempo? Punta dritto a Parigi. La capitale delle nuove tendenze? Londra, senza alcun dubbio. Moda, moda e ancora moda? Aggiungi un’altra “M” e recati a Milano! Città da scoprire ed acquisti convenienti? Dubai è la destinazione giusta per il tuo prossimo viaggio. Dunque, sei pronto a fare le valigie? Il consiglio è di lasciare lo spazio giusto per le tue compere!

New York, la Grande Mela

Il non plus ultra dello shopping mondiale

Sappilo sin da subito: New York è la capitale mondiale dello shopping, la meta definitiva per chi vuole acquistare un qualsiasi oggetto, dal capo d’abbigliamento al ritrovato tecnologico. E se il buongiorno si vede dal mattino, cosa c’è di meglio di una colazione da Tiffany? Lasciati ammaliare dalle sue vetrine e (portafoglio permettendo) acquista gioielli di rara bellezza. Lungo la 5° strada, o 5th Avenue, per dirla all’americana, l’affare è dietro l’angolo: da Abercrombie a Zara esiste un vero e proprio paradiso commerciale, fatto di gioielli, capi alla moda ed indumenti sportivi, a te la scelta!

>> Offerte voli New York

Parigi la bella

E dopo la Tour Eiffel, gli Champs Elysees!

Ammettilo, non puoi resistere al suo fascino ammaliante, ancor più se parti in coppia: la capitale dell’amore, nel periodo natalizio si trasforma in una meta perfetta per lo shopping di fine anno poco distante da casa. Il lusso del vecchio continente vive la sua manifestazione più autentica lungo gli Champs Elysees, dove hai la possibilità di fare acquisti griffati per te e per i tuoi cari. Dalle borse all’ultimo grido agli occhiali da sole, passando per accessori, scarpe ed abiti firmati: non resterai deluso. Stanco? Non c’è niente di meglio di una pausa in uno dei tanti caffè che affollano la zona, tutti rigorosamente chic: sta a te scegliere!

>> Low cost Parigi

Londra: un passo avanti

Londra, Tower Bridge

Due passi lungo Carnaby Street e noterai capi d’abbigliamento assurdi, gadget mai visti prima: stai pur certo che si tratta della nuova moda dell’anno. Già, perché Londra è da sempre un passo avanti, nonché una meta di viaggio democratica, in cui è possibile acquistare di tutto, dal pezzo d’antiquariato al mercato delle pulci, sino al capo griffato: ce n’è per tutti i gusti. La capitale inglese è sapientemente suddivisa in zone d’acquisto, in modo da facilitare le tue sessioni di shopping: cerchi il capo d’abbigliamento giusto? Vai ad Oxford Street, nuove tendenze e capi sportivi? Carnaby Street fa proprio al caso tuo, New Bond Street è la meta perfetta per gli acquisti di lusso, mentre Covent Garden vi offre un assaggio dei sapori locali. Mappa della città in mano: c’è un bel po’ da camminare!

>> Offerte voli Londra

Milano e la moda

Duomo, Madunina e poi dritto a via Monte Napoleone!

Cosa unisce Milano e Parigi? La passione per la moda! E qual è la regina assoluta quando si tratta di sfilate e passerelle? Non ci è dato saperlo: fatto sta, che il capoluogo lombardo, specie nel periodo natalizio, accoglie un gran numero di turisti che, fatta visita al Duomo ed alla celebre Madunina, si buttano a capofitto nel “quadrilatero della moda”, costituito da Via della Spiga, Corso Venezia, Via Manzoni e l’arcinota Via Monte Napoleone. Qualche nome? Armani, Gucci, Versace, Dolce & Gabbana: se il portafogli lo consente, hai la possibilità di tornare a casa con il meglio del Prêt-à-porter mondiale. Non mancano, inoltre, gioiellerie di classe e, in giro per la città, negozi in cui è possibile assicurarsi oggetti tipici dell’artigianato locale.

>> Hotel economici Milano

Dubai e i Duty Free

Dubai: sogno o son desto?

Diciamocelo pure: sei alla ricerca del pretesto giusto per visitare Dubai, una meta di viaggio emergente, che si sta facendo sempre più largo tra le preferenze dei turisti di tutto il mondo. Aldilà del lusso sfrenato e della possibilità di sciare in cima ad un centro commerciale, le motivazioni per raggiungere Dubai non mancano: che ne dici di fare dei veri e propri affari al duty free? In tal caso, il periodo migliore per giungervi è quello natalizio. Gioielli, profumi ed articoli di lusso esenti da imposte: la caccia al tesoro ha inizio. Nei mercati cittadini è possibile assicurarsi oggetti della tradizione, manufatti in pelle di capra o articoli in legno, il tutto a prezzi stracciati.

>> Offerte voli Dubai

Quale meta ti intriga di più? Condividi le tue idee con la comunità di liligo.com!

Foto di: barunpatro, bugdog, xatcom, beriliu, NightLord_, Thoursie. Da: sxc.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te