Un sondaggio realizzato dalla società francese di analisi Abington rivela che la capitale francese è la città preferita per fare shopping dai turisti in visita nel Vecchio Continente.
Ad eleggere la Ville Lumière come “città ideale per fare dello shopping in Europa”, davanti a Londra e Milano, sono stati 603 turisti brasiliani, cinesi e russi intervistati da Abington.
Secondo lo stesso sondaggio, le zone commerciali della capitale francese più apprezzate dai turisti che decidono di volare a Parigi risultano essere gli Champs-Elysées e i grandi magazzini del boulevard Haussmann.
I risultati del sondaggio sono stati resi noti mentre a Parigi imperversa un acceso dibattito pubblico sull’ipotesi di apertura domenicale degli esercizi commerciali in città.
Curioso… Capitale mondiale per lo Shopping, pur essendo chiusi di Domenica!!! Vuoi vedere che le aperture domenicali non servono a niente, tantomeno a Parigi? Ma allora tutto ste liberalizzazioni degli orari in Italia a chi e a che cosa servono?? E pensare poi, che molto spesso si sente/legge che in “Europa di Domenica i negozi sono aperti!”… Meditate gente… Meditate…
Grazie per il tuo contributo. La liberalizzazione degli orari di lavoro purtroppo, come fai notare anche tu, ha effetti minimi o nulli sui consumi. Semplicemente rientra nella grande moda di questo secolo: lavorare sempre di più per guadagnare sempre di meno.