Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

Un sondaggio realizzato dalla società francese di analisi Abington rivela che la capitale francese è la città preferita per fare shopping dai turisti in visita nel Vecchio Continente.

Ad eleggere la Ville Lumière come “città ideale per fare dello shopping in Europa”, davanti a Londra e Milano, sono stati 603 turisti brasiliani, cinesi e russi intervistati da Abington.

Secondo lo stesso sondaggio, le zone commerciali della capitale francese più apprezzate dai turisti che decidono di volare a Parigi risultano essere gli Champs-Elysées e i grandi magazzini del boulevard Haussmann.

I risultati del sondaggio sono stati resi noti mentre a Parigi imperversa un acceso dibattito pubblico sull’ipotesi di apertura domenicale degli esercizi commerciali in città.

Foto: Dimitri Destugues / Wikimedia cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


2 responses to “Parigi, capitale europea dello shopping

  1. Curioso… Capitale mondiale per lo Shopping, pur essendo chiusi di Domenica!!! Vuoi vedere che le aperture domenicali non servono a niente, tantomeno a Parigi? Ma allora tutto ste liberalizzazioni degli orari in Italia a chi e a che cosa servono?? E pensare poi, che molto spesso si sente/legge che in “Europa di Domenica i negozi sono aperti!”… Meditate gente… Meditate…

    1. Grazie per il tuo contributo. La liberalizzazione degli orari di lavoro purtroppo, come fai notare anche tu, ha effetti minimi o nulli sui consumi. Semplicemente rientra nella grande moda di questo secolo: lavorare sempre di più per guadagnare sempre di meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te