Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Ormai manca poco più di un mese: il Ponte dell’Immacolata è alle porte e, complice un calendario favorevole, si tratterà di un lungo fine settimana da dedicare a sé stessi. I milanesi, poi, potranno godere di un’ulteriore giornata di riposo. È tempo dunque di organizzare a puntino le festività d’inizio dicembre: tu cosa farai?

Giovedì 8 dicembre: così recita il calendario 2011, per la gioia dei lavoratori. Già, perché in molti hanno ben pensato di tenersi liberi venerdì 9, concedendosi in questo modo un lungo fine settimana da dedicare ai propri interessi.

A Milano è festa doppia: Sant’Ambrogio, che cade il 7 dicembre, regala a tutti i milanesi un’ulteriore giornata di riposo, ragion per cui, ad un mese di distanza, si rende necessaria una meticolosa organizzazione del tempo a disposizione.

Che fare?

Quando è il momento di decidere, ecco che gli italiani si dividono: c’è chi preferisce una destinazione balneare, a caccia dell’ultimo sole autunnale, chi ne approfitta per dare inizio alla stagione sciistica, chi, ancora, si mette alla ricerca delle migliori offerte del web, per concedersi un viaggio alla scoperta di una destinazione europea mai visitata.

Milano in festa per Sant'Ambrogio

Eppure il Ponte dell’Immacolata non è sinonimo di viaggi per tutti: complice una crisi economica piuttosto sentita dagli italiani, un viaggio a ridosso delle vacanze natalizie si tramuta in autentico lusso per alcuni, che approfittano dei giorni di festa per fare visita ai parenti o mettersi alla ricerca dei regali natalizi, anticipando i tempi.

Il nostro sondaggio

E tu cosa farai? Il Blog del Viaggiatore ti propone quest’oggi un semplice sondaggio: come impiegherai il tempo a disposizione ad inizio dicembre? Ad ognuno la sua!

Foto: autumn_bliss, Goldmund100 / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


2 responses to “Ponte dell’Immacolata: dove? Il nuovo sondaggio di liligo.com

  1. Ciao Fabio

    Sempre gentilissimo nei tuoi commenti: grazie per il suggerimento, magari qualcuno dei nostri lettori starà prendendo appunti per le prossime festività!

    Grazie ancora di essere passato, una buona giornata da noi tutti di liligo.com! 🙂

  2. Salve,
    Aver introdotto un sondaggio trovo molto interessante, sicuramente i mercatini di natale sarà la destinazione scelta da molti italiani.
    Un altro evento che vale la pena di visitare a mio giudizio è la festa delle luci di Lione,che non ha niente da invidiare ai tradizionali mercatini di natale
    saluti
    Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te