Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   < 1 minuti di lettura

Chi non ama il cioccolato alzi la mano. Pochini… In questo inizio marzo, il luogo giusto in cui recarsi è il capoluogo piemontese, che seduce i suoi visitatori, con le straordinarie creazioni dell’evento più “cioccolatoso” dell’anno. Goloso? Curioso? Scopriamone di più!


L’evento, particolarmente sentito (degustato, annusato… fate voi) in città, ha come palcoscenico Piazza Vittorio Veneto, quella che i torinesi chiamano semplicemente Piazza Vittorio, centro delle attività cittadine, cuore nevralgico di Torino. Di notte, la piazza è al centro della movida torinese: tra locali alla moda e boutique di classe, la piazza si erge a microcosmo all’interno della città. E poi la chicca: lo sapevi che Piazza Vittorio è la più grande d’Europa, tra quelle interamente porticate?

Cioccolatò celebra l’arte del cioccolato, il sapiente lavoro che c’è dietro la preparazione di pregiate praline, tavolette, dolci ed autentiche opere d’arte. Tanti i laboratori a tema, indirizzati ad ogni tipo di viaggiatore: grandi e piccini avranno il loro bel da fare, tra preparazione di biscotti al cioccolato e mostre sulla trasformazione che il cacao subisce, per poi divenire cioccolato. Molti, poi, i ristoranti che, durante questa speciale settimana, aggiungono al menù piatti a tema, dove il cioccolato trova abbondante spazio. Pancia mia…

Cioccolatò di Torino

Un assaggio di quel che sarà? Ecco un bel video sull’evento!

Voglia di cioccolato? Il tuo viaggio a Torino ha inizio su liligo.com!

Sei mai stato a Torino? Che ne pensi della possibilità di far visita alla città durante la celebrazione dell’evento più dolce dell’anno?

Foto: Denis Wong / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te