Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Stufi delle solite vacanze in riva al mare? Avete voglia di qualcosa di nuovo per le vostre ferie? Questo è il periodo giusto per pianificare il vostro soggiorno: prendete d’assalto le camere d’albergo ed i posti a sedere in aereo, si preannuncia un’estate ricca d’offerte. Un esempio su tutti? Praga!

Non si vive di solo ombrellone e castelli di sabbia: quest’anno potete chiedere di più alle vostre vacanze. Luoghi da visitare, monumenti, musei e panorami da contemplare, una città da scoprire. Stiamo parlando di Praga, la capitale della Repubblica Ceca, una delle più belle città europee, sapiente mix d’arte e cultura, cui vi si aggiunge un pizzico di originalità a renderla unica ed inimitabile.

La città ceca si lascia scoprire a piedi, tra le stradine lastricate del centro storico, riconosciute Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Qui s’incontrano un miscuglio di stili: Barocco, Rococò, esempi di modernismo e d’arte contemporanea, sapientemente intrecciati tra le belle vie che fendono il cuore della città. La quantità di luoghi da visitare è impressionante: tra le strade della Città Vecchia, del Quartiere Ebraico e della Città Nuova, si diramano una serie di percorsi che conducono al Ponte Carlo, simbolo cittadino, al Muro di Lennon, al vecchio cimitero ebraico.

La città vanta una bivalenza piuttosto originale: elitaria, colta, ma, al contempo, economica ed accessibile. Il periodo migliore per visitarla è, senza dubbio, da maggio ad agosto, quando le belle giornate ben si prestano alle lunghe passeggiate alla scoperta dei tesori nascosti tra le mura cittadine.

Organizzando con il dovuto anticipo le proprie vacanze o un semplice fine settimana , il soggiorno si rivelerà ancor più accessibile. Come? La Wizz Air, compagnia aerea low cost leader nel mercato europeo centrorientale, propone offerte roventi: partendo da Roma, un week-end a Praga dall’ 8 all’11 luglio costa appena €45 tasse incluse. Non ti resta, quindi, che preparare le valigie: visitare una delle più belle capitali d’Europa non è mai stato così facile!

Le offerte non si esauriscono qui: grazie al Buzz, il comodo strumento di liligo.com, puoi monitorare tutte le soluzioni di viaggio scelte dagli altri utenti in partenza dalla tua stessa città e concederti un viaggio indimenticabile all’insegna del risparmio.

Hai già visitato Praga? Inviaci la tua opinione e condividi con la nostra comunità le tue esperienze!


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te