Nuova ondata di scioperi dei piloti del vettore low cost indetta per domani 10 agosto, che comporterà la cancellazione di oltre 600 voli.
A due settimane dagli scioperi di fine luglio, tornano in agitazione i piloti del vettore irlandese. Questa volta i Paesi europei coinvolti dall’agitazione sindacale saranno l’Irlanda, il Belgio, e la Svezia per i quali i vertici aziendali di Ryanair hanno già annunciato la cancellazione di 124 voli in programma per domani, che interesseranno circa 3 500 viaggiatori.
A questi scioperi si aggiungerà, sempre venerdì, anche quello di 24 ore proclamato dai piloti tedeschi dopo il fallimento del tavolo negoziale con i vertici della compagnia aerea e che ha già determinato la cancellazione di 250 collegamenti aerei. Il vettore irlandese ha tuttavia assicurato l’operatività dell’85% dei 2 400 voli da/per la Germania in programma domani. Inoltre Ryanair offre ai propri clienti il cambio gratuito di data dei voli già cancellati. E’ possibile controllare lo stato del proprio volo qui.