Voli Ryanair: le migliori offerte della compagnia aerea

I migliori prezzi di voli low cost

  • qualunque
  • novembre 2018
  • dicembre 2018
  • gennaio 2019
  • febbraio 2019
  • marzo 2019
  • aprile 2019
  • maggio 2019
  • giugno 2019
  • luglio 2019
  • agosto 2019
  • settembre 2019
  • ottobre 2019
  • popolarità
  • prezzo
  • città d'arrivo
andata: 2-feb-2019
Ryanair diretto
ritorno: 6-feb-2019
Ryanair diretto
andata: 20-nov-2018
Ryanair diretto
ritorno: 22-nov-2018
Ryanair diretto
andata: 28-nov-2018
Ryanair diretto
ritorno: 28-nov-2018
Ryanair diretto
andata: 20-gen-2019
Ryanair diretto
ritorno: 27-gen-2019
Ryanair diretto
andata: 23-gen-2019
Ryanair diretto
ritorno: 27-gen-2019
Ryanair diretto
andata: 15-dic-2018
Ryanair diretto
ritorno: 18-dic-2018
Ryanair diretto
andata: 24-gen-2019
Ryanair diretto
ritorno: 27-gen-2019
Ryanair diretto
andata: 21-nov-2018
Ryanair diretto
ritorno: 28-nov-2018
Ryanair diretto
andata: 17-gen-2019
Ryanair diretto
ritorno: 22-gen-2019
Ryanair diretto
andata: 31-gen-2019
Ryanair diretto
ritorno: 4-feb-2019
Ryanair diretto

Ryanair (FR)

Ryanair è la più grande compagnia aerea low cost d’Europa ed ha la sua base operativa nell’Aeroporto di Londra-Stansted. È stata fondata nel 1985 da Tony Ryan, ma solo dal 1991, con la comparsa in azienda di Michael O’Leary e con la parallela deregolamentazione dell’industria aerea europea, la compagnia ha visto un aumento esponenziale di tratte e passeggeri, raggiungendo l’attuale posizione sul mercato. Al momento il vettore gestisce più di 1800 tratte e collega 31 Paesi europei, più il Marocco, la Turchia, la Giordania ed Israele. È appena stata annunciata, inoltre, una partnership con Air Europa per raggiungere le principali città degli Stati Uniti d’America e del Sud America. In Italia si trova al primo posto tra i vettori aerei, con circa 29 milioni di passeggeri trasportati all’anno.

Storia di Ryanair

  • Codice IATA: FR
  • Numero di città servite: 210
  • Hub principale: Aeroporto di Londra-Stansted (STN)
  • Alleanze commerciali: si, con la compagnia Air Europe
  • Flotta: 417 aerei Boeing 737-8AS
  • Programma fedeltà: no

Ryanair è stata fondata nel 1985 da un imprenditore irlandese, Tony Ryan, e la prima tratta è stata quella tra Waterford e Londra Gatwick. L’obiettivo principale era quello di controllare il mercato sui voli tra l’Irlanda e Londra, entrando in competizione con le compagnie British Airways ed Aer Lingus. Dopo anni poco positivi e bilanci in perdita, entra in società Michael O’Leary che riesce a ristrutturare la società, adottando il modello economico statunitense “tariffe basse/niente fronzoli”. La compagnia ha dirottato i propri voli verso aeroporti periferici, che per attirare nuove compagnie aeree chiedevano tariffe irrisorie per atterrare e per decollare. Dal 1995 la crescita è stata costante, in appena 10 anni si sono raggiunti i 42 milioni di passeggeri trasportati annulamente. Ad oggi i passeggeri trasportati ogni anno si attestano intorno ai 130 milioni e la compagnia è in espansione, continuando ad aprire annualmente centinaia di nuove rotte.

Informazioni pratiche

Quali sono i servizi di bordo di Ryanair?

Essendo una compagnia low cost, per garantire la competitività dei prezzi, i servizi gratuiti sono ridotti al minimo. La strategia di Ryanair è di farvi pagare quasi tutti i servizi come aggiuntivi. Durante il volo potrete acquistare cibo e bevande, fredde e calde, ma anche profumi, gadget, giochi per bambini e perfino tentare la fortuna con i gratta e vinci. Al momento dell’imbarco vi verrà consegnata dagli assistenti la rivista di bordo, che vi servirà per essere informati sulle promozioni e sui prezzi dei vari prodotti. In aggiunta ai servizi appena descritti, se volete viaggiare in compagnia della vostra dolce metà o dei vostri genitori o di un amico, dovrete acquistare il posto a sedere, così da evitare di sedervi in file differenti.

Quali sono le politiche sui bagagli di Ryanair?

Mantenersi informati ed aggiornati sulle politiche di trasporto dei bagagli sui voli Ryanair non è semplice, visto che la compagnia negli ultimi tempi ha modificato più volte tali regole. E' per questo motivo che abbiamo creato un articolo ad hoc, facilmente consultabile, sulle politiche dei bagagli di Ryanair.

Offerte e promozioni speciali di Ryanair

La compagnia Ryanair propone periodicamente vantaggiose offerte a tempo, spesso della durata di 48 ore, inerenti a tratte ben precise o a periodi di bassa stagione. L’obiettivo è di diminuire i picchi di stagionalità portando i turisti ad usufruire di voli in periodi insoliti o in mete poco conosciute. Per essere sempre aggiornati su tali promozioni vi consigliamo di seguire i nostri canali social e il nostro blog, Il Magazine del Viaggiatore. Inoltre, con il motore di ricerca liligo.com potrete sempre trovare le migliori tariffe. Vi consigliamo di evitare di partire durante i ponti, i giorni festivi o i fine settimana. Inoltre, non acquistate il vostro biglietto a poche settimane dal viaggio e siate un po’ flessibili, in questo modo il nostro motore di ricerca vi mostrerà le date migliori per prendere il volo. Per chi volesse partire con i propri figli piccoli, Ryanair offre per i bambini sotto i 2 anni straordinarie tariffe. Prenotate in tempo il vostro volo Roma - Cagliari o il vostro viaggio per Londra, Dublino, e le tantissime altre città raggiungibili tramite i voli Ryanair in partenza dagli aeroporti italiani.

Contatto:

Sito web: www.ryanair.com
Telefono: 895 5000 020
Città di partenza: Bergamo, Roma, Bologna, Milano, Napoli