I migliori prezzi di voli low cost
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair diretto
Ryanair 1 scalo
Ryanair diretto
Ryanair (FR)
Ryanair è la più grande compagnia aerea low cost d’Europa ed ha la sua base operativa nell’Aeroporto di Londra-Stansted. È stata fondata nel 1985 da Tony Ryan, ma solo dal 1991, con la comparsa in azienda di Michael O’Leary e con la parallela deregolamentazione dell’industria aerea europea, la compagnia ha visto un aumento esponenziale di tratte e passeggeri, raggiungendo l’attuale posizione sul mercato. Al momento il vettore gestisce più di 1800 tratte e collega 31 Paesi europei, più il Marocco, la Turchia, la Giordania ed Israele. È appena stata annunciata, inoltre, una partnership con Air Europa per raggiungere le principali città degli Stati Uniti d’America e del Sud America. In Italia si trova al primo posto tra i vettori aerei, con circa 29 milioni di passeggeri trasportati all’anno.
Storia di Ryanair
- Codice IATA: FR
- Numero di città servite: 210
- Hub principale: Aeroporto di Londra-Stansted (STN)
- Alleanze commerciali: si, con la compagnia Air Europe
- Flotta: 417 aerei Boeing 737-8AS
- Programma fedeltà: no
Ryanair è stata fondata nel 1985 da un imprenditore irlandese, Tony Ryan, e la prima tratta è stata quella tra Waterford e Londra Gatwick. L’obiettivo principale era quello di controllare il mercato sui voli tra l’Irlanda e Londra, entrando in competizione con le compagnie British Airways ed Aer Lingus. Dopo anni poco positivi e bilanci in perdita, entra in società Michael O’Leary che riesce a ristrutturare la società, adottando il modello economico statunitense “tariffe basse/niente fronzoli”. La compagnia ha dirottato i propri voli verso aeroporti periferici, che per attirare nuove compagnie aeree chiedevano tariffe irrisorie per atterrare e per decollare. Dal 1995 la crescita è stata costante, in appena 10 anni si sono raggiunti i 42 milioni di passeggeri trasportati annulamente. Ad oggi i passeggeri trasportati ogni anno si attestano intorno ai 130 milioni e la compagnia è in espansione, continuando ad aprire annualmente centinaia di nuove rotte.
Informazioni pratiche
Quali sono i servizi di bordo di Ryanair?
Essendo una compagnia low cost, per garantire la competitività dei prezzi, i servizi gratuiti sono ridotti al minimo. La strategia di Ryanair è di farvi pagare quasi tutti i servizi come aggiuntivi. Durante il volo potrete acquistare cibo e bevande, fredde e calde, ma anche profumi, gadget, giochi per bambini e perfino tentare la fortuna con i gratta e vinci. Al momento dell’imbarco vi verrà consegnata dagli assistenti la rivista di bordo, che vi servirà per essere informati sulle promozioni e sui prezzi dei vari prodotti. In aggiunta ai servizi appena descritti, se volete viaggiare in compagnia della vostra dolce metà o dei vostri genitori o di un amico, dovrete acquistare il posto a sedere, così da evitare di sedervi in file differenti.
Quali sono le politiche sui bagagli di Ryanair?
Mantenersi informati ed aggiornati sulle politiche di trasporto dei bagagli sui voli Ryanair non è semplice, visto che la compagnia negli ultimi tempi ha modificato più volte tali regole. E' per questo motivo che abbiamo creato un articolo ad hoc, facilmente consultabile, sulle politiche dei bagagli di Ryanair.
Offerte e promozioni speciali di Ryanair
La compagnia Ryanair propone periodicamente vantaggiose offerte a tempo, spesso della durata di 48 ore, inerenti a tratte ben precise o a periodi di bassa stagione. L’obiettivo è di diminuire i picchi di stagionalità portando i turisti ad usufruire di voli in periodi insoliti o in mete poco conosciute. Per essere sempre aggiornati su tali promozioni vi consigliamo di seguire i nostri canali social e il nostro blog, Il Magazine del Viaggiatore. Inoltre, con il motore di ricerca liligo.com potrete sempre trovare le migliori tariffe. Vi consigliamo di evitare di partire durante i ponti, i giorni festivi o i fine settimana. Inoltre, non acquistate il vostro biglietto a poche settimane dal viaggio e siate un po’ flessibili, in questo modo il nostro motore di ricerca vi mostrerà le date migliori per prendere il volo. Per chi volesse partire con i propri figli piccoli, Ryanair offre per i bambini sotto i 2 anni straordinarie tariffe. Prenotate in tempo il vostro volo Roma - Cagliari o il vostro viaggio per Londra, Dublino, e le tantissime altre città raggiungibili tramite i voli Ryanair in partenza dagli aeroporti italiani.
Contatto:
Sito web: | www.ryanair.com |
---|---|
Telefono: | 895 5000 020 |
Città di partenza: | Bergamo, Roma, Bologna, Napoli, Milano |
Articoli recenti
Nuova offerta lampo di Ryanair: voli da 9.99 €
La compagnia aerea low cost lancia tariffe a partire da 7,99 €, per volare fino al 30 aprile in Italia e in Europa.
Trasportare strumenti musicali in aereo: regole e consigli
Le regole aggiornate e le informazioni utili sul trasporto degli strumenti musicali con le maggiori compagnie aeree che operano in Italia. Un articolo da non perdere per i tutti i viaggiatori-musicisti e non solo!
Black Friday: le offerte delle compagnie aeree low cost
Diversi vettori low cost hanno deciso di celebrare il Black Friday, lanciando in questi giorni imperdibili promozioni e sconti. Scopriamo insieme le migliori offerte. Da qualche tempo il tradizionale venerdì degli sconti coinvolge anche il trasporto aereo, con numerose offerte da parte dei principali vettori low cost che operano in Italia e in Europa. Ecco … Continua
Ryanair potenzia la rotta Napoli – Manchester
Fino alla fine di ottobre la compagnia aerea low cost opererà frequenze aggiuntive sul collegamento diretto fra la città partenopea e la metropoli inglese. I voli low cost Napoli – Manchester saranno serviti fino al 30 ottobre con quattro frequenze giornaliere nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica. A partire da novembre, invece, la … Continua
Ryanair: nuove regole per i bagagli da novembre
Da novembre il vettore low cost consentirà il trasporto gratuito a bordo di due bagagli soltanto ai viaggiatori con Imbarco Prioritario, mentre tutti gli altri passeggeri potranno portare in cabina soltanto una piccola borsa. Ecco tutti i dettagli. Ryanair ha stabilito che a partire dal 1° novembre e per le prenotazioni effettuale dopo il 31 … Continua
Ryanair: sciopero dei piloti per venerdì 10 agosto
In corso oggi due scioperi che coinvolgono i controllori di volo italiani e che hanno già determinato la cancellazione di centinaia di voli.
Bagagli Ryanair: tutte le novità e le informazioni utili
Negli ultimi mesi Ryanair ha modificato più volte le regole sul trasporto dei bagagli sui suoi voli ed altre novità sono in arrivo con il nuovo anno. Scopriamo quali sono.
Ryanair: nuove rotte cancellate
Il vettore low cost annuncia nuove cancellazioni di diverse rotte in programma fino a marzo 2018, fra cui 10 collegamenti da/per l’Italia.
Ryanair: quasi 2 mila voli a rischio cancellazione
A causa di un’improvvisa carenza di piloti, il vettore irlandese annuncia la cancellazione di migliaia di collegamenti in programma nelle prossime settimane.
Ryanair: nuovo volo Pescara – Malta
Il vettore irlandese annuncia per la prossima primavera l’apertura della nuova rotta con tariffe a partire da 24.99 euro.