Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Amsterdam
Distanza dal Centro città di Amsterdam |
||
11 km | ||
54 km |
Noleggio auto ad Amsterdam: informazioni utili
Autonoleggio low cost ad Amsterdam: dove
Stai preparando un viaggio ad Amsterdam? Qualche amico viaggerà con te, tutti gli altri staranno morendo d'invidia... come biasimarli del resto? La città, ad ogni modo, sa donare un sorriso ad ogni tipo di viaggiatore. La "capitale della trasgressione", certo, ma è anche e soprattutto una città d'arte, che vanta un'architettura spettacolare, tanti musei e monumenti a "go go", per la gioia degli appassionati di storia e cultura. Tempo dunque di mettersi alla ricerca dei biglietti aerei per Amsterdam e della camera d'albergo che soddisfi ogni tua esigenza. Ma... non stiamo forse dimenticando qualcosa? Già, perché visitare Amsterdam, senza concedersi un giro fuori le mura cittadine, equivale a perdersi metà viaggio. È tempo dunque di mettersi alla ricerca di una vettura a noleggio che faciliti lo scopo.
Trovare una vettura a noleggio ad Amsterdam non è di certo difficile. Certo, chi arriva in città preferisce muoversi a piedi, date le ridotte dimensioni del centro storico, ma chi decide di spingersi un po' più in là, alla scoperta dell'Olanda più vera, non può fare a meno di un'auto. Ecco dunque che si rende necessario controllare tra le numerose offerte di noleggio auto stazione centrale Amsterdam, dove abbondano i grandi marchi internazionali dell'autonoleggio. Fatti ciò, se non sei ancora soddisfatto, puoi sempre dare un'occhiata alle soluzioni per il noleggio auto centro città Amsterdam: avvia una rapida ricerca su liligo.com e controlla le offerte trovate sulla Nieuwezijds Voorburgwal o a Prins Hendrikkade, dove i rivenditori abbondano e l'offerta è davvero abbordabile.
Guidare ad Amsterdam: tutto ciò che devi sapere
Si ricorda che non tutti gli hotel dispongono di un parcheggio privato e custodito, ragion per cui, se non vuoi avere problemi relazionati allo stazionamento della tua vettura, ti consigliamo di controllare tra gli alberghi che dispongono di una struttura adatta allo scopo.
La sosta in centro è piuttosto cara: le strisce blu abbondano, ma un'ora di parcheggio può arrivare a costare circa €3 l'ora, non di certo la più economica delle ipotesi. Se hai intenzione di fare un giro in centro, date le dimensioni contenute, tiu consigliamo di procedere a piedi.
Attenzione inoltre a sostare nel completo rispetto delle norme vigenti: i controllori ad Amsterdam abbondano, le multe sono salate ed i carrattrezzi stanno già scaldando i motori. Meglio affidarsi all'auto per i soli spostamenti da e per il resto del paese.
Autonoleggi ad Amsterdam: cosa vedere
Leida
Quella che in patria chiamano Leiden è una città d'arte, a poca distanza dalle mura di Amsterdam. Il bel centro ha dato i natali a Rembrandt ed è una tappa strategica per tutti quelli che giungono ad Amsterdam attraverso l'aeroporto Schiphol, dal momento che si trova esattamente a metà strada. Giunto qui non perderti una visita al suo delizioso centro, rinomato per l'architettura ricercata e per ospitare la più antica università del paese.
Parco Keukenhof
Ecco la meta giusta da raggiungere per tutti quelli che decidono di concedersi una giornata fuori dalle mura cittadine e giungono fin qui in compagni di tutti i membri della famiglia. Il bel parco si trova a metà strada tra La Haye ed Amsterdam, e sorge sul territorio di un piccolo paesino chiamato Lisse. La peculiarità di questo parco? i suoi meravigliosi e coloratissimi tulipani, che le valgono il titolo di "Giardino d'Europa".
Haarlem
Ecco la meta giusta per chi non ha molto tempo a disposizione, ma non intende perdersi un viaggio nell'hinterland. Haarlem si trova ad appena 15 minuti d'auto dal centro città ed è un ottimo esempio di come si vive al di fuori della città più rappresentativa del paese: ambiente rilassato ed una vita che scorre lentamente, come l'acqua dei suoi canali. Per maggiori info visita la pagina relativa a Amsterdam.
Hotel economici ad Amsterdam: dove
Trovare un hotel economico ad Amsterdamnon è certo difficile: basti pensare che si tratta di una meta di viaggio che accomuna viaggiatori in erba e turisti rodati, arrivando ad offrire ogni tipo di camera, dall'ostello alla soluzione di lusso 5 stelle plus. E nella tua ricerca hai al tuo fianco l'alleato che tutti desidererebbero: liligo.com!