Noleggio auto: le migliori destinazioni in Argentina
- 5
- 3
- 4
- 5
- 3
- 4
- 5
- 5
Stai pensando ad un viaggio dall'altra parte dell'equatore? L'Argentina è una meta totalizzante, con i suoi scenari che variano dalle distese verdi, alle coste bagnate dalle acque cristalline, passando per le catene montuose, le numerose metropoli e per finire, scenari a metà tra la realtà e la fantasia, a pochi passi dal Polo Sud. Stai prenotando i tuoi biglietti aerei per l'Argentina? Buone notizie per te: il paese ha davvero tanto da offrire, sconsigliabile soffermarsi alla sola Buenos Aires, che da sola non rispecchia l'anima del paese. Ti servità un'auto a noleggio.
Tutto quello che vuoi dal tuo prossimo viaggio è un'esperienza alla scoperta dell'Argentina più vera? Ci saranno parecchi chilometri da fare. Nulla di cui preoccuparsi: il noleggio auto all'aeroporto di Buenos Aires è semplice e conveniente, grazie alla vasta scelta di vetture offerte dalle principali agenzie del settore presenti all'interno della struttura. Allo stesso modo puoi trovare numerose soluzioni, perlopiù convenienti, nel centro città della capitale del paese. Un consiglio? Controlla in via Cerrito ed Esmeralda, dove la concentrazione di autonoleggi è alta e le possibilità di risparmio sono direttamente proporzionate. Avvia la tua ricerca su liligo.com con qualche mese d'anticipo sulla data di partenza per ottimizzare i costi ed aumentare il risparmio!
La guida all'interno dei grossi centri cittadini, come Buenos Aires, è altamente sconsigliabile, a causa del traffico onnipresente e della tendenza degli automobilisti a non rispettare le segnaletiche ed i semafori. Oltretutto, le possibilità di parcheggio nella zona centrale sono ridotte al lumicino e si tratta ad ogni modo di una scelta azzardata. Meglio dunque cercare un hotel con parcheggio privato o lasciare la propria vettura all'interno di uno dei tanti garage custoditi che trovi lungo le principali arterie cittadine.
Per guidare in Argentina ti raccomandiamo di avere con te la patente di guida internazionale; necessaria sarà inoltre la carta verde (assicurazione dell'auto), così come il certificato di immatricolazione o di noleggio. Per quanto riguarda il tasso alcolico consentito per il conducente, così come in Italia non deve superare i 0,05% per litro di sangue: il nostro consiglio è di èvitare di bere prima di mettersi alla guida.
In auto, le cinture di sicurezza sono obbligatorie tanto sui sedili anteriori, quanto su quelli posteriori. Per quanto riguarda i limiti di velocità, il codice della strada argentino è così regolamentato: 40km/h nei centri urbani, 110km/h sulle strade statali, che diventano 130 in autostrada. I limiti sono ridotti in caso di pioggia.
A Buenos Aires, contando l'intera zona urbana, vive oltre il 40% della popolazione argentina. Plaza de Mayo è il cuore pulsante della capitale del paese, la zona attorno alla quale ruota ogni tipo di attività nella città. Dal Palacio del Congresso alle strade circostanti, come l'Avenida de Mayo, le cose da vedere di giorno sono davvero tante. Poi di sera la città s'illumina a festa, all'insegna di una vita notturna pari a quella di ogni metropoli occidentale. Non lasciarti dietro una visita ad alcuni dei barrios (quartieri) più antichi e famosi della città, come Palermo, piena di parchi e LA Recoletta, davvero elegante.
Una cittadina meravigliosa, immersa in un contesto naturalistico spettacolare, lì dove il Rio Paranà ed Iguazù confluiscono, dando vita ad un trionfo di verde e d'azzurro dalle mille tonalità. E la natura è proprio al centro di questa tua tappa alla scoperta delle bellezze argentine, con le Cascate dell Iguazù, condivise con il Brasile, tra gli scenari naturalistici più spettacolari al mondo. Più che un singolo salto, differenti canali che danno vita ad uno spettacolo unico nel suo genere.
E se pensavi che l'Argentina fosse soltanto grosse città e scenari naturalistici mozzafiato, preparati a ricrederti: ecco una destinazione di viaggio ideale per le vacanze estive. Le coste di Bahia Blanca si distinguono per la bellezza, tra le più rinomate del paese, con fondali che ben si prestano alle escursioni subacquee. Appassionato di storia? Il centro cittadino mostra ancora oggi i chiari segni del passato coloniale.
La situazione alberghiera in un Paese grande quanto l'Argentina varia da regione in regione, per cui la soluzione migliore, se sei alla ricerca di un hotel economico nel Paese sudamericano, è di assicurarsi la soluzione che meglio si adatta alle proprie tasche con netto anticipo sulla data di partenza, magari con l'aiuto di liligo.com che ti mostra le migliori offerte del web ordinate per prezzo, il tutto in nome della trasparenza.