Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Beauvais
Centro di Beauvais | ||
Beauvais-Tillé Airport (BVA): 3 km dal centro città |
Noleggio Auto a Beauvais, viaggio in Francia
Dove noleggiare un’auto a Beauvais?
L’aeroporto di Beauvais-Tillé si trova a circa 8° km da Parigi ed è considerato il terzo scalo della compagnia francese, utilizzato soprattutto dalle compagnie aeree low cost, come Ryanair e Wizz Air.L’auto a noleggio rappresenta la migliore soluzione di trasporto per chi atterra a Beauvais e vuole raggiungere Parigi, per visitare al meglio la Ville Lumière e i suoi dintorni. Potete trovare le principali agenzie di autonoleggio come Firefly, Dollar, Keddy, Budget, Drivy, Avis presso lo scalo di Beauvais oppure decidere di raggiungere in bus o treno Parigi e noleggiare una macchina in uno dei tanti autonoleggi sparsi per le vie del centro e i principali punti turistici della capitale francese.
Informazioni utili sulla guida ed il noleggio
Per guidare un’autovettura a noleggio in Francia è sufficiente la patente italiana. La rete autostradale francese si presenta in ottimo stato ed è regolata, come in Italia da un sistema di barriere e di caselli autostradali, posti all’inizio (dove si ritira un biglietto) e alla fine (dove avviene il pagamento) dei tratti stradali soggetti al pagamento di un pedaggio. L’uso delle cinture è obbligatorio a bordo delle auto sui sedili anteriori e posteriori; inoltre il conducente ha la responsabilità di assicurarsi che tutti i passeggeri di età inferiori ai 18 anni viaggino con le cinture allacciate. I bambini di età inferiore ai 10 anni viaggiare sul seggiolino e non possono viaggiare sul sedile anteriore, tranne nel caso in cui i sedili posteriori siano occupati da altri bambini. Ciascun veicolo deve essere equipaggiato di triangolo e giubbotto retroriflettente da usare se si scende dall’auto dove è vietato fermarsi. L’uso del telefono alla guida, anche se con auricolare, è severamente vietato. E’ raccomandato l’uso delle luci anabbaglianti sia di giorno che di notte, si dentro che fuori dai centri abitati, ai fini di una maggiore visibilità alla guida. La tolleranza di tasso alcolico per i conducenti alla guida è pari a 0,05%, ridotto a 0,02% per i neo patentati (fino a 3 anni dal conseguimento della patente). I conducenti e presunti autori di incidenti possono essere sottoposti al test dell’alito e, se questo risulta positivo, al controllo dell’etilometro o ad un’analisi del sangue.
Cosa visitare con l’autovettura presa a noleggio?
Grazie all’auto a noleggio potrete visitare tutti gli angoli nascosti di Parigi, i suoi dintorni e meravigliose regioni del nord della Francia, come la Normandia e la Bretagna.
Parigi
Considerata una delle città più belle e romantiche al mondo, la capitale francese non ha certo bisogno di presentazioni: la Tour Eiffel, il museo del Louvre, Montmartre, Notre-Dame, il lungofiume della Senna e gli Champs-Elysées sono soltanto delle attrazioni più iconografiche di Parigi. Inoltre con un’auto a noleggio potrete raggiungere la magnificente reggia di Versailles, che si trova a meno di 30 km dalla Ville Lumière.
Normadia
La Normandia è una meravigliosa regione geografica e storico-culturale della Francia settentrionale, situata a nord di Parigi. Si tratta di una delle destinazioni più visitate del Paese, grazie alla bellezza delle sue spiagge, dei suoi paesaggi e di città come Rouen con le sua bellissima cattedrale; le incantevoli località simbolo della Belle Epoque come Etretat e Tourville; il famoso santuario di Mont Saint-Michel, situato su un isolotto collegato naturalmente alla costa durante la bassa marea.
Bretagna
La Bretagna è un penisola nell’estremità nord-occidentale della Francia e ne rappresenta una delle regioni più belle ed affascinanti, distinta dal resto del Paese per la sua cultura ed identità celtica. Fra le destinazioni imperdibili della Bretagna segnaliamo la suggestiva Rennes, la capitale amministrativa, celebre per le case colorate in legno; Saint-Malo, conosciuta per il centro storico, costruito su un’isola collegata alla costa; la costa mozzafiato di Finistère e i suoi pittoreschi villaggi.