Belgio - Viaggiare in auto
Noleggio auto in Belgio: informazioni utili
Autonoleggio low cost in Belgio: dove
Stai pensando di concederti un viaggio in Belgio? Tante le buone notizie, a cominciare dalla ricerca dei biglietti aerei, resa davvero semplice dai numerosi voli low cost messi a disposizione da Ryanair, che ti permettono di raggiungere il Paese con una spesa inferiore ad una cena fuori. Probabilmente la porta d'ingresso al paese sarà Bruxelles, capitale del Belgio, raggiunta da numerose compagnie aeree a basso costo. E qui iniziano le sorprese: se stai pensando di visitare le infinite bellezze che il Belgio ha da offrire, il modo migliore è probabilmente con l'ausilio di una vettura a noleggio. Anche in questo caso, trovare quella giusta non sarà cosa difficile.
L'aeroporto di Bruxelles (al pari di quello di Anversa, Ostenda o Liegi) è pronto ad offrire una soluzione diversa per ogni tipo di viaggiatore: autonoleggio low cost o a lungo termine? A te la scelta: il noleggio auto in Belgio è reso agevole ed economico dal grande numero di agenzie presenti presso le principali strutture aeroportuali del paese. In alternativa, puoi sempre controllare il noleggio auto stazione centrale Bruxelles, al pari degli altri centri, o affidarti ad una delle tante concessionarie che trovi sulle principali strade a ridosso dei centri storici delle città.
Guidare in Belgio: tutto ciò che devi sapere
Per guidare in Belgio si rivelerà necessaria la patente di guida conseguita nel territorio dell'Unione Europea, accompagnata dalla Carta Verde e dal certificato d'immatricolazione. Ti consigliamo inoltre di avere sempre con te il passaporto, in modo da facilitare le procedure degli eventuali controli cui sarai sottoposto.
Il tasso alcolico consentito alla guda della tua auto è pari a quello italiano: 0.05% di alcol per litro di sangue. Le cinture di sicurezza sono indispensabili tanto sui sedili anteriori, quanto su quelli posteriori. L'utilizzo dei pneumatici chiodati è consentito soltanto dal 1° novembre al 31 marzo ed in osservanza delle normative vigenti.
Capitolo dedicato ai limiti di velocità. Nei centri urbani il limite è 50km/h, che sale a 90km/h sulle strade statali e 120km/h sulle autostrade e sulle superstrade a due corsie separate. Nei grossi centri come Bruxelles i conducenti sono diligenti, ma è sconsigliabile in ogni caso di addentrarsi nelle strade del centro durante le ore di punta, dove troverai inevitabilmente ingorghi.
Autonoleggi in Belgio: cosa vedere
Bruxelles
Se stai pensando che Bruxelles è una città amministrativa e dunque noiosa, prepara a ricrederti. Tante le cose da fare, ancor più quelle da vedere, a cominciare dal Grand Palace, per poi passare alla Manneken Pis, la celebre statua di un bambino che fa la pipì nella fontana e l'Atomium, solo per citare i più famosi. Per i fanatici del genere, segnaliamo il Museo del Fumetto (chiuso il lunedì), dove troverai inoltre un ristorante che serve pietanze sempre diverse, tutte gustose ed a prezzi accettabili. Tutto è visitabile a piedi, il modo migliore per scoprire la città.
Bruges
Bruges è probabilmente una delle mete predilette dai turisti che si recano in visita al Belgio. Il motivo? Otto distretti, tutti diversi ed accomunati da un enorme interesse storico-culturale, e poi il centro storico risalente al Medioevo: una gioia per gli occhi, riconosciuto partimonio dell'umanità dall'UNESCO. Una città che, per la sua indole e la deliziosa architettura, appare sospesa nel tempo, perso nell spazio: se vuoi concederti un autentico viaggio nel viaggio, non c'è meta migliore di Bruges una volta giunti a destinazione!
Anversa
Cominciamo a scoprire la bella Anversa dalla sua Grand-Place, una piazza di forma irregolare che ospita al suo interno alcuni dei monumenti di maggior interesse della città, come la Statua di Barbo. Ci spostiamo a piedi e raggiungiamo la più grande chiesa in stile gotico dei Paesei Bassi: la Onze-Lieve-Vrouwe Katedraal non è soltanto esteticamente bella, ma conserva al suo interno alcuni capolavori d'arte, fantastiche vetrate e monumenti sepolcrali, che ne fanno una tappa obbligata per il tuo prossimo viattio. Infine ti consigliamo una visita allo zoo cittadino, specie se viaggi in compagnia dei più piccoli.
Hotel economici in Belgio: dove
Gli alberghi in città abbondano, specie dall'avvento delle compagnie low cost, che hanno reso il Belgio un paese accessibile a tutti. L'unico problema potrebbe essere rappresentato dal prezzo: se stai cercando un hotel economico in Belgio, il nostro consiglio è di affrettare i tempi, prenotando la soluzione giusta con netto anticipo sulla data di partenza, in modo da non spendere un occhio della testa. Hai già controllato le offerte su liligo.com? Ti bastano pochi click per partire ai prezzi più bassi della rete, provare per credere!
Noleggio auto in Belgio: dove?
Ultime ricerche di noleggio auto Belgio
- 5
- 4
- 5
- 1
- 5