Noleggio auto: le migliori destinazioni in Canada
- 7
- 5
- 3
- 5
- 3
Pronto a partire? Noleggiare un'auto nel Paese nord-americano è una scelta importante, per chi decide di visitare il Canada: si consideri infatti che si tratta del secondo Paese più esteso al mondo e una vettura ti consente di ammirare i suoi bei paesaggi in completa libertà.
Hertz, Sixt, Avis e tutte le maggiori agenzie di autonoleggio mettono a tua disposizione infinite proposte per il noleggio auto low cost in Canada: liligo.com è il tuo fedele alleato, che in pochi click ti mostra l'offerta che si addice alle tue esigenze.
Per quanto riguarda i limiti di velocità, attenzione a quanto segue: nei centri urbani il limite è fissato a 50 km/h, che diventano 80 km/h sulle strade statali e, secondo la località in cui stai guidando, può variare tra gli 80 ed i 100 km/h in autostrada. Tieni presente inoltre che i limiti sono soggetti ad ulteriori restrizioni in caso di pioggia.
Un'ultima considerazione sulle strade canadesi: la bellezza della natura circostante rende un viaggio in auto la scelta migliore per concedersi un'esperienza ancor più originale ed autentica: se ti trovi a dover ricoprire distanze medie, scegli l'auto, qualora dovesse trattarsi di distanze a quattro cifre chilometriche, meglio affidarsi ai voli interni.
Difficile scegliere solo tre mete da visitare in un paese così vasto. Ad ogni modo, non dovresti farti sfuggire la possibilità di trascorrere qualche giorno a Toronto, fosse soltanto per salire in cima all CN Tower, autentico simbolo della città, da cui si gode di una vista senza pari sull'intera zona circostante e lo SkyDome, uno stadio con il tetto meccanizzato, che si apre e si chiude a comando. Non perderti poi le chicche cittadine, vale a dire la Chinatown di Toronto, dove puoi trovare praticamente di tutto, e Little Italy, dove trovi le comunità d'italiani trasferitisi in questo angolo di paradiso alcune generazioni addietro.
Non perderti una visita al suo spettacolare porto vecchio, magari raggiungendolo in bicicletta: forse non lo sai, ma Montreal vanta oltre 600 km di piste ciclabili, una città a misura d'uomo, un centro in cui vivere, più che da visitare. Non perderti infine una visita alla città sotterranea, una rete di gallerie lunga oltre 30 km: suggestiva.
Cos'è che rende le Cascate del Niagara il più famoso salto d'acqua al mondo? Certamente non i numeri: si tratta infatti di un salto di ""appena"" 52 metri, non di certo le più alte cascate al mondo. A renderle affascinanti è lo straordinario scenario a farne da sfondo, a metà tra Canada e Stati Uniti, in un trionfo di verde e d'azzurro. Non saranno le più grandi al mondo, ma di certo sono le più conosciute e visitate. E se cerchi una sistemazione, ti basta un click per trovare il tuo hotel economico in Canada!