Noleggio auto a Casablanca: tutte le auto in città in un clic!

Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Casablanca

Centro di Casablanca
Mohammed V International Airport (CMN): 26 km dal centro città

Cosa bisogna sapere prima di noleggiare un'auto a Casablanca

Dove noleggiare un'auto a Casablanca?

Casablanca è una delle città più grandi di tutto il Maghreb, si trova nel Marocco occidentale ed è situata sulla costa dell’Oceano Atlantico. È popolata da quasi 3 milioni e 400 000 abitanti ed il suo porto è il principale del paese. È una metropoli moderna, capitale finanziaria del paese, dal clima mite dove potrete gustare i piatti tipici della cucina marocchina ed africana in generale. Dall’Europa può essere raggiunta volando verso l’Aeroporto di Casablanca-Muhammad V, situato a 30 km a sud dalla città, nei pressi del territorio di Nouaceur. Il livello del sistema dei trasporti pubblici marocchino non raggiunge gli standard dei sistemi europei, e per vostra comodità e sicurezza vi consigliamo di ritirare presso lo scalo di Casablanca la vostra autovettura a noleggio, così da potervi spostare velocemente e senza intoppi lungo le strade del Marocco. Dopo aver ritirato l’auto, raggiungete attraverso la strada P3038 la località di Bouskoura da dove prendere l’Autostrada A7 che vi porterà dopo 12 km sulla N11. Viaggiando per altri 6 km svoltate nello svincolo per l’Autostrada A3 e dopo qualche minuto prendete l’uscita in direzione Boulevard Mohammed. Fatevi un giro nella medina e nel boulevard Zerktouni, Viale da dove si affacciano le torri gemelle di Casablanca.

L'auto a noleggio, come accennato qui sopra, è la soluzione di trasporto più indicata per chi vuole visitare le rinomate e fantastiche località che si trovano lungo la costa atlantica del Marocco. Fatevi trasportare dall’atmosfera unica ed arcaica di questi luoghi, tra miti e leggende, percorrendo in lungo e largo una delle zone più belle di tutto il continente africano. Usufruite del motore di ricerca liligo.com per monitorare le tante offerte vantaggiose messe a vostra disposizione per noleggiare un auto low cost presso la località di Casablanca, prenotare la vettura è molto semplice e per ritirarla direttamente in loco vi basteranno pochissimi minuti. Tra le principali compagnie di noleggio auto che operano a Casablanca ci sono Budget, Global Rent a Car, Prepaid Car, Goldcar Rental, Flizzr, Europcar, Aircar, Surprice, Addcar, Interrent, Alamo, Locationauto, Greenmotion, Thrifty, Avis ed Hertz i cui uffici sono ubicati presso l’aeroporto, vicino le tante stazione della città, nelle vicinanze del porto e nelle zone del centro cittadino, come gli uffici della compagnia Greenmotion in Rue Agadir N1, gli uffici delle compagnie Prepaid Car ed Aircar in Boulevard D'Anfa, l’ufficio della Hertz in Rue Oraibi Jilali e l’ufficio della compagnia Europcar in Avenue des FAR.

Quali sono i consigli per guidare a Casablanca?

Guidare a Casablanca è una bella impresa, ma ne uscirete vincitori. È importante, innanzitutto, sapere che nessuno rispetta la precedenza, che spesso si possono creare grandi ingorghi e che bisogna stare molto attenti all’imprevedibilità dei pedoni. L’inefficienza dei mezzi pubblici è uno dei motivi del congestionamento della città, dato che gran parte della popolazione è costretta ad usare il mezzo privato. La guida in Marocco è a destra, come in Italia. Fuori dai centri abitati vi risulterà molto più semplice guidare la vostra autovettura a noleggio, le strade sono in buone condizioni con pochissime curve, accendete un po’ di musica e rimanete vigili per evitare gli autostoppisti, gli animali o i mezzi agricoli che si trovano solitamente sul ciglio delle strada. Di seguito alcune informazioni utili per chi volesse guidare una vettura a noleggio in Marocco:

  • Informazioni utili: per poter entrare in Marocco i cittadini italiani devono presentarsi con il Passaporto valido almeno 6 mesi, ma per i soggiorni turistici inferiori a 3 mesi non verrà richiesto nessun visto. La valuta nazionale è il Dirham marocchino (MAD), ed 1 euro generalmente viene cambiato per 11 dirham. Cambiare nelle grandi città non risulterà un problema, ricordatevi però che effettuare il cambio di denaro per strada è illegale quindi recatevi presso un ufficio di cambio autorizzato o in una banca. Ricordate: è severamente vietato portare fuori dal paese soldi in valuta marocchina. Per il vostro noleggio è indispensabile presentare la propria carta di credito non prepagata in corso di validità, e l’età minima del conducente può variare da 21 a 23 anni, a secondo della discrezionalità del noleggiatore. Anche per gli anni di possesso della patente possono esserci differenze, e variano da 1 a 4 anni. Sono spesso previste delle tasse aggiuntive per conducenti di età inferiore a 25 anni e per coloro che hanno più di 70 anni.
  • Limiti di velocità: i limiti di velocità possono variare da 40 a 60 km/h nei centri abitati, 90 o 100 km/h nelle superstrade mentre è fisso a 120 km/h lungo le autostrade, che quasi sempre sono soggette a pedaggio. Fate attenzione ai tanti posti di blocchi della polizia marocchina, molto presenti lungo le strade del paese con rilevatori di velocità posizionati in entrata o uscita delle città e lungo le autostrade. Non preoccupatevi né per la benzina, i distributori sono abbastanza diffusi specie nel nord del Marocco, né per i cartelli stradali, che oltre ad essere scritti in arabo sono scritti anche in francese.
  • Parcheggi gratuiti: trovare parcheggio nelle grandi città del Marocco non è un gioco da ragazzi, è molto difficile, e spesso bisogna girare un po’ prima di poter posteggiare. Man mano che vi allontanate dal centro le probabilità di trovare un posto dove sostare aumenteranno.
  • Parcheggi a pagamento: la soluzione migliore è sempre quella di cercare un garage custodito o convenzionato con la struttura alberghiera che vi ospita, ovviamente l’ideale è trovare una struttura in possesso di un luogo dove poter parcheggiare. In media, in città, un parcheggio custodito vi verrà a costare 20 dirham a notte, quasi 2,00 euro.

Road trip nella costa atlantica del Marocco

L'autovettura a noleggio è senza dubbio la migliore scelta possibile per viaggiare comodamente in Marocco, emozionante crocevia culturale al confine tra i paesi arabi e quelli europei, ed una delle mete più frequentate del territorio africano.

Marrakech

Capitale culturale del Marocco, dal verde intenso dei suoi alberi e delle sue palme, oasi naturale a pochi km dal deserto. Si trova a 240 km a sud di Casablanca, ed il vostro viaggio, sempre in compagnia della vostra autovettura presa a noleggio, non durerà più di 3 ore. Lasciandosi Casablanca alle spalle, attraverso l’A3, dopo 2 km imboccate l’A7 in direzione Marrakech-Safi e godetevi il paesaggio attorno a voi. A circa 18 km dalla vostra destinazione prendete l’uscita per il suo centro e proseguite sul N9 fino a raggiungere le porte di Marrakech. La città è molto bella, piena di giardini segreti e dai vicoli stretti che vi spingeranno fino alla Piazza principale: Jmaaa el-Fna, il vero cuore pulsante di Marrakech, dove non dovrete perdervi il tramonto da una delle sue terrazze. Passeggiate all’interno dei souk e fate tanto shopping, in seguito vi consigliamo di recarvi presso l’edificio della vecchia Scuola Coranica di Medersa Ben Youssef. Tra gli altri monumenti da visitare vi suggeriamo: il Palazzo della Bahia, raffinato e sfarzoso costruito da un gran visir, il museo Dar Si Said, le Tombe Sadiane e la Moschea ed i Giardini di Koutoubia. Marrakech è una città che vorrete visitare nuovamente, che non si dimentica e che vi rimarrà addosso per sempre.

Rabat

La capitale del Marocco si trova a 85 km dalla città di Casablanca. Anche per raggiungere tale destinazione dovrete imboccare l’A3, ma questa volta in direzione nord, ed in seguito proseguire sull’A1, Autostrada che vi porterà direttamente a Rabat. La città è stata dichiarata nel 2012 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. È una città bellissima, in continua lotta tra l’anima della città antica e l’anima della città moderna. Vi accoglierà con il suo Mausoleo in onore a Maometto V, ricoperto interamente da marmo bianco. Raggiungete e girovagate la sua Medina, assaggiando le prelibatezze della cucina del luogo nei locali tipici, e godendo della sua genuinità. Un’altra zona da visitare è il quartiere di Kasbah des Oudaias, si trova a strapiombo sul mare, dalle caratteristiche strutture architettoniche e dai vicoli blu. Se vi rimane del tempo spostatevi verso la Torre di Hassan, minareto di una moschea, o verso il Dar-al-Makhzen, residenza ufficiale dei Sovrani del Marocco. Vi basterà solamente un’ora di auto per raggiungere Rabat, guidate con prudenza, rispettando i limiti di velocità.

Fes

Per raggiungere la città di Fes (o Fez), considerata il centro religioso ed artigianale del Marocco, bisogna viaggiare per 300 km. Il percorso da Casablanca sarà il medesimo indicato per raggiungere la capitale, e da Rabat bisognerà proseguire verso l’interno del paese lungo l’autostrada A2. Partite all’avventura con la vostra macchina e raggiungete in tutta comodità questa meta ed il suo tesoro più grande: la Medina di Fès el Bali, la più grande ed antica di tutto il nord Africa. Anch’essa dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, la città di Fès vi farà ritornare nel passato. Entrate nel caos della Medina attraverso la porta Bab Boujeloud, soprannominata la porta blu, e vivete al meglio questo luogo magico, visitandone la Scuola religiosa di Bou Inania o facendo acquisti nel suo souk. Tra gli altri siti della città, vi suggeriamo: il Palazzo Reale, il quartiere ebraico di Mellah, il Parco Boujloud ed il Zawiya Moulay Idris II. Tutto questo non vi sarà possibile senza noleggiare una vettura, basta poco e sognerete ad occhi aperti lungo il vostro percorso marocchino.

Le migliori offerte di noleggio auto a Casablanca

  • qualsiasi
  • Compact
  • Compact Elite
  • Economy
  • Economy Elite
  • FullSize
  • FullSize Elite
  • Intermediate
  • Intermediate Elite
  • Luxury
  • Luxury Elite
  • Mini
  • Mini Elite
  • Oversize
  • Premium
  • Premium Elite
  • Special
  • Standard
  • Standard Elite
  • qualunque
  • dicembre 2018
  • gennaio 2019
  • febbraio 2019
  • marzo 2019
  • aprile 2019
  • maggio 2019
  • giugno 2019
  • luglio 2019
  • agosto 2019
  • settembre 2019
  • ottobre 2019
  • novembre 2019
  • prezzo
  • popolarità
10 € al giorno Convalida
  • 5
Fiat Punto Economy, 2/4 Porte, Manuale
10 € al giorno Convalida
  • 5
Hyundai I10 Mini, 4/5 Porte, Manuale
10 € al giorno Convalida
  • 5
  • 2
Fiat Panda Mini, 4/5 Porte, Manuale
10 € al giorno Convalida
  • 5
Kia Picanto Mini, 4/5 Porte, Manuale
11 € al giorno Convalida
  • 4
  • 1
Renault Twingo Mini, 2/4 Porte, Manuale
11 € al giorno Convalida
  • 5
Peugeot 208 Economy, 2/4 Porte, Manuale
First Car Rental
11 € al giorno Convalida
  • 4
  • 1
Suzuki Celerio Economy, 4/5 Porte, Manuale
Global Rent a Car
11 € al giorno Convalida
  • 5
  • 2
Dacia Sandero Economy, 2/4 Porte, Manuale
12 € al giorno Convalida
  • 5
  • 2
Peugeot 108 Mini, 2/4 Porte, Manuale
First Car Rental
12 € al giorno Convalida
  • 4
Dacia Logan Economy, 4/5 Porte, Manuale
13 € al giorno Convalida
  • 5
  • 2
Toyota Yaris Hybrid Economy, 2/4 Porte, Auto
Global Drive
13 € al giorno Convalida
  • 4
Chevrolet Spark Mini, 4/5 Porte, Manuale
Optimo Rent
14 € al giorno Convalida
  • 5
  • 2
Volkswagen Polo Economy, 4/5 Porte, Manuale
addCar
14 € al giorno Convalida
  • 5
  • 3
Peugeot 301 Standard, 4/5 Porte, Manuale
14 € al giorno Convalida
  • 5
  • 2
Fiat Tipo Compact, 4/5 Porte, Manuale
locationauto.ma
15 € al giorno Convalida
  • 4
  • 2
Peugeot 107 Mini, 2/4 Porte, Manuale
Global Rent a Car
15 € al giorno Convalida
  • 3
Opel Astra Compact, 2/4 Porte, Manuale
Aircar
15 € al giorno Convalida
  • 4
  • 1
Hyundai I 10 Economy, 2/3 Porte, Manuale
addCar
19 € al giorno Convalida
  • 4
Skoda Citigo Mini, 4/5 Porte, Manuale
Global Rent a Car
19 € al giorno Convalida
  • 5
  • 0
Renault Kangoo Compact, Station Wagon, Manuale

Trova un volo low cost per Casablanca

andata : 14-gen-2019
1 scalo (22h35m)
Alitalia
ritorno : 18-gen-2019
1 scalo (4h15m)
Alitalia
andata : 17-dic-2018
1 scalo (17h10m)
Air France
ritorno : 24-dic-2018
1 scalo (13h30m)
Air France
andata : 28-feb-2019
1 scalo (16h50m)
Air France
ritorno : 7-mar-2019
diretto (1h55m)
Royal Air Maroc
andata : 26-gen-2019
1 scalo (7h30m)
Alitalia
ritorno : 2-mar-2019
1 scalo (4h30m)
Alitalia
andata : 15-gen-2019
1 scalo (6h15m)
Alitalia
ritorno : 31-gen-2019
1 scalo (4h10m)
Alitalia
andata : 14-gen-2019
1 scalo (21h50m)
TAP Air Portugal
ritorno : 22-gen-2019
1 scalo (17h10m)
TAP Air Portugal
andata : 23-dic-2018
1 scalo (26h25m)
Ryanair
ritorno : 30-dic-2018
1 scalo (17h30m)
Royal Air Maroc
andata : 16-dic-2018
1 scalo (10h55m)
Alitalia
ritorno : 23-dic-2018
1 scalo (4h20m)
Alitalia
andata : 1-lug-2019
1 scalo (34h55m)
TAP Air Portugal
ritorno : 15-lug-2019
1 scalo (18h40m)
TAP Air Portugal
andata : 17-dic-2018
1 scalo (11h05m)
Alitalia
ritorno : 24-dic-2018
1 scalo (16h20m)
Alitalia
andata : 14-dic-2018
1 scalo (6h55m)
Alitalia
ritorno : 21-dic-2018
1 scalo (15h15m)
Alitalia
andata : 14-dic-2018
2 scali (15h)
Lufthansa
ritorno : 21-dic-2018
2 scali (10h10m)
Royal Air Maroc

I migliori hotel a Casablanca