Noleggio auto a Cluj Napoca: tutte le auto in città in un clic!

Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Cluj Napoca

Centro di Cluj Napoca
Cluj-Napoca International Airport (CLJ): 7 km dal centro città

Noleggio Auto a Cluj: alla scoperta della Transilvania

Dove noleggiare un’auto a Cluj?

Cluj-Napoca è la capitale storica della Tansilvania e si trova nel nord-ovest della Romania di cui rappresenta il principale centro economico. Con oltre 300 000 abitanti Cluj è la terza città della Romania per numero di abitanti. La ricchezza multiculturale delle sue due comunità storiche, quella ungherese e quella rumena, e della sua millenaria storia hanno lasciato diversi tesori in città, come splendidi palazzi storici, monumenti ed edifici di diversi stili architettonici (rinascimentale barocco, liberty, cubismo). Cluj è inoltre un’ottima base di partenza per partire alla scoperta dei castelli e della natura mozzafiato della Transilvania. Potete noleggiare la vostra auto già una volta atterrati presso l'Aeroporto di Cluj-Napoca-Avram Iancu (a circa 9 km dalla città) oppure una volta raggiunto il centro cittadino, dove si trovano alcune delle principali compagnie di autonoleggio come Rentalcars e Vehicle – rent.

Informazioni utili sulla guida ed il noleggio

Per guidare un’auto sulle strade rumene è sufficiente la patente e l’assicurazione italiane. La rete autostradale del Paese est europeo è attualmente in via di modernizzazione e per questo al momento sono agibili e percorribili 664 km di autostrada. La vecchia tassa di circolazione, rovinieta, è stata recentemente sostituita da un sistema di pedaggio elettronico. Tutti gli occupanti in auto hanno l’obbligo di indossare le cinture di sicurezza ed è vietato trasportare minori di 12 anni sui sedili anteriore, ad eccezione di bambini fino a 3 anni, collocati negli appositi seggiolini. Fuori dai centri abitati vanno tenute accese le luci anabbaglianti sia di giorno che di notte e a bordo delle auto è obbligatorio avere un triangolo, l’estintore, la borsa del pronto soccorso e il gilet autoriflettente.

Cosa visitare con l’autovettura presa a noleggio?

L’auto a noleggio è il mezzo migliore per visitare a fondo le bellezze naturali e i castelli della stupenda regione transilvana, ma anche altre città e regioni della Romania.

Transilvania

La Transilvania è una regione che custodisce una natura spettacolare che non lacia indifferenti i visitatori: partendo da Cluj uno delle attrazioni più vicine è il Parcul Natural Apuseni, meravigliosa area protetta che prende il nome dalla catena montuosa dei monti Apuseni in cui è situato il parco.

Bacau

A circa 360 km ad est di Cluj, sorge Bacau, città ricca di storia (i primi documenti relativi alla città risalgono al XV° secolo), che ospita interessanti monumenti ed edifici civili e religiosi. Fra i principali edifici e luoghi d’interesse segnaliamo in particolare il Teatro George Bacovia, la Chiesa dell’Ascensione (non ancora ultimata) e la statua di Stefano il Grande, la Chiesa Biserica Precista, il Monumento degli Eroi del Monte Magura. La sua posizione geografica fanno inoltre del centro rumeno una destinazione molto apprezzata anche dagli amanti della natura e della montagna: la città ospita lussureggianti parchi cittadini come il Liberty Park.

Bucarest

Distante circa 470 km da Cluj, la capitale rumena è un’interessante destinazione che merita una visita. Il suo monumento più conosciuto è il gigantesco Palatul Parlamentului, il palazzo del governo di epoca comunista che comprende 1100 stanze. Da non perdere inoltre un giro per il vicino e storico quartiere Lipscani, caratterizzato da una vivace vita notturna e dalla presenza della piccola chiesa ortodossa orientale di Stavropoleos e del palazzo del XV secolo Curtea Veche, dove regnò il principe Vlad III, soprannominato “l'Impalatore”.

Le migliori offerte di noleggio auto a Cluj Napoca

Non abbiamo trovato nessuna offerta a Cluj Napoca che soddisfi i tuoi criteri. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.