Irlanda - Viaggiare in auto
Noleggio auto in Irlanda: informazioni utili
Autonoleggio low cost in Irlanda: dove
Hertz, Avis, Europcar: dall'aeroporto di Dublino alle strade dei principali centri cittadini, l'offerta di noleggio auto low cost Irlanda è vasta. Il risparmio è possibile e su liligo.com è più semplice: ti basta una singola ricera ed il gioco è fatto.
Il paese brilla per le sue bellezze naturali e scoprirle di forma autonoma è probabilmente la forma migliore per visitare il paese. Gli incantevoli scenari e le lunghe distanze fanno del noleggio auto economico Irlanda la migliore soluzione per il tuo prossimo viaggio.
Guidare in Irlanda: tutto ciò che devi sapere
Si ricorda inoltre che la guida in Irlanda, così come avviene nel Regno Unito, è sulla sinistra ed è obbligatorio l'utilizzo delle cinture di sicurezza, tanto per coloro che sono seduti avanti, quanto per quelli dietro. Il grado di tolleranza alcolico è pari a quello italiano ed il consiglio resta lo stesso: o bevi o guidi.
Il discorso dei limiti di velocità è diversificato per Irlanda ed Irlanda del Nord. La prima adotta il seguente sistema: 50km/h sulle strade urbane, 80km/h sulle extraurbane, 120km/h sulle autostrade (segnalate in blu, attenzione). In Irlanda del Nord: 50km/h sulle strade urbane, 100km/h sulle extraurbane, 110km/h sulle autostrade.
Autonoleggi in Irlanda: cosa vedere
Giant's Causeway
Siamo in Irlanda del Nord e ci troviamo di fronte alla sua principale attrazione. Oltre 40.000 le colonne esagonali di basalto, che emergono dal mare e vanno a formare uno spettacolo naturale davvero meraviglioso, per quanto originale. Sulla presenza di queste colonne circolano numerose leggende, di cui una, romantica e struggente, parla di un gigante che, per raggiungere la sua bella su un'isola delle Ebridi, creò queste colonne per giungervi senza bagnarsi i piedi.
Burren
Il Burren è un'area che si estende per oltre 150 km quadrati, situata a nord della contea di Claire. La sua particolarità? Si tratta di una zona incredibilmente desolata. Il tempo ha fatto di questo posto un luogo bizzarro ed artistico, con rocce disposte a labirinto a causa dei movimenti sismici, le maree che ne hanno smussato le pareti alle estremità, una flora unica. Ultima chicca: i dolmen, testimoni di una civiltà preistorica che ne abitava le sue lande.
Cliff's of Moher
Le Cliff's of Moher sono probabilmente l'attrazione naturalistica più conosciuta ed apprezzata dai turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Si tratta di spettacolari scogliere situate sulla costa occidentale della contea di Clare. Formazioni rocciose a picco sul mare che, in alcuni casi, raggiungono persino i 200 metri d'altezza. Lascia la tua auto in uno spazio al sicuro e scopri questa vasta regione a piedi, concedendoti una passeggiata o un'escursione.
Noleggio auto in Irlanda: dove?
Ultime ricerche di noleggio auto Irlanda
- 3
- 5
- 2