Noleggio auto: le migliori destinazioni in Islanda
- 3
Le offerte di noleggio auto low cost in Islanda abbondano e si tratta senza ombra di dubbio della forma migliore per partire alla scoperta del Paese. E su liligo.com ti bastano pochi click per confrontare le migliori offerte del web, senza spese aggiuntive!
Reukjavik è probabilmente il punto di partenza ideale per visitare la nazione nordica e non può che essere un'ottima notizia: le offerte di noleggio auto economico in Islanda sono numerose tanto in aeroporto quanto nel centro cittadino. Ti consigliamo di controllare anche la zona della stazione.
Attenzione alle normative islandesi. Il tasso alcolico tollerato per chi ha intenzione di mettersi alla guida, così come in Italia, è pari allo 0,05% per litro di sangue. Ad ogni modo è sconsigliabile bere se hai intenzione di guidare. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie tanto sui sedili anteriori, quanto su quelli posteriori.
Capitolo limiti di velocità: in Islanda non esistono autostrade, ragion per cui le normative si limitano ai centri urbani (50 km/h) ed alle superstrade (90 km/h). Attenzione inoltre alle condizioni climatiche: se avverse, i limiti di velocità divengono ancor più restrittivi. Lo stile di guida degli islandesi è piuttosto ligio alle normative e gli organi di sicurezza sono sempre pronti a punire i trasgressori, dunque occhio.
La capitale del paese è degna di visita, non soltanto per i suoi meriti storico-artistici: si immerge infatti in un meraviglioso contesto naturalistico ed ogni suo angolo ha qualcosa da offrire ai viaggiatori più curiosi. Senza dubbio vale la pena privilegiare una visita alle piscine geotermiche, una delle principali attrazioni cittadine, così come al Museo Nazionale, il più importante del Paese. Meritevoli di nota la Harbour House, il Museo d'Arte ed il Museo Folkloristico: se stai pianificando un viaggio di almeno due giorni a Reykjavik, vale la pena munirsi di una buona guida di viaggio e non perdersi nulla durante il periodo trascorso in città.
Una valle con tanto di catena montuosa. Dirai tu: che cosa avrà di così interessante? Innanzitutto la sua meravigliosa policromia: ogni vetta infatti vanta una tonalità differente, che va dal rosa all'arancio, una serie di sali-scendi che si perde a vista d'occhio. Una visita alla valle è più che consigliabile, così come lo è un'escursione a piedi, in quanto questa zona dell'isola è in grado di offrire al viaggiatore uno dei più spettacolari spaccati naturalistici d'Islanda: davvero imperdibile.
La zona offre spunti di riflessione tanto per la sua indubbia bellezza estetica, quanto per la sua spettacolare conformazione unica al mondo. Si tratta infatti di una zona che sorge a Nord del maggiore lago d'Islanda, su una faglia posta tra le placche continentali nord-americana ed euroasiatica. Un anello montuoso, un paesaggio davvero straordinario, da visitare. Cerchi un hotel economico in Islanda? Su liligo.com lo trovi in pochi click!