Noleggio auto: le migliori destinazioni in Italia
- 1
- 3
- 2
- 2
- 1
- 3
- 4
- 4
- 2
- 2
Il noleggio auto low cost Italia è possibile, ma non sempre semplice: tante le soluzioni a disposizione, difficile confrontarle tutte. Con liligo.com ti bastano pochi secondi per ottenere una lista dettagliata delle migliori offerte.
La bellezza dell'Italia risiede nella maggior parte dei casi fuori dalle mura cittadine. Il noleggio auto economico Italia è la soluzione giusta per non perderti proprio nulla durante il tuo prossimo viaggio.
Il tasso alcolico tollerato in tutta la penisola è dello 0.05%: sebbene ciò significhi che una bicchiere piccolo di birra leggera potrebbe consentirti di metterti alla guida (non è per nulla scontato: dipende dal peso del conducente, dal grado alcolico della birra, ecc.) il consiglio di liligo.com è di evitare ogni tipo di alcolico prima di metterti al volante.
In Italia, per il noleggio dell'auto è necessario aver compiuto il 25° anno di età ed aver conseguito la patente da almeno un anno. La patente del conducente deve essere di tipo B, in corso di validità e compilata in alfabeto romano: ciò significa che se la tua patente è stata conseguita in un paese che non adotta tale alfabeto, è necessario mostrare la patente di guida internazionale.
La città lagunare, la Serenissima, città romantica, del cinema, dell'arte: gli appellativi per la bella Venezia si sprecano. Una città che da sempre lotta con l'acqua alta, croce (dei suoi abitanti) e delizia (di chi la visita) di una realtà tra le più ammirate ed apprezzate al mondo. Piazza San Marco è senza dubbio il fulcro della vita e delle attrazioni turistiche, dove ad esempio troviamo la meravigliosa Basilica omonima: da visitare.
La culla del Rinascimento non ha bisogno di presentazioni, ma è nostro dovere spendere qualche parola per i suoi magnifici dintorni. La Toscana è tutta bella, da Siena con il suo Palio, Pisa e la sua Torre, Livorno ed il mare, Pistoia e la tradizione... ma è nei piccoli borghi che risiede la sua forza maggiore. Come a San Gimignano, dove ogni muro trasuda storia, il Chianti, celebre per il suo vino, per il suo senso di relax più assoluto. Mettiti alla guida della tua auto e lasciati guidare verso la prossima emozione.
Stai pensando di raggiungere Roma? Parcheggia la tua auto in un parcheggio custodito lontano dal centro, spostati a piedi o coi mezzi pubblici. Inizia la tua visita alla Fontana di Trevi, continua in direzione di Piazza di Spagna, sali fino a Trinità dei Monti, continua verso Piazza del Popolo, poi dritti sul trastevere, in direzione di Castel Sant'Angelo e dunque dritti verso il Vittoriano, il Campidoglio e poi via fino al Colosseo ed il Foro romano.