Noleggio auto: le migliori destinazioni in Malta
- 2
Ottime le opportunità di noleggio auto aeroporto Malta, grazie alle numerose compagnie di autonoleggio, quali Hertz, Avis, Dollar Thrifty e Sixt. Le trovi tutte con una sola ricerca su liligo.com.
A La Valletta, maggior centro locale, abbondano le occasioni: controlla le offerte di noleggio auto centro città Malta e confronta le varie soluzioni che puoi trovare nelle diverse città, per prenotare l'offerta migliore.
Una delle principali difficoltà dei conducenti italiani che si dirigono a Malta? La conduzione a sinistra. Già, perché proprio come avviene nel Regno Unito, Malta adotta un sistema di guida contrario a quello vigente in Italia e nella maggior parte dei paesi nel mondo. Detto questo bisogna tener conto inoltre del limite di velocità previsto: 65km/h ed è vigente su tutta l'isola, dunque occhio.
Le estati calde fanno di Malta una meta ambita per gli italiani, specie durante i mesi di luglio ed agosto. Se giungi sull'isola per una vacanza balneare, l'auto a noleggio è il mezzo migliore cui affidarsi, per spostarsi in direzione delle più belle ed inaccessibili spiagge di Malta. Generalmente, nelle zone remote, non avrai difficoltà a parcheggiare la tua auto: se avvisti un parcheggio custodito, meglio parcheggiare l'auto in un posto coperto, pur se a pagamento: non è certo un'esperienza godibile mettersi alla guida di un'auto la cui temperatura sfiora i 50C°...
È la capitale dello stato di Malta, una città a vocazione marina, eretta a ridosso di una baia naturale, sul quale si dirama uno dei più bei porti turistici di tutta l'area mediterranea. L'impronta maltese è ben visibile nello stile cittadino, dai colori abbaglianti delle sue abitazioni, dal calore della gente. Giunto qui non puoi perderti una visita al Museo Nazionale di Archeologia ed alle fortificazioni cittadine.
Mdina è l'antica capitale del paese insulare e si tratta ad oggi di un delizioso borgo medievale tutto da scoprire. Lungo le sue strade si diramano botteghe d'artigiani e piccoli esercizi, che regalano alla città un'atmosfera senza tempo. Da vedere assolutamente la Cattedrale di San Paolo, dall'impronta siculo-normanna, il Palazzo Falson, il Monastero Benedettino ed il Museo di Storia Naturale cittadino.
Dal Tempio di Hagar Qim, a quello di Mnajdra, passando per il Tempio di Tarxien e quello di Skorba: l'arcipelago maltese pullula di templi, molti dei quali dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, Una visita è quasi d'obbligo. Un tuffo nella storia del glorioso passato locale è l'ideale per un viaggio in compagnia di tutta la famiglia.