Noleggio auto: le migliori destinazioni in Marocco
- 4
Diciamolo subito: le migliori offerte di noleggio auto economico Marocco si trovano all'aeroporto. Il motivo? Una forte concorrenza, che favorisce il consumatore ultimo: tu.
Come scegliere la meta giusta per il tuo viaggio in Marocco? Il modo migliore è stabilire un percorso che, da Nord a Sud, attraversa il paese, facendo tappa nelle destinazioni di viaggio che più ci interessano. Lasciati affascinare dalle medine, cuore storico delle principali città, intatte e invariate nei secoli, pullulanti di vita e frizzante dinamismo.
La condizione delle strade ed autostrade marocchine è piuttosto ragionevole, per lo più asfaltate, sebbene talvolta non connesse tra loro nel migliore dei modi. In ogni caso, le principali città del paese, tra cui Rabat, Casablanca, Tangeri, Marrakech e Fes sono ben collegate per mezzo di un'efficiente rete stradale che prevede un sistema di pagamento a pedaggio, simile a quello italiano.
A caccia di soluzioni per il noleggio auto low cost Marocco? Potrebbero interessarti alcune nozioni sui limiti di velocità. Per i veicoli leggeri, il limite sulle strade urbane è di 40 km/h, che sale a 90/100 km/h sulle strade interurbane e 120 km/h in autostrada. Attenzione inoltre alle giornate di pioggia, in cui i limiti sono soggetti a restrizioni maggiori. La tolleranza d'alcol alla guida è pari a 0.
Il consiglio per chi visita la città e vuole mettersi alla guida di un auto a noleggio è di evitare il centro nelle ore di punta, a causa del traffico caotico che la opprime: molto meglio parcheggiare in un parcheggio custodito in una zona limitrofa e darsi alla scoperta della sua bella medina. Tante poi le spiagge, come quella di Aindiab, piccola ma deliziosa. Si ricorda inoltre che Casablanca è una città frizzante e dinamica, con un'abbondanza quasi europea di bar e locali notturni.
La città potrebbe tranquillamente concorrere al titolo di capitale del divertimento africano. Ci troviamo di fronte alla seconda metropoli marocchina per popolazione, in continua espansione e crescita economica. Anche in questo caso, meglio affidarsi ai trasporti pubblici per la visita del suo centro, con gli efficienti autobus ed il servizio Gran Taxi, di gran lunga consigliato per il vantaggioso rapporto qualità-prezzo.
Fez è una delle città imperiali e per questo una delle mete più ambite dai viaggiatori che si recano in visita al Marocco. La città si presenza nettamente divisa in due zone, vecchia e nuova (entrambi meritevoli di visita), al cui centro sorge la sua meravigliosa medina. Ti consigliamo di parcheggiare la tua vettura presso il parcheggio custodito a Sud di Bab Baujeloud, che si trova a breve distanza dalla medina ed offre prezzi vantaggiosi.