Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Miami
Distanza dal Centro città di Miami |
||
10 km | ||
33 km |
Noleggio auto a Miami: informazioni utili
Autonoleggio low cost a Miami: dove
Stai pensando ad un viaggio negli Stati Uniti? Una delle mete più belle da visitare è senza dubbio Miami, ottima scelta. Se hai prenotato i tuoi biglietti aerei per Miami, avrai già notato che probabilmente la forma migliore per visitare la città ed i suoi meravigliosi dintorni è a bordo della tua auto a noleggio. Giunto al Miami International Airport impiegherai poco tempo a renderti conto che all'interno della struttura si concentra un gran numero di agenzie di noleggio auto low cost ed a lungo termine. A te la scelta!
Dalla ACE alla Thrifty, sono ben 17 le diverse agenzie che, all'interno dei loro stand mettono a tua disposizione una scelta vasta ed all'insegna del risparmio, come insegna la concorrenza. In alternativa, puoi sempre decidere di noleggiare la tua vettura in centro: in questo caso ti consigliamo di dare un'occhiata alla 3355 Northwest 22nd Street Road, dove si concentrano numerosi autonoleggi low cost. In ogni caso, il nostro consiglio è di avviare una ricerca rapida con un paio di mesi d'anticipo sul motore di recerca liligo.com, in modo da assicurarti le offerte più vantaggiose della rete.
Guidare a Miami: tutto ciò che devi sapere
Le pellicole americane hanno la cattiva abitudine di far credere ai turisti che intendono mettersi alla guida negli Stati Uniti, che ogni strada sia in realtà un gran premio. Non è affatto così. Anzi: i limiti di velocità, ad esempio, sono piuttosto restrittivi e variano di regione in regione. Generalmente, nei centri urbani non è consentito superare le 25-30 miglia orarie, che in autostrada diventano 55 - 75. Nella fattispecie, a Miami il limite è di 30 miglia orarie nel centro urbano, 70 sulle autostrade.
Se stai pensando di guidare a Miami, ricordati che avrai bisogno del tuo passaporto, in corso di validità e con una data di scadenza non inferiore ai 3 mesi. Per quanto riguarda la patente, quella ottenuta all'interno dell'Unione Europea è più che sufficiente, sebbene ti consigliamo di viaggiare con la tua patente di guida internazionale. Obbligatorio inoltre avere al seguito l'assicurazione ed il certificato d'immatricolazione.
Attenzione particolare ai pirati della strada: in periodi d'alta stagione non è difficile incontrare conducenti con il piede a tavoletta sull'acceleratore. Attenzione ai semafori: se è rosso, puoi svoltare a destra, a meno che non sia visibile la dicitura "No turn on red" (non girare col rosso). Parcheggiare in città potrebbe essere piuttosto difficile: meglio lasciare la propria auto in un parcheggio custodito, il cui prezzo per una sosta giornaliera rapidamente supera i $10.
Autonoleggi a Miami: cosa vedere
South Beach
Dici Miami e prontamente pensi ai suoi sconfinati chilometri di costa, alla bellissima South Beach. Tante le spiagge presenti sulla costa di Miami, tutte di sabbia finissima, adatte ad ogni tipo di viaggiatore: tanto le famiglie, quanto i viaggiatori in coppia o ancora i gruppi di amici, troveranno il posto giusto per un po' di relax, un tramonto romantico o semplicemente per socializzare. Vi consigliamo inoltre di lasciare l'auto in un parcheggio a pagamento e proseguire a piedi o in bicicletta, lungo il meraviglioso lungomare.
Venice
Già, il nome non lascia spazio a malintesi: ed infatti si tratta di un congiunto di isolotti che ricordano vagamente la città lagunare, per i suoi panorami mozzafiato e la conformazione del territorio. Di particolare interesse il Venetian Caseway, un isolotto collegato alla terraferma per mezzo di un ponte levatoio, che offre una vista su Miami a diro poco spettacolare. Parlando di Venezia, non puoi perderti una visita alla Venetian Pool, una delle più belle piscine all'aperto di tutta la città: direte voi, una piscina in una città di mare? Ebbene sì: la sua bellezza vale davvero almeno mezza giornata di visita.
Aventura
A bordo della tua auto non devi fare altro che muoverti in direzione Nord, giungendo così ad Aventura, il luogo giusto per i tuoi acquisti di ogni sorta. Se ad esempio stai cercando il souvenir giusto da portare a casa a parenti o amici, qui trovi numerosi Centri commerciali e botteghe in cui trovare l'oggetto giusto non sarà di certo un problema. Per maggiori info visita la pagina relativa a Miami.
Hotel economici a Miami: dove
Come puoi immaginare, una città che fa registrare milioni di turisti ogni anno, non può prescindere da un sistema turistico all'avanguardia e dalle numerose strutture alberghiere presenti in città, pronte a soddisfare le esigenze dei turisti. Se stai cercando un hotel economico a Miami, prova ad avviare una rapida ricerca su liligo.com, assicurandoti così i migliori prezzi della rete.