Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a New York
Distanza dal Centro città di New York |
||
13 km | ||
14 km | ||
21 km | ||
47 km | ||
77 km |
Noleggio auto a New York: informazioni utili
Autonoleggio low cost a New York: dove
Stai organizzando quel viaggio da tanto ambito e che ora apresta a diventare realtà: New York, la Grande Mela, il Sogno Americano ti aspetta. Chiamala come ti pare, sta di fatto che la metropoli statunitense è una meta ambita da molti viaggiatori europei: prima di trovare i biglietti aerei per New York ti conviene organizzare un pochino il tuo viaggio, giacché le cose da fare in città sono davvero tantissime. Il consiglio? La Big Apple, come la chiamano gli americani, è una meta totalizzante, preparati ad un viaggio davvero intenso. Tante le cose da vedere lungo i suoi cinque distretti: e per spostarsi? Avrai bisogno di un auto a noleggio.
Hai già controllato le possibilità di noleggio auto aeroporto internazionale John F. Kennedy? Si tratta dello scalo principale della città, quello che, per intenderci, ti darà accesso agli Stati Uniti. Non mancano poli le possibilità di noleggio auto centro città New York: alcune arterie ospitano numerose agenzie, nazionali ed internazionali, tra cui Avis ed Hertz, che mettono a tua disposizione una scelta vasta e volta al risparmio. Qualche esempio? Prova a Manhattan, sulla Morris Street, oppure sulla 31st Street, dove si concentrano principalmente i rivenditori low cost. In ogni caso, ti consigliamo di avviare la tua ricerca anzitempo su liligo.com, per usufruire delle migliori offerte della rete.
Guidare a New York: tutto ciò che devi sapere
Iniziamo con qualche consiglio utile: guidare nel centro città è altamente sconsigliabile, specie durante le ore di punta. Il traffico è congestionato, i posti auto si pagano cari e non è detto che ne troverai. Il nostro consiglio è di usare la tua vettura a noleggio per spostarti da un distretto all'altro della città, per poi lasciarla all'interno di uno dei tanti garage disseminati lungo le vie del centro e procedere per mezzo dell'efficiente sistema metropolitano.
Stai pensando ad un viaggio alla scoperta della regione di New York? Sebbene la segnaletica stradale sia ineccepibile, ti consigliamo di appuntare da qualche parte il numero delle strade che attraverserai lungo il percorso e di fare uso di un buon navigatore o di una mappa stradale. Anche nel caso delle autostrade, è consigliabile viaggiare lontano dalle ore di punta.
Qualche norma generale per la guida a New York e dintorni: la patente di guida conseguita nell'UE è sufficiente, benche la patente internazionale sia più che raccomandabile. Avrai inoltre bisogno del certificato d'immatricolazione e del passaporto in corso di validità per la durata del viaggio. I tasso alcolico tollerato non deve superare lo 0.01% di alcol per litro di sangue: ti consigliamo caldamente di evitare di metterti alla guida se hai intenzione di bere. Capitolo dedicato ai limiti di velocità: nei centri urbani, il limite è di 25mp/h, mentre in autostrada 55.
Autonoleggi a New York: cosa vedere
Empire State Building
Più che di destinazioni di viaggio da visitare, questa volta ti parleremo di vere e proprie attrazioni, in quanto, come detto prima, New York è una meta totalizzante. Ed allora non perderti una visita all'Empire State Building una delle costruzioni più alte della città, nonché scenario di numerosi film hollywoodiani, come ad esempio King Kong. Evita gli orari di punta e raggiungi il ponte di osservazione per godere di uno straordinario punto di vista su tutta la città.
Central Park
Dedichiamo questo paragrafo agli amanti della natura e dello sport: il Central Park è l'autentico polmone verde della città, un mix riuscito di vegetazione, sentieri e profumi, l'ideale per una passeggiata pomeridiana in coppia, per staccare la spina dal trambusto quotidiano. D'estate è sede di numerosi concerti e festival, per lo più gratuiti, mentre d'autunno si tinge di una malinconia che ne fa il luogo più romantico della città, ideale per le coppie; d'inverno si tinge di bianco ed in primavera, dei colori del risveglio della natura. Qualunque sia la data di partenza, ricordati di mettere il Central Park sulla lista delle cose da vedere.
Fifth Avenue
Non potevamo dimenticare gli amanti dello shopping in una città come New York, una delle 4 capitali mondiali della moda. La tua destinazione è 5th Avenue, la strada dello shopping per eccellenza, uno dei simboli della città nel mondo. Aldilà dei numerosi atelier e boutique presso i quali potrai acquistare i tuoi capi firmati (hai portato la tua carta di credito, non è vero?), qui trovi numerosi monumenti, tra quelli più in vista della città. Per maggiori info visita la pagina relativa a New York.
Hotel economici a New York: dove
Un hotel economico a New York? Certo, è possibile, ma devi muoverti in netto anticipo, perché la domanda è alta tutto l'anno e benché l'offerta lo sia altrettanto, il rischio del tutto esaurito incombe dietro l'angolo. Il nostro consiglio è di avviare la tua ricerca con almeno due mesi di anticipo sulla data di partenza: se intendi noleggiare un'auto a destinazione, ti consigliamo di cercare un albergo che ti offra la possibilità di parcheggiare al suo interno. Servizio disponibile, ma che si fa pagare caro.