Noleggio auto: le migliori destinazioni in Norvegia
- 2
Diciamolo sin da subito: di offerte economiche per noleggio auto in Norvegia ce ne sono a bizzeffe e una vettura rappresenta probabilmente il mezzo migliore per spostarsi da un'area all'altra del Paese.
Avis, Hertz e Sixt e non solo: in alternativa, puoi controllare le offerte delle agenzie presenti ad Oestre Akervei o presso la Dronning Mauds: numerose ed economicamente vantaggiose. Come sempre puoi contare su liligo.com per cercare la soluzione giusta e vantaggiosa dal punto di vista economico: ti bastano pochi click!
Stai cercando la tua vettura tra le offerte di noleggio auto low cost in Norvegia? Ti interesserà sapere che il tasso alcolico autorizzato per i conducenti non deve superare i 0.02% per litro di sangue: ciò significa che è meglio evitare assolutamente di consumare alcolici prima di mettersi alla guida.
Capitolo inerente i limiti di velocità: attenzione alla velocità di crociera, i limiti in Norvegia sono piuttosto restrittivi. 50 km/h, 80 km/h e 90 km/h rispettivamente su strade urbane, superstrade ed autostrade. In caso di pioggia, tali limiti sono soggetti ad ulteriori restrizioni.
Oslo è una città artisticamente viva ed architettonicamente valida, come dimostrano le sue gallerie, il Centro per il Design e l'Architettura, il centro d'arte Henie Onstad o il Museo d'Arte Moderna. Assicurati di darti il giusto tempo per scoprire il lato artistico della città. Amante della storia? In città puoi ammirare edifici risalenti al Medioevo, accedere a musei di navi vichinghe o al Museo Folkloristico Nazionale, nonché al locale museo di storia.
Dici Norvegia e la prima cosa che ti viene in mente sono i suoi spettacolari fiordi. Il Sognefjord è probabilmente quello più conosciuto (ed anche più visitato), con la sua estensione di ben 200 km ed una profondità di 1244 metri. Tanti poi i fiordi che sorgono ai piedi dei ghiacciai, donando panorami davvero incantevoli: prepara la macchina fotografica e prova ad immortalare questi angoli di paradiso.
I luoghi iscritti all'albo Unesco sono 7, tutti magnifici. Puoi ad esempio visitare il vecchio porto della città di Bergen o la chiesa di legno di Urnes. Se ami l'architettura non puoi perderti l'arco geodetico di Struve. E se cerchi un hotel economico in Norvegia, sei nel posto giusto: ti bastano pochi click su liligo.com!