Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Delhi
Centro di Delhi | ||
Aeroporto Internazionale Indira Gandhi (DEL): 13 km dal centro città |
Noleggio Auto a New Delhi, nel cuore dell’India
Dove noleggiare un’auto a New Delhi?
Nuova Delhi è la capitale dell’India e si trova nell’omonimo distretto federale di Delhi, che conta una popolazione complessiva di oltre 16 milioni di abitanti. Popolata fin dal II° millennio a.C., Delhi è stata già in passato capitale di diversi imperi indiani, prima di diventarla dell’India moderna, quando il gigante asiatico ottenne l’indipendenza dall’Impero Britannico nel 1947. Si tratta di una città ricca di fascino e di storia, come testimoniano del resto i suoi numerosi monumenti e luoghi d’interesse, fra cui segnaliamo il Qutb Minar (il più alto minareto in mattoni del mondo), la tomba di Humayun, il Rashtrapati Bhavan (oggi residenza del Presidente della Federazione Indiana), la Porta dell’India, il tempio Laxminarayan e il forte di Purana Qila. Per visitare tutte le bellezze di Delhi e delle città più vicine, l’auto a noleggio è senz’altro la soluzione di viaggio più comoda e veloce. Potete trovare le principali compagnie di autonoleggio, come SS Travels, Avis Argus Car Hire, BSP-Auto, Discover Car Hire, Vehicle-rent, presso l’Indira Gandhi International Airport di Delhi e nelle principali vie del centro della capitale federale.
Informazioni utili sulla guida ed il noleggio
Per guidare in India non è sufficiente la patente italiana, ma occorre una patente internazionale, modello Convenzione di Ginevra 1949. É obbligatorio l’uso delle cinture di sicurezza sui sedili anteriori e il veicolo deve essere equipaggiato con ruota di scorta e cric. Il limite di tasso alcolemico consentito per chi si mette alla guida di un veicolo è 0%. In India non vengono effettuati alcoltest, ma la polizia può intimare l’alt ai guidatori sospettati di guidare in stato di ebbrezza. Sulle strade innevate è consentito l’uso di pneumatici chiodati.
Cosa visitare con l’autovettura presa a noleggio?
Grazie ad un’auto a noleggio potrete partire alla scoperta dell’India più autentica, dai dintorni di Delhi fino alle altre affascinanati città raggiungibili in auto: un’esperrienza di viaggio unica per il corpo e lo spirito.
Agra
Agra è una città di circa 30 000 abitanti dell'Uttar Pradesh, stato nel nord dell'India. Qui si trova il celebre Taj Mahal, il mausoleo che il sovrano Moghul Shah Jahan fece costruire in onore della moglie Mumtaz Mahal, deceduta nel 1631 durante il parto. L'imponente edificio centrale, finemente scolpito e decorato con pietre preziose, è sovrastato da una grande cupola. L'intero edificio si riflette nelle acque di una piscina all'interno di un giardino definito da quattro minareti.
Bodh Gaya
Bodh Gaya è una città dell'India di 45.349 abitanti, situata nel distretto di Gaya, nello stato federato del Bihar. È uno dei quattro più importanti luoghi di pellegrinaggio del buddismo buddisti, ma che accoglie turisti e fedeli di ogni credo e da ogni angolo del mondo. Qualcosa di speciale avvolge questo angolo d’India dove Buddha ha raggiunto l’illuminazione. L’Albero della Bodhi ed il Tempio Mahabodhi sono i luoghi che attirano il maggior numero di visitatori.
Jaipur
A circa 250 km a sud-ovest di New Delhi si trova Jaipur, capitale dello federato dello Rajasthan. Fondato nel 1728, questa metropoli di oltre 3 milioni di abitanti è conosciuta anche come la “città rosa" per il caratteristico colore dei suoi edifici. Fra i luoghi d’interesse da non perdere segnaliamo i suggestivi bazar e mercati locali, l’osservatorio astronomico Jantar Mantar, il Forte Amber e il Palazzo di Jaipur.