Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Palma di Maiorca
Centro di Palma di Maiorca | ||
Son Sant Joan Airport (PMI): 7 km dal centro città |
Noleggio Auto a Palma di Maiorca, nel cuore delle Baleari
Dove noleggiare un’auto a Palma di Maiorca?
Capoluogo delle isole Baleari e centro principale dell’omonima isola di Maiorca (la più grande dell’arcipelago), Palma di Maiorca conta poco più di 400 000 abitanti. Fra le più rinomate destinazioni balneari e turistiche del Mediterraneo, il capoluogo maiorchino accoglie ogni anno milioni di turisti, attratti dalle sue bellissime spiagge, dalla sua vivace movida animata da numerosi locali e discoteche, e dalla bellezza di alcune chiese e castelli, come la Cattedrale gotica di Santa Maria, la fortezza araba di Almudaina, il Castello medievale di Bellver. Se intendete noleggiare un’auto per visitare al meglio Maiorca, il suo capoluogo e le altre isole Baleari, potete trovare le principali compagnie di autonoleggio, come Holiday Autos, Rentalcars, Autoescape, Autoeurope, presso lo scalo di Palma di Maiorca o nel centro cittadino del capoluogo delle Baleari o ancora nei pressi delle principali località balneari dell'isola.
Informazioni utili sulla guida ed il noleggio
Per guidare un’auto a noleggio a Palma di Maiorca sono sufficienti la patente italiana e la carta di circolazione del veicolo (non è necessaria la Carta Verde). E’ obbligatorio indossare le cinture di sicurezza sia sui sedili posteriori che su quelli anteriori dell’auto. I bambini con età inferiore di 3 anni devono viaggiare su appositi seggiolini, mentre i minori dai 3 ai 12 anni possono viaggiare sul sedile anteriore, se omologato per bambini, oppure sui sedili posteriori con la cintura di sicurezza per adulti. Non è obbligatorio avere il giubbotto autoriflettente a bordo, ma è obbligatorio il suo utilizzo quando si scende dal veicolo fermo sulla carreggiata, fuori dai centri abitati. I limiti alcolici per chi guida variano a seconda della categoria di conducente: per i turisti è 0,25 mg/l, per i professionisti 0,15 mg/l, mentre ai neopatentati non è consentito bere prima di guidare. Avvertenza: gli stranieri che ricevono una multa in Spagna devono pagarla al momento della contestazione, altrimenti c’è il rischio del sequestro del veicolo fino a quando non avviene il pagamento della contravvenzione.
Cosa visitare con l’autovettura presa a noleggio?
Noleggiando un’auto a Palma di Maiorca potrete visitare tutti gli angoli dell’isola e grazie ai traghetti raggiungere le altre vicine isole dell’arcipelago.
Maiorca
Una volta visitato il capoluogo potrete partire alla scoperta delle splendide spiagge di Platja d'Es Trenc, S’Arenal, Formentor, Cala Mesquida, Cala Torta, Cala Agulla. Da non perdere inoltre gli splendidi parchi della Riserva Naturale di S’Albufereta e il Parco Naturale di Sa Dragonera.
Ibiza
Raggiungibile via mare con traghetti dove potrete imbarcare anche la vostra auto a noleggio, Ibiza è considerata l’isola del divertimento estivo per antonomasia: spiagge, locali e la famosa vita notturna locale, celebrata in tutto il mondo, ne fanno una delle destinazioni più amate, soprattuto dai più giovani.
Formentera
La vicina isola di Formentera è anche la meno abitata dell’arcipelago, ma rimane una delle destinazioni più popolari delle Baleari: magnifiche spiagge (Ses Illetes, Migjorn, Cala Saona, Llevant), aperitivi fino a tarda notte e locali alla moda, ne fanno una meta estiva fra le più rinomate al mondo.