Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Panama City
Distanza dal Centro città di Panama City |
||
5 km | ||
17 km |
Noleggio Auto a Panama City, in viaggio fra due oceani
Dove noleggiare un’auto a Panama?
Panama City conta 1 milione di abitanti ed è la capitale dell’omonimo Paese, conosciuto per il famoso canale artificiale che collega l’Oceano Atlantico con il Pacifico. La capitale panamense è una città ricca di fascino: la città infatti ospita un suggestivo centro storico, Casco Vejo, patrimonio dell’Unesco, ma anche una parte moderna piena di grattacieli. Fra le attrazioni da non perdere assolutamente segnaliamo la Cattedrale locale, il Teatro Nacional e il Palacio Bolivar. Panama City inoltre vanta una vivace vita notturna ed un'effervescente scena musicale. Se desiderate noleggiare un’auto per visitare al meglio Panama e la sua capitale, potete trovare le principali agenzie di autonoleggio, come Hertz, Holiday Autos, Vehicle-rent, Avis Argus Car Hire, BSP-Auto, Discover Car Hire presso il Tocumen International Airport o nelle principali vie del centro di Panama City.
Informazioni utili sulla guida ed il noleggio
Per guidare un'autovettura a Panama è sufficiente la patente italiana. Nel paese centroamericano esiste una sola autostrada: si tratta della Panamericana che collega il Paese da un lato con il Costarica (150 km a 4 corsie, che poi diventano 2) e nella direzione opposta con la Colombia (in questa direzione il manto stradale è in condizioni peggiori e si interrompe a circa 100 km dal confine colombiano). Le altre strade principali si presentano in condizioni accettabili, mentre la maggior parte delle strade secondarie offrono una segnalitica molto carente e sono percorribili soltanto con il fuoristrada. Si consiglia di non effettuare in auto viaggi extraurbani dopo il tramonto: guidare di notte infatti è molto pericoloso, specialmente fuori dalla capitale. In caso di incidente non si deve rimuovere il mezzo fino all’arrivo della polizia.
Cosa visitare con l’autovettura presa a noleggio?
L’auto a noleggio vi consentirà di scoprire i dintorni della capitale panamense e di partire alla scoperta dei tesori naturalistici del Paese centroamericano.
Canale di Panama
Costruito quasi un secolo fa, il celebre canale è un prodigio dell’ingegneria che merita sicuramente una visita, in particolare durante il passaggio di una delle gigantesche navi che solcano il canale attraverso il complesso ed affascinante sistema di chiuse.
Parco Nazionale di Soberania
Questa splendida riserva naturale si trova a soli 40 minuti di macchina dalla capitale. Si tratta di una tappa imperdibile per gli amanti della natura che potranno ammirare la lussureggiante vegetazione tropicale del parco e l’incredibile fauna presente, come scimmie, giaguari, tucani, coati.
Bocas del Toro
Bocas del Toro è una provincia nell’estremità nord-orientale del Paese centroamericano ed è famosa per il suo omonimo arcipelago, composto da nove isole e che ospita al suo interno due parchi nazionali, il Parque Nacional Marino Isla Bastimentos e il Parque Internacional La Amistad. Bocas del Toro è una delle mete più apprezzate per gli amanti del surf e delle immersioni. E’ possibile raggiungere le isole con un’auto a noleggio, imbarcando l’auto in uno dei traghetti che collegano l’arcipelago con la terraferma.