Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Pointe A Pitre
Centro di Pointe A Pitre | ||
Aeroporto internazionale di Guadeloupe - Pôle Caraïbes (PTP): 3 km dal centro città |
Noleggio Auto a Pointe-à-Pitre, viaggio in Guadalupa
Dove noleggiare un’auto a Pointe-à-Pitre?
Con oltre 170 000 abitanti nella sua area urbana, Point-à-Pitre è la città più grande e il cuore economico dell’arcipelago della Guadalupa, dipartimento d’oltremare francese nella regione caraibica delle Antille. La Guadalupa conta una superficie totale di 1760 kmq, costituita da due grandi isole (Grande-Terre e Basse-Terre) che formano la celebre forma a farfalla e da altre piccole isole. L’arcipelago è conosciuto per le sue incantevoli spiagge e le sue acque limpide e cristalline che ne fanno una meta da sogno per gli amanti del mare, delle immersioni e degli sport acquatici. Point-à-Pitre è il punto di partenza per qualsiasi tour nell’arcipelago: nel suo scalo infatti atterrano i voli provenienti dall’Europa e la città presenta attrazioni degne di nota come la Chiesa Saint-Pierre e Saint-Paul, il Memoriale ACTe, il Mercato Centrale e il Museo Saint-John-Perse, dedicato alla cultura creola locale. Se desiderate noleggiare un’auto per visitare al meglio questo incantevole arcipelago, potete trovare le principali agenzie di autonoleggio, come Hertz, Keddy, Rentîles, Jumbo Car presso il Pointe-à-Pitre Le Raizet Airport (conosciuto anche come Aéroport Guadeloupe - Pôle Caraïbes), nelle principali destinazioni turistiche o nelle più importanti vie del centro di Pointe-à-Pitre.
Informazioni utili sulla guida ed il noleggio
Per guidare un’auto in Guadalupa è necessario richiedere una patente locale presso uno dei posti di polizia presenti sull’isola, dietro presentazione della propria patente italiana e pagando una tassa specifica. Nonostante l’arcipelago sia un dipartimento d’oltremare della Francia, la guida in Guadalupa è a destra, anche se il codice della strada e la segnalitica stradale sono gli stessi della madrepatria. La rete stradale gratuita e senza pedaggi, è fitta e generalmente in buono stato; tuttavia si raccomanda di guidare con grande attenzione e prudenza per via della guida spericolata dei conducenti locali e delle insidie che si possono trovare lungo la strada che non sempre si presenta in condizioni ottimali. Si consiglia di non lasciare nulla di incustodito a bordo dell’auto quando si posteggia il veicolo.
Cosa visitare con l’autovettura presa a noleggio?
L’auto a noleggio vi consentirà di scoprire tutte le bellezze naturali e gli incantevoli angoli dell’arcipelago.
Grande-Terre
Una volta visitata Point-à-Pitre, il vostro primo pensiero sarà raggiungere le bellissime spiagge tropicali che hanno reso celebre la Guadalupa. Fra le più belle presenti sull’isola di Grande-Terre, vi consigliamo di non perdervi Plage du Gosier, Plage de la Caravelle e Plage de Bois Jolan.
Basse-Terre
Basse-Terre, situata sull’omonima isola, è il capoluogo del dipartimento francese della Gudalupa. Fondata dai francesi nel 1643, il capoluogo vanta quasi 40 000 abitanti ed è considerata da molti la più bella città dei Caraibi. Fra le attrazioni da non perdere segnaliamo la Cattedrale locale di Notre-Dame e il suggestivo giardino botanico.
Parco Nazionale della Guadalupa
Poco lontano dalla città si trova l’immensa riserva naturale della Guadalupa, patrimonio dell’Unesco, che ricopre tutta la parte centrale dell’isola e che ospita al suo interno le meravigliose cascate di Carbet e lo spettacolare vulcano La Grande Soufirère, che con i suoi 1647 metri è la cima più alta delle Piccole Antille.