Noleggio auto: le migliori destinazioni in Portogallo
- 5
- 2
Hertz, Avis, Europecar e non solo: se stai cercando una vettura nel Paese lusitano, prova fra le numerose soluzioni di noleggio auto low cost in Portogallo, tanto presso gli aeroporti, quanto nei centri cittadini, per un risparmio garantito dalla forte competizione nel settore auto.
Il paese iberico, che si estende in lunghezza, vanta tre mete di primaria importanza turistica: Porto al Nord, Lisbona al Centro e la regione dell'Algarve al Sud, facendo della vettura a noleggio la soluzione giusta per i tuoi spostamenti. Su liligo.com trovi le migliori offerte di noleggio auto economico Portogallo!
Limiti di velocità. Strade urbane: 50 km/h, strade extraurbane con 90 km/h ed autostrade con 120 km/h. In caso di pioggia, i suddetti limiti si fanno è: in tal caso è buona regola leggere attentamente le indicazioni stradali.
La tolleranza d'alcol per litro di sangue è di 0,5gr. La legge è piuttosto dura nei confronti dei conducenti in stato d'ebbrezza: se il tasso d'alcol nel tuo sangue è superiore a 1,2g/l è prevista la reclusione fino ad un anno ed il ritiro della patente da 3 mesi a 3 anni.
Giunti a Lisbona: che fare? Hai solo l'imbarazzo della scelta: ti consigliamo di partire da Belém, dove trovi la meravigliosa ed omonima Torre, perfetto esempio dello stile Manuelino. Il centro è un sali scendi di viottoli, la città è illuminata e la storia si respira in ogni angolo. I tram la ripercorrono in pendenza: sembra di assistere ad uno spaccato di San Francisco, rivisto in chiave europea. Dirigiti dunque ad Alfama, vero cuore cittadino, lasciati catturare dal calore della gente.
Porto è probabilmente la più autentica delle città portoghesi: orgogliosa, calda e poco invasa dai visitatori. Pochi giorni e non potrai fare a meno della sua bellezza intrinseca, del fiume Douro, dei concerti di Fado nelle notti insonni di una città che ha voglia di vivere, quando agli altri non resta che riposare. Matosinhos è la bella zona residenziale, che costeggia l'Oceano e poco più in là c'è il faro: di notte da qui la città pare ancor più meravigliosa. Ma la più bella vista di Porto la si ha dall'altra parte del Douro, da Vila Nova de Gaia: il lento scorrere del fiume sullo sfondo, una città arroccata più in là, dalla Ribeira alla Torre dos Clérigos.
Il Sud del paese? Amabile. Certo, durante la stagione alta perde di autenticità, a causa del forte flusso turistico che richiama all'aeroporto di Faro numerosi turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Giunto qui non perderti alcune perle quali Praia da Marinha, Monte Gordo, Portimão. Ma forse, le più belle località sono quelle meno conosciute...