Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a San Francisco
Distanza dal Centro città di San Francisco |
||
18 km | ||
18 km | ||
63 km |
Noleggio auto a San Francisco: informazioni utili
Autonoleggio low cost a San Francisco: dove
L'hai ammirata a lungo nei colossal hollywoodiani, l'hai sognata nei best seller degli acclamati scrittori americani, l'hai vissuta nei contesti più diversi, dalla musica ai videogiochi. Di cosa stiamo parlando? Ma di San Francisco, naturalmente! Hai prenotato i tuoi biglietti aerei per San Francisco e stai stilando il programma giusto per la tua visita alla città? Non vorrai mica perderti la possibilità di guidare sulle sue famosissime colline, non ti pare? Vediamo insieme qualche consiglio utile per il noleggio in città.
Noleggiare una vettura qui è davvero una passeggiata: tante le possibilità di noleggio auto aeroporto San Francisco, che vanno a fare il pari con le numerose offerte proposte dal noleggio auto stazione centrale San Francisco. Non ne hai ancora abbastanza? In giro per la città puoi trovare numerosi autonoleggi, generalmente raccolti in grosse aree, fornendo al fortunato noleggiante due vantaggi: una scelta vasta ed un risparmio assicurato, derivante dalla concorrenza. Qualche indirizzo utile? Prova sulla 10th Street e lungo la Howard St., dove i rivenditori abbondano. Ad ogni modo, una rapida ricerca su liligo.com - con qualche mese d'anticipo, se puoi, ti aiuta ad ottimizzare il risparmio, oltre che a trovare la vettura giusta che fa al caso tuo. Niente male, eh?
Guidare a San Francisco: tutto ciò che devi sapere
Giudare a San Francisco è un'esperienza a doppia faccia: durante le tue 12 ore e passa di volo per giungere a destinazione sognerai di metterti alla guida della tua vettura a noleggio lungo il sali-scendi di stradine a strapiombo sul mare. Ebbene: non tutto è oro quel che luccica. Certo, si tratta di un'esperienza diversa da tutte le altre, ma avrai senza dubbio bisogno di pratica e tieni presente che buona parte delle strade urbane è a senso unico, il che significa che se sbagli, ti ritroverai dall'altro lato della città.
Il traffico in città è un'altra variabile da tenere in considerazione, specie durante le ore di punta. Uno dei punti nevralgici in cui potresti restare imbottigliato è nei pressi del Ponte della Baia, così come nella cona a Sud del centro città. Ad ogni modo, non ci sono rischi per la sicurezza, in quanto gli abitanti della città sono molto ligi al senso civico e stradale.
Occhio a ciò di cui avrai bisogno: la patente di guida internazionale, il certificato di noleggio, l'assicurazione della vettura ed un passaporto in corso di validità. Non bere se hai intenzione di metterti alla guida: aldilà di essere una pratica deprecabile, la tolleranza in città è pari a zero. Occhio infine ai parcheggi: trovarne potrebbe essere difficile durante le ore di maggior saturazione del traffico e ad ogni modo i parcheggi in città potrebbero costarti cari, meglio optare per i garage custoditi o le zone periferiche, usufruendo dell'efficiente servizio pubblico.
Autonoleggi a San Francisco: cosa vedere
Sausalito
Hai deciso di concederti una variazione sul tuo prossimo viaggio? La prima meta da raggiungere dovrebbe essere Sausalito: questa fantastica cittadina è sinonimo di lusso e di natura meravigliosa. Tante le ville spettacolari (molte delle quali appartenenti a volti noti della TV), altrettante le incredibili spiagge, affollatissime durante il periodo più caldo dell'anno. Da ammirare inoltre le bellissime palafitte in legno, che si ergono alte e variopinte lungo gli specchi d'acqua cristallina: un autentico spettacolo.
Stanford
Giungere qui richiederà un po' più di tempo (sono circa 50 i km che la separano dal centro di San Francisco) eppure una visita è più che consigliata. Al volante della tua fiammante vettura ti muovi in direzione di Palo Alto per poi raggiungere Stanford, una città che si presenta come un tocco di eleganza rara e ricercata all'interno della regione. Qui sorge una delle più rinomate università degli Stati Uniti, al cui interno puoi contemplare il suo meraviglioso giardino: basta pensare che si organizzano svariate visite guidate per capire la sua magnificenza.
Sequoia National Park
Un parco naturale fuori dagli schemi, regno delle sequoie giganti, uno spettacolo impressionante, con numerosi alberi che vantano la veneranda età di 3500 anni, più antichi dell'Impero Romano. Non è possibile accedervi in bicicletta, questo parco è ricco di sentieri da percorrere a piedi: giungendo qui dovrai passare con la tua vettura al di sotto di una sequoia... qualcosa che non accade tutti i giorni. Per maggiori info visita la pagina relativa a San Francisco.
Hotel economici a San Francisco: dove
Di hotel in città e dintorni se ne trovano in quantità industriali: per ottimizzare il risparmio si tratta di scegliere il momento giusto per prenotare la camera che meglio si adatta alle tue esigenze. Stai cercando un hotel economico a San Francisco? Noi di liligo.com ti diciamo che quel momento cade generalmente 2 mesi prima della data di partenza: avvia una ricerca sulla nostra pagina principale per controllare le migliori offerte ed organizzarle per convenienza, in modo da prenotare al prezzo più basso della rete!