Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Santo Domingo
Distanza dal Centro città di Santo Domingo |
||
13 km | ||
26 km |
Noleggio Auto a Santo Domingo, nel cuore dei Caraibi
Dove noleggiare un’auto a Santo Domingo?
Con quasi 1 milione di abitanti, Santo Domingo è la capitale e il centro maggiore della Repubblica Dominicana, Stato che occupa 2/3 dell’isola di Hisponiola (la restante parte occidenatale è occupata da Haiti) nell’arcipelago delle Grandi Antille. La Repubblica Dominicana è considerata una delle più belle destinazioni dei Caraibi, grazie al suo clima tropicale, le sue spiagge mozzafiato, le acque limpide che ne bagnano la costa, ma anche al fascino della sua capitale, dove spicca il suggestivo centro storico forticato di epoca coloniale (XV° secolo), chiamato Zona Colonial e che ospita al suo interno la più antica cattedrale del continente americano. Se decidete di noleggiare un’auto per girare in lungo e in largo per l’isola e scoprirne tutti i tesori, potete trovare le principali compagnie di autonoleggio, come Argus Car Hire, BSP-Auto, Discover Car Hire, Autoeurope, Vehicle-rent, presso l’Aeroporto Internazionale Las Américas, a circa 20 km dalla capitale, e nelle vie princiapli di Santo Domingo.
Informazioni utili sulla guida ed il noleggio
Per guidare un’auto a noleggio a Santo Domingo è sufficiente la patente di guida italiana. É obbligario l’uso delel cinture di sicurezza sui sedili anteriori e il veicolo deve essere equipaggiato con ruota di scorta e cric. All’interno dell’auto i bambini fino a 8 anni non possono viaggiare sui sedili posteriori. I limiti di velocità sulle strade della Repubblica Dominicana, la maggior parte delle quali sono a pagamento attraverso un sitema di pedaggi, sono di 50 km/h nei centri abitati e di 80km/h nelle strade extraurbane. Per noleggiare un’auto nell’isola caraibica occorre aver compiuto i 21 anni di età e av olte per i guidatori con meno di 25 anni può essere richiesto un pagamento aggiuntivo. In città la magior parte dei parcheggi sono gratuiti, ma ci sono anche parcheggi a pagamento. Il limite di tasso alcolemico consentito per chi si mette alla guida di un veicolo è di 0,05%.
Cosa visitare con l’autovettura presa a noleggio?
Noleggiando un’auto a Santo Domingo potrete spostarvi comodamente sull’isola, partendo alla scoperta delle sue belle spiagge e località balneari.
Punta Cana
Rinomata località balneare nella punta orientale più estrema della Repubblica Dominicana, Punta Cana è celebre per il meraviglioso litorale di 32 km con spiagge paradisiache, splendidi resort, acque cristalline e fondali mozzafiato. Si tratta di un luogo particolarmente amato dagli appassionati di immersioni e snorkeling e di sport acquatici come surf, windsurf, vela e kayak.
La Romana
La Romana sorge sulla costa meridionale della Repubblica Dominicana ed è considerata una delle località più belle dei Caraibi. Nonostante il suo successo turistico, La Romana ha preservato la magnifica natura tropicale locale e l’autentictà di spiagge da sogno che si affacciano su acque limpide e cristalline. Vicino questa cittadina si trova inoltre il bellissimo villaggio di Casa de Campo, le celebri piantagioni di zuccherro, la bella Isola Catalina e l’imperdibile Parco Nazionale dell’Est.
Penisola di Samana
La penisola di Samana è il luogo ideale per coloro che vogliono evitare l’eccessivo affollamento delle spiagge più famose. Fra i lidi più belli di Samana vi segnaliamo Playa El Rincon, Playa Fronton e Playa El Valle: spiagge mozzafiato e praticamente deserte.