Noleggio auto: le migliori destinazioni in Spagna
- 4
- 3
- 2
- 3
- 4
- 1
- 3
- 3
- 4
- 2
- 3
- 4
- 1
- 5
- 4
- 2
- 7
Sei alla ricerca di un'auto da noleggio in Spagna, per il tuo viaggio alla scoperta del Paese iberico? Niente paura: la Spagna è la nazione che offre le migliori soluzioni low cost all'insegna della qualità. E in Spagna c'è tanto da vedere...
Da Madrid a Barcellona, passando per i numerosi altri centri, la domanda è: cosa vedere? La scelta è davvero difficile... il primo passo consiste nel consultare le migliori offerte di noleggio auto low cost in Spagna, scegliere le destinazioni che intendi visitare e partire all'avventura! E su liligo.com il risparmio è garantito!
I limiti autostradali sono più contenuti di quelli italiani, dunque occhio. Se nei centri abitati il limite è lo stesso (50 km/h), sulle strade extraurbane è di 90 km/h e sulle autostrade si attesta a 120 km/h. Molto diffusa infatti la disposizione di autovelox, tanto in autostrada, quanto lungo le strade interne.
Guida in stato di ebbrezza: non provarci neanche. I limiti sono molto rigidi: come in Italia, 0,5 mg di alcol per litro di sangue, che si riduce a 0,1 mg per tutti coloro che hanno conseguito la patente di guida da meno di due anni.
In città arte, cultura e storia s'incontrano e si mescolano, lungo le principali arterie del centro. Si parte dal Museo do Prado, si passa poi al Museo Reina Sofia. Stanco? Dedica una mezza giornata al Parco del Buen Retiro: ti sei ripreso? Bene: c'è da visitare il Palazzo Reale, poi una capatina veloce al Museo Thyssen-Bornemisza e già che ci siamo, se sopraggiunge la fame, un salto rapido in un bar per un assaggio di jamon y queso...
Barcellona è un'esperienza a sé e pochi giorni non bastano a carpirne l'animo poliedrico. La Rambla, la Sagrada Familia e non solo: le cose da vedere in città sono davvero tante. Qualche consiglio? Visita il Mercato della Boqueria per i tuoi acquisti originali: si tratta del più grande mercato del paese; lasciati una mezza giornata da dedicare alla visita di Barceloneta e del Porto Vecchio, altra sfaccettatura di una città multiforme.
Giunto in città, non perderti una visita alla Città delle Arti e delle Scienze, un concentrato di innovazioni per un complesso che strizza l'occhio al futuro. Notevole inoltre la cattedrale cittadina, così come il Barrio del Carmen, uno dei quartieri del centro storico cittadino. Infine, visita alla Lonja de la Seda, ovvero il mercato della seta, che oggi ospita l'Accademia Culturale di Valencia.