Noleggio auto: le migliori destinazioni in Stati Uniti
- 5
- 1
- 5
- 4
- 5
- 5
- 5
- 3
- 5
- 2
- 3
Viaggio negli Stati Uniti? Che c'è di meglio di percorrere la Route 66 a bordo della tua rombante auto a noleggio? Controlla le offerte di noleggio auto economico negli USA, scova la soluzione migliore per te e parti all'avventura!
Dalla East alla West Coast, con il vento tra i capelli, a bordo della tua auto: puoi immaginare qualcosa di più eccitante? Un viaggio da ricordare, tra panorami mozzafiato ed incredibili scenari: tutto ciò che devi fare è controllare le propose di noleggio auto low cost negli Stati Uniti e trovare la tua quattro ruote.
Capitolo alcol: la tolleranza è minima, se non nulla, con un tasso alcolico autorizzato pari a 0 - 0,01%, mentre l'età minima del conducente è più bassa rispetto all'Italia, 16 anni. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti i viaggiatori a bordo, tanto per i posti anteriori, quanto per quelli posteriori.
Nei centri urbani, i limiti possono variare da 25 a 30 miglia orarie (40-50 km/h), mentre sulle autostrade, limiti compresi tra 55 miglia orarie e 75, (90-120 km/h). Limiti e normative sono piuttosto rigide: guidare con calma e prudenza.
Voglia di una passeggiata nel verde? La tua destinazione è Central Park. Voglia di una vista meravigliosa sulla città? Dirigiti sulla cima dell'Empire State Building. Voglia di shopping? Puoi concederti una colazione da Tiffany sulla Fifth Avenue; voglia di un po' d'aria di casa? Little Italy è uno dei quartieri più calorosi, più colorati, più autentici, più... italiani della Grande Mela. Insomma: una buona guida di viaggio è d'obbligo, le cose da vedere sono tante, decidi l'itinerario che preferisci ed attieniti ad esso.
Le sue belle metropoli, San Francisco, con i suoi continui sali-scendi, il suo tram che la ripercorre in lungo e in largo; Los Angeles, con la mitica Hollywood, il Rodeo Drive, Beverly Hills, Disneyland e tanto altro. In California sorgono 7 parchi nazionali, tra i più belli di tutto il Paese, tra cui la meravigliosa Death Valley (Valle della Morte: ok, detto così suona poco invitante...) ed il King Canyon National Park. E poi ancora la Sierra Nevada, l'Oceano Pacifico, i vigneti, le vallate...
Per alcuni, la regione dell'eterna primavera. E come dargli torto? La Florida gode di temperature più che gradevoli durante tutto l'anno, anche in inverno, grazie alla sua vicinanza col Tropico del Cancro, che ne fa la destinazione giusta per le vacanze in riva al mare durante tutto l'anno. Certo, c'è da stare attenti agli uragani, piuttosto comuni ad inizio luglio. Di gran lunga preferibile il periodo a cavallo tra l'inverno e la primavera. Cerchi una camera d'albergo? Controlla gli hotel economici negli Stati Uniti disponibili su liligo.com!