Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Stoccolma
Distanza dal Centro città di Stoccolma |
||
7 km | ||
36 km | ||
86 km | ||
89 km |
Noleggio auto a Stoccolma: informazioni utili
Autonoleggio low cost a Stoccolma: dove
Pronto per la Scandinavia? Hai già prenotato i tuoi biglietti aerei per Stoccolma? Questo viaggio si presenta come uno dei più memorabili della tua vita. Il motivo? La Svezia e la sua capitale sanno catturare l'attenzione dei viaggiatori, grazie ad un'offerta turistica ricca e di qualità, che non si limita alle sole mura di Stoccolma, offrendo numerosi itinerari alternativi, all'insegna della cultura e della natura, a pochi chilometri dal centro cittadino. Va da sé che, per un viaggio ancor più indimenticabile, dovrai procurarti un mezzo di trasporto a noleggio, possibilmente, all'insegna della comodità e del risparmio: liligo.com ha la soluzione che fa al caso tuo.
Sì: perché il nostro motore di ricerca analizza numerosi siti di viaggio, fiutando le migliori offerte in giro per la rete, organizzando poi i risultati in ordine di prezzo, in modo da garantirti le tariffe più basse. Scovare le offerte di noleggio auto centro città Stoccolma è cosa semplice: ti bastano pochi click e qualche istante d'attesa, per accedere ad una lista delle migliori offerte pervenute sul web. Poi non mancano i consigli: le possibilità di noleggio auto aeroporto Stoccolma sono tante, anche presso quelli più distanti, come lo Skavsta, servito da numerosi voli low cost, specie quelli offerti da Ryanair e Wizz Air. Occhio inoltre alle soluzioni di noleggio auto stazione centrale Stoccolma: a ridosso della ferrovia, infatti, trovi numerosi autonoleggi, per un'offerta vasta e votata al risparmio, a tutto vantaggio del visitatore.
Guidare a Stoccolma: tutto ciò che devi sapere
Nel centro cittadino sono numerosi i parcheggi a raso a tariffazione variabile, direttamente collegata alla zona in cui intendi parcheggiare la tua vettura. In linea di massima, i parcheggi sono a pagamento dalle 6:30 del mattino alle 18:30 del pomeriggio. Il prezzo, in ogni caso, varia tra le 10 e le 20 corone (tra €1,20 e €2,50 circa).
I collegamenti con le città circostanti, in qualsiasi direzione, sono resi agevoli ed efficienti, per mezzo delle numerose autostrade che si snodano dalla capitale. Particolmente consigliata, dunque, la vettura a noleggio, per coloro che intendono scoprire i favolosi dintorni.
In generale, per un risparmio concreto, se hai intenzione di fare visita spesso e volentieri al centro storico, così come alle principali attrazioni cittadine (facilmente raggiungibili in metropolitana), ti consigliamo di dare un'occhiata alle numerose offerte di alberghi del centro, che vantano all'interno della struttura un parcheggio custodito.
Autonoleggi a Stoccolma: cosa vedere
Drottningholms Slott
Un'area spendida, date le sue ricchezze naturalistiche ed architettoniche. Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta della residenza reale ed ai suoi meravigliosi (quanto immensi) giardini. Qui hai la possibilità di far visita al Castello, che si immerge in un contesto da favola: sembra quasi balzato fuori dalla mente di un eclettico artista. Sempre all'interno del parco, puoi visitare il Chinese Pavilion, residenza estiva dei reali, dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.
Birka
Uno dei posti più raccomandati, per una visita agli spettacolari dintorni di Stoccolma. Si tratta nella fattispecie di un'isola, un villaggio vichingo raggiungibile esclusivamente in battello: con la tua auto giungi a Stadshusbron, da cui partono i collegamenti via mare, dalla durata di poco meno di 2 ore. Una sorta di museo etnografico, potremmo azzardare, con tanto di "Vichinghi", abbigliati a modo e alle prese con le faccende quotidiane dell'epoca. Per il souvenir giusto, fai una visita al Museo dedicato alla storia dei vichinghi, con annesso negozietto per il regalo giusto da portare ad amici e parenti.
Sigtuna
Ecco una meta di viaggio adatta agli appassionati di storia. Sigtuna dista non molto dal centro di Stoccolma e si pone in evidenza in qualità di prima città svedese, fondata nel 970. Tante le cose da vedere e da immortalare nel suo cuore storico: ti consigliamo di procedere esclusivamente a piedi per le sue vie pi antiche, lasciandoti guidare dal tuo istinto. E da una buona mappa. Per maggiori info visita la pagina relativa a Stoccolma.
Hotel economici a Stoccolma: dove
I prezzi degli alberghi potrebbero sembrare, di primo acchitto, un tantino alti, quantomeno tenendo d'occhio le tariffe medie. C'è da dire però che tanto gli hotel economico a Stoccolma quanto le relative soluzioni di lusso, mantengono standard davvero elevati, per cui anche una semplice sistemazione in ostello si rivela più che sufficiente a quei viaggiatori attenti al risparmio, ma non per questo disposti a rinunciare a qualcosa, in termini di qualità. Su liligo.com puoi trovare in un batter d'occhio le migliori offerte della rete!