Svezia - Viaggiare in auto
Noleggio auto in Svezia: informazioni utili
Autonoleggio low cost in Svezia: dove
Stai pensando ad un viaggio in Svezia? Del resto, non c'è un periodo dell'anno che potremmo definire migliore o peggiore per visitare il paese nordico, al pari di tutta la Scandinavia. Le buone notizie cominciano sin dal momento in cui ti appresti a prenotare i tuoi biglietti aerei per la Svezia: tante sono infatti le agenzie di noleggio auto Svezia, che ti permettono di vivere un'esperienza di viaggio completamente autonoma, sin dal tuo arrivo all'aeroporto.
Viaggiatore budget in visita a Stoccolma? Devi sapere che l'aeroporto Skavsta, che serve la maggior parte delle compagnie aeree a basso costo, è piuttosto distante dal centro città: per raggiungere la capitale ci vuole almeno un'ora ed i mezzi di trasporto vanno prenotati online. Si noti inoltre che molti voli verso Stoccolma vengono operati al mattino presto o al calare della notte: va da sé che la migliore soluzione per una visita tanto alla capitale, quanto al resto del paese, è il noleggio auto, grazie al quale puoi programmare i tuoi spostamenti nel paese nordico in tutta autonomia.
Guidare in Svezia: tutto ciò che devi sapere
La rete stradale svedese è piuttosto efficiente: conta con più di 200 mila chilometri d'estenzione, collegando buona parte del paese, da Nord a Sud, da Est ad Ovest. Si consideri che durante i mesi invernali si rende necessario l'uso di catene da neve, specie in presenza di grosse lastre di ghiaccio appena sotto il manto di neve. Nello specifico, ne avrai bisogno nel periodo che va da ottobre ad aprile.
Per guidare in Svezia avrai bisogno della patente di guida conseguita all'interno del territorio UE, oltre al certificato di noleggio ed all'assicurazione dell'auto. Ti consigliamo inoltre di viaggiare in possesso del tuo passaporto, affinché i controlli di routine possano essere rapidi.
Il tasso alcolico tollerato alla guida dell'auto è pari allo 0,02% per litro di sangue: meno della metà della norma vigente in Italia, un motivo in più per evitare di bere se intendi metterti alla guida. I limiti di velocità vigenti in Svezia sono i seguenti: 50km/h sulle strade urbane, 70 sulle strade statali e 110km/h sulle autostrade.
Autonoleggi in Svezia: cosa vedere
Stoccolma
Vai nella capitale del paese e ti aspetti di visitare una ""fredda"", classica città nordica? Preparati a ricrederti. Stoccolma è una città che, più di altre all'interno del paese, ha risentito positivamente del boom economico svedese degli anni '90, internazionalizzandosi, godendo finalmente di un'aria cosmopolita e di una vita notturna all'insegna del divertimento e dell'eleganza. La capitale del paese offre uno spunto per ogni tipo di visitatore: per gli amanti della cultura, consigliamo la Stockholm Card che, al prezzo di €47, ti da libero accesso ad oltre 80 musei (tra cui il celeberrimo Vasa) e l'utilizzo illimitato dei mezzi di trasporto, oltre a buoni sconto ed una guida della città, il tutto, per 24h. Ci sono anche card dalla durata maggiore, i cui vantaggi aumentano in proporzione al tempo speso in città.
Goteborg
Ci troviamo di fronte alla seconda città più grande del paese, quella che in patria chiamano Gothemburg. La forte vocazione marittima della metropoli, sta lentamente lasciando il passo all'avanzata della cultura e dello sport, diventando un autentico punto di riferimento per i turisti che vogliono vedere qualcosa in più della Svezia che la sua capitale. Un ulteriore punto a favore della bella Goteborg è senza dubbio la sua cucina: innovazione ed alta qualità sono le parole d'ordine ai fornelli, tanto che i ristoranti cittadini si sono guadagnati alcune stelle michelin e la stessa città è divenuta punto di riferimento per gli amanti della buona tavola, degna rappresentante delle tradizioni nordiche.
Malmo
Malmo è una città dal doppio volto, antica custode delle tradizioni svedesi, eppure stravolta appena un decennio fa, con la costruzione del lungo ponte che la collega a Copenhagen in meno di 20 minuti. Nuovo e vecchio a braccetto, punto di partenza per uno straordinario tuor alla scoperta di una delle regioni più vaste e vive di tutta la Scandinavia. Una curiosità: Malmo è conosciuta come la città delle cento lingue. Il motivo? Fatti un giro in uno dei suoi tanti ristoranti per capirlo...
Hotel economici in Svezia: dove
Tante le possibilità di trovare un hotel economico in Svezia: ciò di cui devi tener conto, è la media, generalmente più alta, del listino prezzi per gli alloggi in Scandinavia. Il nostro consiglio è dunque di avviare la tua ricerca della soluzione giusta per i tuoi pernottamenti con qualche settimana di anticipo sulla tua data di partenza: con liligo, puoi trovare la soluzione giusta al prezzo più conveniente della rete.
Noleggio auto in Svezia: dove?
Ultime ricerche di noleggio auto Svezia
- 5
- 2
- 5
- 3
- 5
- 2
- 1
- 4
- 4