Noleggio auto in Tunisia: informazioni utili
Autonoleggio low cost in Tunisia: dove
Dove ti condurrà il tuo prossimo viaggio? Magari stai pensando ad una meta esotica, ma non troppo distante da casa: in questo caso la destinazione giusta è senza dubbio la Tunisia! Un tocco d'Africa a pochi passi da casa è proprio quello che ci vuole per dare un taglio alla monotonia quotidiana. Stai prenotando i biglietti aerei per la Tunisia e non sai come muoverti una volta giunto a destinazione? Niente paura: liligo.com ha i consigli giusti per te! Molto probabilmente il tuo volo ti condurrà a Tunisi, capitale del Paese, o magari a Djerba, destinazione turistica per eccellenza: in ogni caso, le soluzioni per la tua vettura a noleggio in terra tunisina abbondano!
Giunto all'aeroporto delle principali città tunisine, troverai una vasta offerta di vetture a noleggio: scoprirai che il noleggio auto nel Paese maghrebino è davvero vantaggioso. In alternativa, puoi cercare la tua auto da noleggio nel centro cittadino di Tunisi; stesso discorso vale per Djerba: la richiesta abbonda, rendendo la domanda vasta e competitiva. Un unico avviso: durante l'alta stagione è meglio provvedere alle prenotazioni, così come al noleggio, con relativo anticipo sulla data di partenza, dal momento che il tutto esaurito nei mesi più caldi dell'anno è dietro l'angolo e le possibilità di restare - letteralmente - a piedi sono concrete.
Guidare in Tunisia: tutto ciò che devi sapere
Per guidare in Tunisia avrai bisogno della patente rosa conseguita nel territorio dell'UE, del certificato di noleggio (o di immatricolazione, se l'auto è tua), assicurazione della vettura e di un regolare passaporto in corso di validità. Ti consigliamo inoltre di informarti sui dettagli presso il sito ""Viaggiare Informati"".
Attenzione all'alcol: in Tunisia la legge non prevede alcun margine di tolleranza per il consumo di alcol prima di mettersi alla guida. Obbligo di allacciare le cinture di sicurezza sui sedili anteriori, età minima per conseguire la patente: 20 anni. I bambini di età inferiore ai 12 anni non possono sedere sui sedili anteriori.
Attenzione inoltre ai limiti di velocità vigenti nel territorio tunisino: lungo le strade urbane si assesta a 50 km/h, che diventano 90 sulle strade statali e 110 lungo le autostrade nazionali. I limiti sono soggetti a restrizioni (talvolta drastiche) in caso di maltempo. Occhio infine ai parcheggi in città e nelle zone turistiche: al di là della difficoltà nel trovare il luogo giusto, ti consigliamo di lasciare l'auto in un luogo custodito, onde evitare spiacevoli sorprese.
Autonoleggi in Tunisia: cosa vedere
Monastir
Tante le moschee storiche del centro cittadino di Monastir, tra cui spicca quella di Ribat, che nasce come un monastero fortificato; poi c'è la Moschea Bourghiba, spettacolare, preda degli scatti dei passanti. La città, come del resto la sua medina, è stata oggetto di una ristrutturazione che l'hanno resa esteticamente ineccepiblie, spesso e volentieri set dei più noti film nazionali ed internazionali. E non finisce qui: appena fuori le mura, trovi le medine di alcune città minori, che rendono il tuo viaggio ancor più interessante.
Hammamet
L'etimologia della parola ci dice che deriva da Hammam, che sta per bagno. La città si presenta come la meta vacanziera per eccellenza in terra tunisina, destinazione di viaggio adatta per ogni tipo di viaggiatore. La città vecchia è il luogo giusto per chi intende concedersi un po' di sano relax alla scoperta dei suoi distretti e del sali-scendi di vicoli, che vanno a creare un groviglio caotico ed al contempo armonico. Festaiolo inguaribile? Hammamet e la sua vita notturna rappresentano in assoluto la meta tunisina che fa al caso tuo.
Djerba
Djerba è una meta turistica dell'Africa settentrionale, ma a giudicare dalla lista dei servizio offerti al turista, sembrerebbe più una meta di viaggio europea o nordamericana: bagni termali, hammam, centri benessere, soluzioni d'alloggio ultra-moderne... non manca proprio niente. Non perderti una visita al Souk, specie durante i giorni di mercato: il luogo giusto in cui trovare il tuo souvenir più autentico.
Hotel economici in Tunisia: dove
Stai cercando l'hotel economico in Tunisia che soddisfi ogni tua esigenza? Tranquillo: nel Paese nordafricano le soluzioni abbondano, tanto quelle economiche, quanto quelle più care e di lusso, soddisfacendo pienamente ogni tipo di viaggiatore. Ti consigliamo ad ogni modo, specie se stai pensando di viaggiare durante la stagione alta, di prenotare in anticipo la tua camera, in modo da sfruttare le migliori offerte della rete, spendendo soltanto il giusto!