Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Valencia
Centro di Valencia | ||
Aeroporto internazionale di Valencia - Manises (VLC): 9 km dal centro città |
Noleggio auto a Valencia: informazioni utili
Autonoleggio low cost a Valencia: dove
Una destinazione dal fascino bivalente, una meta dalla doppia faccia: cuore storico con radici profonde, animo costantemente proiettato nel futuro. Prenotati i biglietti aerei per Valencia ti si aprirà un interessante mondo, una destinazione di viaggio che saprà come fornirti sempre il meglio, qualunque siano i tuoi interessi, indipendentemente dalla capacità del tuo portafogli. Ma bando alle ciance, diamo inizio alle belle notizie: l'aeroporto cittadino dista appena 11km dal centro e le possibilità di noleggiare una vettura nella struttura sono davvero ottime. Il nostro consiglio è dunque di controllare le oggerte di noleggio auto aeroporto Valencia, per raggiungere dunque il centro città in completa autonomia e dare inizio al tuo viaggio!
All'interno della struttura aeroportuale valenciana troverai diverse compagnie di autonoleggio, tra cui AurigaCrown, Avis, Europcar, Hertz e National Atesa, tutte di fama internazionale. Allo stesso modo puoi trovare interessanti soluzioni per il noleggio auto centro città Valencia o compararle con le ulteriori offerte di noleggio auto stazione centrale Valencia, tutte volte ad offrirti il meglio: il segreto sta nella forte concorrenza, che aiuta a mantenere bassi i prezzi, a tutto vantaggio dei visitatori che intendono visitare la città ed i suoi dintorni di forma autonoma. Le agenzie d'autonoleggio più famose, come Avis, Hertz ed EuropCar hanno i loro uffici nei dintorni della famosa Plaza de Toros, nel cuore della città, garantendoti una scelta vasta ed adeguata al tuo budget, qualunque esso sia.
Guidare a Valencia: tutto ciò che devi sapere
Fortunatamente per i viaggiatori, aldilà di un'offerta di vetture a noleggio più che vantaggiosa, la città gode di numerosi parcheggi custoditi: se ne contano più di quaranta soltanto in centro. Certo è che le brutte notizie non tardano ad arrivare: per le soste lunghe il costo può sfiorare i €30, ragion per cui, in casi del genere si raccomanda di stazionare l'auto in una cona periferica e di usufruire dell'efficiente sistema di trasporto pubblico per raggiungere le principali attrazioni.
Una soluzione intelligente? Alcuni supermercati in città offrono posti parcheggio gratuiti a patto che si spendano almeno €2 all'interno dell'esercizio: ed allora è il caso di comprare acqua e snack a volontà per le tue passeggiate alla scoperta della città, mentre la tua auto a noleggio sarà parcheggiata in una zona sicura. Un esempio? Consum, aperto 7 giorni su sette, dalle 9:00 alle 21:00, con il suo supermercato ubicato in Calle del Historiador, n°5-7.
Un'ulteriore soluzione? Ci sono numerosi hotel nel centro città che mettono a tua disposizione la possibilità di parcheggiare gratuitamente. Anche in questo caso non mancano gli esempi: Neptuno Apartments, Confortel Aqua 3, Silken Puerta e Petit Palace Germanias, sono solo alcuni esempi. Ti ricordiamo che li trovi tutti organizzati per prezzo sul nostro motore di ricerca!
Autonoleggi a Valencia: cosa vedere
Albufera
Il nostro viaggio alla ricerca delle zone più interessanti nei dintorni di Valencia, ha inizio a pochi passi dall'acqua, ad Albufera per l'esattezza. No, non si tratta delle meravigliose coste spagnole, bensì di un altrettanto meraviglios lago d'acqua dolce immerso in uno spettacolare contesto naturalistico, completamente circondato da risaie, qualcosa che non si vede poi così spesso in Europa. Si parlava di riso: probabilmente lo sapevi che la Paella è un piatto tipico di Valencia, ora sai che il riso utilizzato viene coltivato nei suoi dintorni, per un piatto autoctono, oltre che delizioso.
Saler
Ebbene: durante il tuo viaggio a Valencia stai realizzando che non puoi proprio fare a meno del mare? La soluzione alle tue "esigenze balneari" ha un nome: Saler. Si trova a circa mezz'ora d'auto dal centro cittadino ed è ricca di spiagge, considerate dagli esperti tra le più pulite dell'intera costa della penisola iberica, davvero niente male. La ciliegina sulla torta? Non si tratta della classica destinazione turistica: una meta di viaggio quasi esclusivamente frequentata da spagnoli, per un'esperienza autentica, oltre che rigenerante.
Buñol
Ci allontaniamo un po' di più e lo facciamo per raggiungere la splendida Buñol. Come? Non ti dice niente questo nome? Si tratta di una meta per avventurosi, che la raggiungono soprattutto durante il mese di agosto, l'ultimo mercoledì, per l'esattezza, quando la piccola cittadina si trasforma in un autentico campo di battaglia, che da luogo a fiumi rossi che scorrono per le strade del centro. No, tranquillo, non si tratta di sangue, bensì di succo di pomodoro. Hai capito bene: a fine agosto ha infatti luogo la Tomatina, una delle più divertenti battaglie al mondo. L'unica regola: schiacciare i "proiettili" prima di lanciarli, in modo da evitare inutili situazioni pericolose. Per maggiori info visita la pagina relativa a Valencia.
Hotel economici a Valencia: dove
Sei alla ricerca dell'hotel economico a Valencia che meglio si adatta alle tue esigenze? Sei nel posto giusto: liligo.com ti aiuta ad ordinare le camere d'albergo per prezzo e servizi offerti, in modo da facilitare e velocizzare la tua ricerca, il tutto, nel nome del risparmio. Le strutture alberghiere in città, tanto in centro quanto nelle zone periferiche, abbondano, offrendoti un tasso di soddisfazione quanto mai elevato. Il nostro consiglio è di avviare la tua ricerca con relativo anticipo, in modo da ottimizzare il risparmio ed evitare il tanto temuto "tutto esaurito", specie durante il periodo di Alta Stagione.