Voli Royal Air Maroc: le migliori offerte della compagnia aerea

I migliori prezzi di voli

  • qualunque
  • marzo 2023
  • aprile 2023
  • maggio 2023
  • giugno 2023
  • luglio 2023
  • agosto 2023
  • settembre 2023
  • ottobre 2023
  • novembre 2023
  • dicembre 2023
  • gennaio 2024
  • febbraio 2024
  • popolarità
  • prezzo
  • città d'arrivo
andata: 30-set-2023
Royal Air Maroc 1 scalo
ritorno: 3-ott-2023
Iberia 1 scalo
andata: 21-apr-2023
Royal Air Maroc 1 scalo
ritorno: 28-apr-2023
easyJet diretto
andata: 31-mar-2023
Royal Air Maroc 1 scalo
ritorno: 3-apr-2023
Royal Air Maroc 1 scalo
andata: 2-apr-2023
Royal Air Maroc diretto
ritorno: 9-apr-2023
Royal Air Maroc diretto
andata: 3-apr-2023
Royal Air Maroc diretto
ritorno: 10-apr-2023
TAP Air Portugal 1 scalo
andata: 11-ago-2023
Royal Air Maroc diretto
ritorno: 1-set-2023
Iberia 1 scalo
andata: 2-giu-2023
Royal Air Maroc 1 scalo
ritorno: 17-giu-2023
Royal Air Maroc 1 scalo
andata: 21-apr-2023
Royal Air Maroc 1 scalo
ritorno: 30-apr-2023
Ryanair 2 scali
andata: 4-gen-2024
Royal Air Maroc 1 scalo
ritorno: 28-gen-2024
Royal Air Maroc 1 scalo
andata: 2-apr-2023
Royal Air Maroc 1 scalo
ritorno: 9-apr-2023
Vueling 1 scalo

Royal Air Maroc (AT)

Royal Air Maroc è la compagnia aerea di bandiera del Marocco, posseduta al 96% dal governo marocchino e con quote minoritarie possedute da Iberia ed Air France. È parte integrante dell’Arab Air Carriers Organization, l’Organizzazione Araba del Trasporto Aereo, ed il suo hub principale si trova presso l’Aeroporto Internazionale Mohammed V di Casablanca. È conosciuta in tutto il mondo per essere tra le compagnie aeree più sicure e negli ultimi anni ha vissuto una rapita crescita. In Italia si può volare con tale compagnia dagli aeroporti di Bologna, Milano, Roma, Napoli, Torino e Venezia e raggiungere le principali mete europee, africane, americane e del Medio Oriente.

Storia della Royal Air Maroc

  • Codice IATA: AT
  • Numero di città servite: 98
  • Hub principale: Aeroporto internazionale Mohammed V di Casablanca (CMN)
  • Alleanze commerciali: Arab Air Carriers Organization
  • Flotta: 52 aerei Airbus A320, Boeing 737-747
  • Programma fedeltà: Safar Flyer

La RAM, Royal Air Maroc, nasce il 28 giugno 1957 dalla fusione di Air e Atlas Air Maroc. Durante la fine degli anni 60 lo Stato marocchino ne acquisisce il 70% e contribuisce a rendere tale compagnia una delle più all’avanguardia del momento, tra le prime ad utilizzare un Boeing 737-200. Nei primi anni del 2000, complice una profonda ristrutturazione della società, si è registrato un incremento dell'80% del fatturato, grazie anche all’apertura di nuove rotte verso importanti mete africane e del continente americano. Oggi la società si presenta con una flotta dall’età media ben al di sotto di tutte le più importanti compagnie aeree mondiali, ed ogni anno introduce nuove tratte all’interno della sua offerta.

Informazioni pratiche

Quali sono i servizi di bordo della Royal Air Maroc?

Viaggiare nelle nuove cabine in Economy Class non è mai stato così comodo e divertente, vediamo in dettaglio i servizi offerti a bordo:

  • Intrattenimento: rilassatevi con gli schermi individuali da 8,9 pollici, con una vasta gamma di contenuti gratuiti, quali film, musica, videogiochi ed il sistema Geovision, per essere sempre informati sullo stato del vostro volo
  • Ristorazione: durante il volo vi saranno serviti due pasti ed i menu vengono rinnovati periodicamente. In aggiunta, potrete gustare continuamente bevande calde e fredde e per chi ha esigenze particolari, gli assistenti di volo provvederanno a servirvi piatti adatti alle vostre necessità
  • Rivista di bordo: durante il viaggio vi viene offerta la rivista “RAM Magazine”, dove potrete leggere interessantissimi articoli sulle destinazioni più in voga del momento

Quali sono le politiche sui bagagli nei voli della compagnia Royal Air Maroc?

Mantenersi informati ed aggiornati, prima di acquistare un biglietto aereo, sulle politiche di trasporto dei bagagli della compagnia è fondamentale.

  • Bagaglio a mano: potete portare con voi un bagaglio a mano di massimo 10 kg che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non deve superare la somma di 115 cm. In aggiunta, è consentito portare il pc portatile
  • Bagaglio da stiva: per i voli tra Europa e Marocco se si acquista un biglietto a tariffa “Essential Eco” non è consentito imbarcare nessun bagaglio gratuitamente, mentre se si viaggia in Economy potete imbarcare una valigia dal peso massimo di 23 kg. Per i voli internazionali, a seconda della vostra destinazione, i bagagli gratuiti possono diventare anche due, ed il peso massimo può essere di 32 kg

Offerte e promozioni speciali della Royal Air Maroc

Non lasciatevi sfuggire le tante offerte che la compagnia mette a vostra disposizione. Per essere sempre aggiornati sulle promozioni della Royal Air Maroc vi consigliamo di seguire i nostri canali social ed i nostri blog. Visitate il nostro sito ed usufruite del nostro motore di ricerca liligo.com, dove potrete sempre trovare le tariffe più convenienti. Il nostro consiglio è di evitare di partire durante i ponti, i fine settimana o i giorni festivi. In aggiunta, vi raccomandiamo di non acquistare il vostro biglietto a poche settimane dal viaggio e di essere flessibili, il nostro motore di ricerca vi mostrerà le date con le tariffe migliori. Esistono tariffe speciali per neonati e bambini, i primi fino a 2 anni possono viaggiare in braccio ad un adulto a tariffe ridotte, mentre i bambini da 2 a 12 anni possono beneficiare di sconti. Prenotate in tempo e viaggiate alla scoperta di mete eccezionali, come Casablanca o Accra, in Ghana. Molte altre destinazioni sono collegate con i voli della compagnia Royal Air Maroc, prendetevi il vostro tempo e controllate periodicamente il motore di ricerca liligo.com, tantissime offerte vantaggiose vi aspettano.

Contatto:

Sito web: www.royalairmaroc.com
E-mail: callcenter@royalairmaroc.com
Telefono: 800 254 740
Città di partenza: Milano, Bologna, Roma, Venezia, Torino

Articoli recenti

Consigli pratici

Bagagli Royal Air Maroc: regole ed informazioni utili

Un quadro completo su costi e regole di trasporto dei bagagli sui voli della compagnia di bandiera marocchina, riconosciuta tra le migliori in termini di sicurezza ed efficienza.

Ultima ora

Royal Air Maroc: nuova rotta Napoli – Casablanca

La compagnia aerea maghrebina annuncia per il mese prossimo l’apertura del nuovo collegamento fra la città partenopea e la metropoli marocchina.

Ultima ora

Royal Air Maroc, sconti fino al 25% per la famiglie

La compagnia di bandiera marocchina offre speciali riduzioni sulle rotte dall'Italia verso il Marocco alle famiglie che viaggiano con bambini al seguito.

Ultima ora

Royal Air Maroc annuncia il nuovo collegamento Casablanca – Venezia

La compagnia di bandiera marocchina ha annunciato l'apertura della nuova rotta per il prossimo autunno.

Ultima ora

Royal Air Maroc lancia una promozione per volare in Brasile

Il vettore marocchina mette in vendita biglietti aerei a partire da 550 € a/r per volare questa estate dall'Italia verso San Paolo.

Ultima ora

Royal Air Maroc offre un bagaglio extra gratis

Fino al 31 maggio 2015 il vettore marocchino consentirà ai suoi passeggeri di imbarcare una franchigia in più senza costi aggiuntivi.

Altre compagnie aeree regolari

Air Moldova Moldavia IATA: 9U American Airlines Stati Uniti IATA: AA Air France Francia IATA: AF Avianca Colombia IATA: AV ITA airways Italia IATA: AZ British Airways Regno Unito IATA: BA Aer Lingus Irlanda IATA: EI Emirates Emirati Arabi IATA: EK Iberia Spagna IATA: IB KLM Paesi Bassi IATA: KL Air Malta Malta IATA: KM Lufthansa Germania IATA: LH Austrian Airlines Austria IATA: OS Swiss Svizzera IATA: LX Qatar Airways Qatar IATA: QR Scandinavian Airlines Danimarca IATA: SK Singapore Airlines Singapore IATA: SQ Aeroflot Russia IATA: SU Thai Airways Tailandia IATA: TG Turkish Airlines Turchia IATA: TK Tunisair Tunisia IATA: TU Air Europa Spagna IATA: UX