I migliori prezzi di voli
SriLankan Airlines 2 scali
Etihad Airways 1 scalo
SriLankan Airlines 2 scali
SriLankan Airlines 2 scali
SriLankan Airlines 2 scali
Lufthansa 2 scali
SriLankan Airlines 2 scali
Eva Air 1 scalo
SriLankan Airlines 2 scali
SriLankan Airlines 2 scali
SriLankan Airlines (UL)
La SriLankan Airlines è una delle più grandi compagnie aeree asiatiche. La SriLankan Airlines effettua rapide connessioni tra l'Europa, il Medio Oriente, l'Estremo Oriente ed il Sud-Est asiatico. Voli in partenza da Roma, collegano la città a Colombo, Kuala Lumpur, Chennai, Pechino e Bangkok, tra le altre destinazioni.
Carta d'identità
- codice IATA: UL
- Numero di città servite: 38 destinazioni
- Hub principale: Aeroporto internazionale di Colombo (CMB)
- Flotta: 12 aeroplani
- Programma di fedeltà: FlySmiLes
Storia della SriLankan Airlines
La SriLankan Airlines è stata fondata nel 1979 dal governo del paese, dopo che la Air Ceylon ha cessato le sue attività. Il suo nome era inizialmente Air Lanka e la compagnia negli anni '80 ha concentrato i propri sforzi per offrire un servizio in continuo miglioramento, puntando sull'aumento delle destinazioni e sul rinnovamento della flotta. Negli anni '90, la SriLankan Airlines ha acquistato il suo primo Airbus, disponendo dunque di un velivolo altamente tecnologico. Nel 1998 i governi degli Emirati arabi e dello Sri Lanka hanno acquistato in collaborazione la compagnia aerea, facendone una delle compagnie più importanti nella zona asiatica. Il nome Air Lanka venne definitivamente sostituito nel 1998, quando fu adottato il nome attuale, SriLankan Airlines.
La compagnia ha conosciuto periodi difficili durante la sua storia: primo fra tutti il panico causato dallo scoppio della SARS, senza dimenticare il maremoto verificatosi nell'Oceano Indiano nel 2004, che ha costretto la compagnia a spostare il suo hub principale a Colombo. Ad oggi, la SriLankan Airlines vanta 9 destinazioni nel Medio Oriente e voli diretti dalle Maldive a Parigi, Londra e Tokyo. Un elemento caratterizzante della compagnia, invariato sin dalla sua nascita. consiste nell'uniforme del personale di bordo: un semplice sari adornato con la stampa di una piuma di pavone.
Viaggiare con SriLankan Airlines: informazioni utili
Servizi a bordo
- Pasti: i passeggeri hanno diritto ad un pasto su ogni volo operato dalla compagnia, nonché a bibite che vengono servite gratuitamente ogni 45 minuti.
- Svago: a bordo dei voli operati dalla compagnia è possibile assistere a film, ascoltare musica e leggere i magazine di bordo. Sui voli a raggio corto, vengono proiettati film muti, come ad esempio lungometraggi di Charlie Chaplin.
Bagagli
- Bagaglio a mano: ogni passeggero ha diritto al trasporto di un bagaglio dal peso massimo di 7 kg e dalle dimensioni non superiori ai 46 x 36 x 2 cm. In aggiunta a ciò i passeggeri possono trasportare a bordo un accessorio, come ombrello, borsa o portatile.
- Bagaglio da stiva: le restrizioni sui bagagli da imbarcare variano secondo la destinazione del proprio viaggio: ogni bagaglio non può in ogni modo superare il peso massimo di 32 kg.
- Peso in eccesso: l'eccesso di peso sui bagagli da stiva è tassato con un sovrapprezzo calcolato al chilo e variabile secondo la destinazione da raggiungere.
Sconti e offerte speciali
Trovi tutte le offerte della SriLankan Airlines sul sito liligo.com, nella sezione dedicata ai viaggi.
Contatto:
Sito web: | www.srilankan.aero |
---|---|
E-mail: | [email protected] |
Telefono: | 39 06 487711 |
Città di partenza: | Roma, Milano |