Le date meno care per un biglietto del treno Firenze - Roma
Informazioni utili Firenze–Roma
Informazioni
Quali compagnie ferroviarie collegano il capoluogo toscano con Roma?
Le compagnie che servono la tratta Firenze - Roma sono Trenord, le Ferrovie dello Stato ed NTV.
Quali sono gli orari di partenza dei treni?
Il primo treno parte da Firenze alle ore 00.40, l’ultima partenza per la capitale è prevista per le ore 23.07.
Da dove partono e dove arrivano i collegamenti ferroviari Firenze - Roma?
Le stazioni di partenza sono Firenze / S. M. Novella, Firenze / Campo di Marte, Firenze / Rifredi; le stazioni di arrivo sono invece Roma / Termini, Roma / Tiburtina, Roma / Ostiense.
Quanto dista la Città Eterna da Firenze?
Le due città distano fra loro 273 km.
Quanto tempo impiega il treno per raggiungere la capitale dal capoluogo toscano?
La durata media del viaggio può variare da un minimo di 1 ora e 20 minuti per i collegamenti diretti più veloci (Frecciarossa, Frecciargento, Italo) fino ad oltre 5 ore per i viaggi con cambio, effettuati di notte.
Quali sono le fermate più importanti lungo la tratta Firenze - Roma?
Le principali fermate dei collegamenti non diretti sono Empoli e Pisa.
Perchè raggiungere Roma in treno dal capoluogo toscano?
La scelta del treno vi consentirà di partire dal centro di Firenze e arrivare a destinazione nel cuore cittadino della capitale italiana in meno di 1 ora e mezzo, viaggiando su treni moderni, dotati di ogni comfort. Inoltre il treno si rivela una soluzione di viaggio più conveniente del trasporto aereo e sicuramente meno faticosa di un viaggio in auto, i cui tempi di percorrenza sono superiori alle 3 ore.
Cosa fare e vedere a Roma?
La Città Eterna è una destinazione ideale gli amanti della storia e dell’arte, che qui avranno l’imbarazzo della scelta fra tesori archeologici, vestigia dell’antichità ( come I Fori, il Colosseo, il Pantheon), e i numerosi musei ( i Musei Vaticani e i numerosi musei capitolini) con capolavori del Barocco e del periodo rinascimentale disseminati per la capitale. La città è in grado di soddisfare anche gli appassionati dello shopping con le sue boutique d’alta moda e il popolo della notte troverà una ricca offerta di locali e discoteche, e gli storici bar di Campo de’ Fiori e del quartiere San Lorenzo dove trascorrere le proprie notti romane.