Tunisair 1 scalo
TAP Air Portugal 1 scalo
La Tunisair è la compagnia aerea nazionale della Tunisia che vanta rotte in connessione con l'Europa, l'Africa ed il Medio Oriente. Con più di 50 voli giornalieri è la scelta migliore per chi si sposta tra Francia e Maghreb. La compagnia aerea opera inoltre un buon numero di voli charter.
La compagnia aprì i battenti nel 1948, con un ufficio situato nel centro di Tunisi ed il suo primo volo operato nell'anno successivo, in collaborazione con Air France. In 4 anni, la compagnia celebro il suo 500.000° passeggero nel 1955, vantando tra i suoi utenti, perlopiù uomini d'affari francesi. Nel 1958 si vedono a bordo i primi assistenti di volo. Nel 1961 la compagnia acquistò il suo primo “Caravelle”, atterrato all'aeroporto di El Aouina, via Nizza. Nel 1964, fu inaugurata la rotta Tunisi - Djerba. La compagnia risulta dunque, in questo periodo, fortemente legata alle operazioni turistiche, benché nel medesimo anno venne avviata una nuova rotta, Tunisi - Londra, che incremento di ben 30 volte il numero di passeggeri britannici.
Nel 1977, la compagnia trasporta per la prima volta nella sua storia, un milione di passeggeri annui. Negli anni '80, la Tunisair ha avviato un buon numero di nuove rotte in collegamento tra l'Africa e l'Europa. Negli anni '90, la compagnia si concentra sul ringiovanimento della propria flotta, procedendo all'acquisto di alcuni Airbus A320. Il 1999 segna la nascita di un'alleanza ufficiale tra la Tunisair ed Air France. Nel 2005 la compagnia avvia un servizio online di biglietti elettronici. Ad oggi la compagnia concentra i propri sforzi sul turismo medico.
Sul sito web della compagnia sono presenti promozioni regolari, che riguardano soprattutto i voli nazionali. Sono inoltre previsti sconti per i giovani (12-24), i bambini (2-11) ed i neonati (0-2).
Sito web: | www.tunisair.com.tn |
---|---|
E-mail: | Resaonline@tunisair.com.tn |
Telefono: | +216 71 941 285 |
Città di partenza: | Milano, Bologna, Roma, Venezia |
Annunciati per la prossima primavera i nuovi collegamenti diretti di Tunisair da Roma e Milano verso Djerba.