United Airlines è una compagnia aerea statunitense, la seconda al mondo per numero di passeggeri trasportati. Opera più di 300 voli giornalieri, raggiungendo 374 destinazioni negli Stati Uniti e nel mondo. La base della compagnia è Los Angeles, ma la compagnia vanta altre importanti basi sparse nelle principali città americane, come Chicago, Washington, Denver e San Francisco. Il vettore statunitense è inoltre uno dei membri fondatori della Star Alliance.
Carta d'identità
- codice IATA: UA
- Numero di città servite: 374
- Hub principale: Aeroporto Internazionale di Los Angeles (LAX)
- Alleanza: Star Alliance
- Flotta: 707 aerei
- Programma di fedeltà: Mileage Plus
Storia della United Airlines
La United Airlines è una delle più antiche compagnie aeree americane. Il primo collegamento fu operato nel 1926 con un volo per Washington, il primo volo di linea effettuato negli Stati Uniti. La United iniziò la sua attività col nome di Boeing Air Transport, sostituito quasi subito dall'attuale United Airlines. Nel 1930 la compagnia aerea cominciò a dedicarsi al trasporto passeggeri e vanta la prima vera e propria “attendente di volo”, un'infermiera attenta alle esigenze dei passeggeri. Uno dei primi attacchi terroristici colpì proprio la United, nel 1933, quando un aereo della compagnia precipitò a seguito dello scoppio di una bomba nascosta tra i bagagli. Negli anni '60, la United Airlines si unì alla Capital Airlines, creando la più grande compagnia aerea al mondo. Nel 1997 la compagnia ha fondato l'alleanza conosciuta come, Star Alliance.
Nell'11/09/2001 due voli della United Airlines furono dirottati: uno colpì la Torre Sud del World Trade Centre ed un altro precipitò in Pennsylvania. A seguito di questi tragici eventi, la United Airlines ha conosciuto un periodo di crisi dovuto al panico fomentato dagli attacchi terroristici. Di recente, la compagnia si è dedicata alla tutela dell'ambiente, riducendo le emissioni di gas nocivi.
Viaggiare con United Airlines: informazioni utili
Servizi a bordo
- Pasti: sui voli internazionali sono serviti pasti caldi, abbinati a frutta fresca, insalata ed un gran numero di bibite completamente gratuite. Se il volo si svolge durante le ore notturne, una colazione è servita prima della partenza. Sui voli nazionali a breve percorrenza è possibile acquistare a bordo un gran numero di snack e bevande che possono essere pagati anche con carta di credito.
- Svago: il vettore offre un sistema di intrattenimento personale con la possibilità di vedere film, ascoltare musica o leggere il magazine di bordo.
Bagagli
- Bagaglio a mano: è consentito trasportare in cabina un bagaglio a mano senza limiti di peso, ma di dimensioni non superiori a 22 x 35 x 56 cm, oltre ad uno zaino o una borsa più piccola, che non superi le dimensioni 22 x 35 x 56 cm.
- Bagaglio da stiva: un bagaglio con un peso variabile tra i 23 e i 32 kg e dimensioni totali tra i 158 e i 292 cm (somma di altezza, larghezza, lunghezza).
- Peso in eccesso: ogni bagaglio con eccesso di peso viene tassato con un sovrapprezzo fisso di €150 sui voli tra America Settentrionale ed Europa, come ad esempio i voli a basso costo per Roma.
Sconti ed offerte speciali
Neonati e bambini hanno diritto a sconti solo sui voli internazionali, variabili secondo la destinazione. Potete trovare tutte le offerte e le promozioni della compagnia aerea sul motore di ricerca liligo.com.
Contatto: