I migliori prezzi di voli
Virgin Atlantic 2 scali
Virgin Atlantic 2 scali
Virgin Atlantic 2 scali
Virgin Atlantic 1 scalo
Virgin Atlantic (VS)
La Virgin Atlantic è una compagnia aerea con base nel Regno Unito e detenuta in parte dal Virgin Group ed in parte dalla Singapore Airlines. I suoi uffici si trovano a Sussex, non lontano dall'Aeroporto London Gatwick. La Virgin Atlantic serve rotte tra il Regno Unito e l'America Settentrionale, i Caraibi, l'Africa, il Medio Oriente, l'Asia e l'Australia.
Carta d'identità
- codice IATA: VS
- Numero di città servite: 30
- Hub principale: Aeroporto London Heathrow (LHR) e Aeroporto London Gatwick (LGW)
- Flotta: 37 (+31 in ordine)
- Programma di fedeltà: Flying Club
Storia della Virgin Atlantic
La Virgin Atlantic Airways è stata fondata nel 1984 con il principale intento di creare una compagnia aerea che operasse i propri voli tra Londra e le Falkland Island, appena la guerra delle Falkland ebbe fine. Il servizio, inizialmente importante per la compagnia, fu pian piano eliminato, a favore della rotta che collegò l'aeroporto Gatwick al JFK International Airport, con sede a New York. Nel 22 Giugno del 1984 la Virgin Atlantic opera il suo volo inaugurale che collegò Gatwick e New York (Newark).
Alcuni anni dopo, furono acquistati nuovi aeroplani e furono avviate nuove rotte, che raggiunsero destinazioni quali Tokyo, Los Angeles, Boston e Orlando. La Virgin Atlantic è stata la prima compagnia aerea a disporre nella propria flotta di Airbus A340-600, il più capiente aereo operante voli di linea.
Viaggiare con Virgin Atlantic: informazioni utili
Servizi a bordo
- Pasti: una pasto gratuito accompagnato da un buon numero di bibite, viene servito a tutti i passeggeri. Contattando la compagnia con debito anticipo, è possibile prenotare un pasto che rispetti determinati canoni di natura medica o religiosa.
- Svago: ogni posto a sedere è dotato di un sistema di intrattenimento in grado di riprodurre film, cartoni animati, serie televisive e giochi. Sono inoltre disponibili i quotidiani ed un magazine di bordo.
-
Bagagli
- Bagaglio a mano: i passeggeri in classe economica sono adibiti al trasporto in cabina di un bagaglio dal peso massimo di 6 kg e dalle dimensioni non superiori ai 23cm x 36cm x 56cm.
- Bagaglio da stiva: i passeggeri possono imbarcare un bagaglio dal peso massimo di 23 kg e dalle dimensioni non superiori ai 90cm x 75cm x 43cm. I passeggeri in volo tra India e Stati uniti sono adibiti al trasporto di un altro bagaglio dal peso limite di 23 kg.
- Peso in eccesso: se il peso del bagaglio supera i 23 kg, è necessario provvedere al pagamento di un sovrapprezzo pari a 30£/50USD durante la fase d’imbarco. Se desideri trasportare un ulteriore bagaglio hai a tua disposizione 2 scelte: prenotarlo on-line, al prezzo di 32£/48USD o all'aeroporto, per 40£/60USD.
Sconti e offerte speciali
La compagnia propone un gran numero di sconti per neonati e bambini. Per tutte le offerte della Virgin Atlantic, recati sul sito www.liligo.com e scopri le migliori soluzioni nella sezione dedicata ai viaggi.
Contatto:
Sito web: | www.virgin-atlantic.com |
---|---|
E-mail: | Customer.relations@fly.virgin.com |
Telefono: | 0870 38 02 007 |
Città di partenza: | Roma, Milano, Napoli, Venezia, Torino |