Offerta voli Amburgo: informazioni utili
Compagnie aeree regolari e voli low cost per Amburgo
Le compagnie di linea che effettuano collegamenti dall'Italia sono KLM e Alitalia. I principali vettori low cost ad operare collegamenti diretti tra la Penisola e la città tedesca sono, invece, Air Berlin, Germanwings ed easyJet che propone i voli low cost Milano – Amburgo.
Quando prenotare il tuo volo per Amburgo a basso costo
Secondo porto d'Europa e seconda città della Germania per numero di abitanti, l'antica città anseatica è una metropoli ricca di fascino, storia, cultura, divertimenti e numerosi locali, che attira ogni anno migliaia turisti da tuttto il continente.
Alta stagione: tra maggio e settembre troverete un clima più mite e più giornate di sole rispetto al resto dell'anno, mentre durante la vacanze natalizie e Capodanno potrete immergervi nell'atmosfera degli incantevoli mercantini di Natale. Bassa stagione: i periodi da marzo a maggio e da ottobre ai primi di novembre sono quelli in cui troverete le offerte migliori per volare e soggiornare nella città tedesca. Durata del volo per Amburgo
Durata del volo Roma – Amburgo: 2h20mn.
Amburgo: cose da fare e da vedere
Carta e penna alla mano: prendi nota delle cose da vedere in città.
Viaggio ad Amburgo: cosa non puoi perderti
Rathausmarkt: in passato palcoscenico di manifestazioni politiche e sindacali, la piazza del municipio di Amburgo è oggi completamente pedonalizzata e sede di numerosi eventi culturali.
St Pauli: questo quartiere è il vero fulcro della vita notturna amburghese, con decine di locali, pub alternativi, strip club ed una scena musicale di prim’ordine, che non a caso ospitò nei primi anni 60 i Beatles agli esordi della loro carriera.
St. Pauli-Landungsbrücken: suggestiva parte storica del porto da dove un tempo partivano i transatlantici e che oggi invece è il punto di partenza per i battelli turistici. Lungo gli storici punti d’attracco si trovano locali, negozi, ristoranti. Nei pressi del porto sorge il Fishmarkt, l'enorme mercato del pesce di Amburgo.
Per maggiori info consultate il portale dell'Ufficio turistico di Amburgo.
Dove dormire a Amburgo
La città offre un'ampia gamma di strutture ricettive: hotel, bad and breakfast e ostelli. Gli alberghi più economici si trovano nella zona della stazione di St George.