Voli per Bruxelles: informazioni utili
Compagnie aeree regolari e voli aerei per Bruxelles
Controlla i voli Alitalia o Lufthansa, in partenza dalle principali piazze italiane. L'L'Aeroporto di Bruxelles (BRU) è il più importante del paese, crocevia d'Europa.
Se cerchi un volo economico Bruxelles, le soluzioni di viaggio abbondano. La compagnia di riferimento è la Ryanair, che vola da un gran numero di centri italiani. In alternativa, controlla i voli EasyJet.
Quando prenotare il tuo volo aereo Bruxelles
Controlla bene il calendario degli eventi cittadini: potrebbe essere un'ottima discriminante per la scelta della data migliore per il tuo viaggio. I biglietti aerei sono economici tutto l'anno e il tempo è piuttosto variabile.
- Alta stagione: primavera ed estate, cui corrisponde un aumento dell'afflusso di turisti ed un significativo aumento dei prezzi.
- Bassa stagione: autunno ed inverno.
Durata del volo per Bruxelles
Durata del volo Roma - Bruxelles: 2h 15 min. circa.
Bruxelles: cose da fare e da vedere
Qualche consiglio? Innanzitutto il Grand Palace, poi, se sei un amante dell'arte, non puoi perderti una visita al meraviglioso Art Noveau gems. Ad ogni modo, le cose da fare in città sono tante, in modo da accontentare ogni tipo di viaggiatore.
Viaggio a Bruxelles: cosa non puoi perderti
Biglietto aereo per Bruxelles prenotato? Vediamo cosa offre la città! E sei interessato ai tesori appena fuori le sue mura, non ti resta che noleggiare su liligo.com un'auto a Bruxelles!
Grand Place: ci troviamo di fronte alla piazza più importante della capitale belga. Qui hanno luogo numerosi bar all'aperto e tantissimi ristoranti per ogni tipo di cucina. Bella di giorno, con i suoi edifici storici, movimentata di notte, per la sua centralità.
Centre Belge de la Bande Dessinée: tradotto suonerebbe un po' come "museo belga delle vignette" il che è tutto dire. Non a caso i fumetti godono di grande fama in Belgio: dai Puffi a Lucky Luke, qui hai la possibilità di tornare indietro negli anni ed apprezzare alcuni bozzetti inediti, mai messi in vendita.
Manneken Pis: il simbolo della capitale belga. Suona un po' ironico, a pensare che si tratta di una statua raffigurante un bimbo che fa la pipì, eppure non si contano le leggende montate intorno a questo monumento: una foto accanto alla statua è d'obbligo.
Per maggiori info visita il sito ufficiale del turismo a Bruxelles.
Dove dormire a Bruxelles
In qualità di capitale dell'Unione Europea, Bruxelles conta su una struttura alberghiera di tutto punto, fatta di servizi all'avanguardia e prezzi contenuti. Trovi tutte le offerte su liligo.com!

