Voli per Buenos Aires: informazioni utili
Esistono voli economici dall'Italia per Buenos Aires?
Controlla i voli Alitalia o Iberia, per raggiungere la capitale argentina a meno di €500. Il consiglio giusto per tutte le tasche: controlla i voli con un certo anticipo. L'Aeroporto Internazionale Ministro Pistarini (EZE) è il principale scalo del paese e crocevia di tutti i voli intercontinentali diretti in Argentina.
Quando prenotare i biglietti aerei per Buenos Aires?
Il clima a Buenos Aires è piacevole e la temperatura media annuale è di 18°. D'inverno le temperature variano tra i 3° e gli 8°, d'estate, a Dicembre, il clima è umido e la temperatura media si aggira intorno ai 28°. L'Alta stagione: è il perioso a cavallo tra l'anno vecchio e quello nuovo: occhio ai prezzi. La Bassa stagione è il restante periodo dell'anno, festivi esclusi.
[h4]Qual è la durata del volo per Buenos Aires?
Cosa c'è da sapere prima di volare a Buenos Aires
Buenos Aires è la capitale dell’Argentina, ed ha una popolazione di 3 milioni di persone. È il centro politico, economico e culturale del paese, una delle più grandi metropoli sudamericane, la terza città dell’America Latina, e si trova lungo le sponde del rìo de la Plata e del Riachuelo. La valuta ufficiale della Repubblica Argentina è il Peso argentino ed il suo fuso orario è “UTC - 3”, chiamato anche “Ora di San Paolo”, con una differenza di 4 ore con l’Italia. Buenos Aires ha due aeroporti: quello principale, Buenos Aires-Ezeiza (EZE), che si trova a 22 km dalla città ed è lo scalo più grande del paese, e l’Aeroparque (AEP), nel quartiere di Palermo, utilizzato soprattutto per voli nazionali. Per entrare nel territorio argentino bisogna essere in possesso del passaporto in corso di validità.
Quali compagnie aeree volano verso Buenos Aires?
L’Aeroporto Ministro Pistarini di Ezeiza è collegato direttamente al nostro Paese attraverso i voli diretti delle compagnie di linea Alitalia ed Aerolineas Argentinas, in partenza dall’Aeroporto di Roma Fiumicino. Potrete raggiungere la “Parigi del Sudamerica” anche attraverso le rotte delle compagnie Air France, Air Europe, British Airways, Iberia, KLM, Lufthansa e Turkish Airlines, ma in quel caso dovrete fare scalo presso una delle tante capitali europee collegate con Buenos Aires. Per essere sempre a conoscenza su tutte le offerte delle rotte tra l’Italia e la ciudad di Baires vi consigliamo di utilizzare il nostro motore di ricerca liligo.com.
Quando acquistare il biglietto aereo per Buenos Aires?
Il clima della capitale dell’Argentina ricorda molto quello di una località dal clima mediterraneo, ma con la differenza che possono riscontrarsi forti rovesci e temporali durante la stagione estiva. Sono tante le possibilità di acquistare un biglietto aereo a buon prezzo, l’importante è monitorare periodicamente le tariffe ed è per questo motivo che vi consigliamo di utilizzare il nostro motore di ricerca liligo.com, e di rimanere sempre collegati con i nostri canali social ed il nostro blog in lingua italiana, “Il Magazine del Viaggiatore”. Vediamo nello specifico qual è la stagionalità turistica di Buenos Aires:
- Alta stagione: la maggior affluenza turistica si ha nel periodo tra le vacanze di Natale ed il mese di febbraio. I prezzi sono nettamente più alti ed è per tale motivo che bisogna prenotare con qualche mese di anticipo sia l’alloggio che il biglietto aereo.
- Bassa stagione: il numero dei turisti, ed ovviamente anche i prezzi, diminuiscono durante il periodo invernale
Il nostro consiglio è di visitare Buenos Aires durante il mese di marzo, nonostante le piogge siano frequenti, o la primavera, da fine settembre ad inizio dicembre.
Quanto dura il volo per Buenos Aires?
Il volo diretto dall’Italia, e precisamente dall’Aeroporto di Roma Fiumicino, per Buenos Aires dura circa 14 ore. Per i voli che vedono la presenza di uno scalo all’interno del proprio itinerario la durata complessiva potrà anche essere di circa 17 ore.
Cosa vedere a Buenos Aires?
Buenos Aires è una città fantastica da visitare almeno per una settimana, un insieme unico di aspetti europei ed americani, un mix culturale da scoprire passo per passo. È una gemma insuperabile, dall’architettura europea e dalla mentalità prettamente sudamericana, e non è facile poterla descrivere al meglio in un breve articolo ed è per tale motivo che vi consigliamo, prima di partire, di dare uno sguardo alla pagina ufficiale del turismo di Buenos Aires. Vediamo quali sono le principali attrazioni della città:
- Plaza de Mayo: la piazza prende il nome dalla rivoluzione del maggio 1810, che in seguito ha portato all’indipendenza dalla Spagna. Attorno alla piazza si possono ammirare la Casa Rosada, la sede del Governo, il Banco Nazionale ed il Cabildo. Inoltre, questo luogo è uno dei simboli più forti della resistenza alla dittatura dei militari, ed ogni giovedì pomeriggio si ritrovano le mamme e le nonne dei Desaparesidos
- il Caminito: è la via più famosa del quartiere La Boca, luogo che è nato grazie agli immigrati genovesi, quartiere controverso ma molto conosciuto. La via offre una moltitudine di casette colorate a schiera e di ballerini di tango. È anche una delle zone più a rischio della città, quindi fate attenzione a borseggiatori e malintenzionati
- Palermo Soho: si trova all’interno del quartiere di Palermo ed è un barrio che offre tantissimi ristoranti, caffè, pub, negozi vintage, boutique di lusso, gallerie d’arte e centri culturali. Troverete un ambiente rilassante e vivibile dove passare una piacevole giornata
Dove dormire a Buenos Aires?
Le probabilità di trovare un alloggio a Buenos Aires sono veramente tante, una varietà infinita di possibilità che possono soddisfare ogni tipo di turista, dagli alberghi, agli hotel, dai B&B agli ostelli, spesso a prezzi molto economici. Decidere in quale quartiere alloggiare può risultare abbastanza complicato, data la vastità della città, e vi consigliamo di scegliere il luogo con molta attenzione. Tra i quartieri che vi suggeriamo, vi sono: il Microcentro, cuore commerciale e finanziario della città; il quartiere di Palermo, una delle zone più verdi di Buenos Aires conosciuto per essere il barrio (quartiere) più cool ed elegante; la Recoleta, la zona più esclusiva dove si trovano i migliori hotel; San Telmo, il quartiere più romantico ed antico; e per finire Puerto Madero, la zona più europea della città.